View Full Version : amd quale?
ciccio er meglio
04-05-2006, 12:32
devo prendere un amd 3800x2 dual core, quale scelgo, toledo o manchester? non sn riuscito a capire cosa camiba. so solo che il toledo è un 4400 "castrato" ma non ho capito se è meglio del manchester o viceversa... :confused:
devo prendere un amd 3800x2 dual core, quale scelgo, toledo o manchester? non sn riuscito a capire cosa camiba. so solo che il toledo è un 4400 "castrato" ma non ho capito se è meglio del manchester o viceversa... :confused:
molto peggio del manchester purtroppo...sale pochissimo in oc e nn vi è modo alcuno per abilitare la cache mancante....se puoi saperlo si dall'inizio prendi manchester!
ciauzzz
appleroof
04-05-2006, 18:56
A ciccio pijete er mancester ;) aaaaò
davide155
04-05-2006, 19:05
molto peggio del manchester purtroppo...sale pochissimo in oc e nn vi è modo alcuno per abilitare la cache mancante....se puoi saperlo si dall'inizio prendi manchester!
ciauzzz
Ti sei confuso......E' il manchester che ha la cache mancante e che quindi non c'è verso di abilitare la seconda metà perchè non ce n'è..... ;)
Cmq fra i due io ti consiglio il 3800 se non vuoi spendere troppo.......altrimenti il 4400 è ottimo!! Io ce l'ho in daily a 2600 ad aria. Ed ha 1mb di cahce L2 per ogni core
;)
Ti sei confuso......E' il manchester che ha la cache mancante e che quindi non c'è verso di abilitare la seconda metà perchè non ce n'è..... ;)
Cmq fra i due io ti consiglio il 3800 se non vuoi spendere troppo.......altrimenti il 4400 è ottimo!! Io ce l'ho in daily a 2600 ad aria. Ed ha 1mb di cahce L2 per ogni core
;)
il toledo che si trova nei manchester ha la stessa cache del 3800x2..... :O
ciao posso chiederti una cosa? io monto intel celeron 2.6 GHz vorrei cambiare e passare ad amd athlon cosa consigli? il bios supporterà? come faccio a capirlo? prezzi?
appleroof
04-05-2006, 20:01
:confused: :confused: e il clawhammer che si trova nel san diego?? :D
ciao posso chiederti una cosa? io monto intel celeron 2.6 GHz vorrei cambiare e passare ad amd athlon cosa consigli? il bios supporterà? come faccio a capirlo? prezzi?
devi cambiare mobo
NigthStalker_86
04-05-2006, 20:08
Direi che uno vale l'altro...Anche se uno ha teoricamente un mega di chace per core, è comunque bloccata di solito, ed è difficile abilitarla. :(
davide155
04-05-2006, 20:20
No mi sa che hai le idee confuse.......
Questi nomi sono tutti nomi in codice di processori.
Ogni nome contraddistingue un diverso tipo di processore e diverse caratteristiche.
I manchester hanno 512kb x 2 di cache L2.
Il toledo è un altro tipo di processore. Ha il doppio di cache e superiori frequenze.
E' come se tu dicessi che la cinquecento che si trova nella ferrari 360modena ha lo stesso motore :D
Afferri?
Questi nomi sono tutti nomi in codice di processori.
Ogni nome contraddistingue un diverso tipo di processore e diverse caratteristiche.
I manchester hanno 512kb x 2 di cache L2.
Il toledo è un altro tipo di processore. Ha il doppio di cache e superiori frequenze.
E' come se tu dicessi che la cinquecento che si trova nella ferrari 360modena ha lo stesso motore :D
Afferri?
no ti sbagli, la cache in + è disabilitata ed è irrecuprabile... il toledo in medi si overclocca di meno :rolleyes: non hai capto eh?
Thomas Budicin
04-05-2006, 20:34
Non vedo che il toledo si overclocca di meno :P
Non vedo che il toledo si overclocca di meno :P
in media... io con il manchester sto a 250x11, fai 1 po' te... ad aria su una a8n-e... con il manchester c'è gente che tiene i 3ghz rock solid :eek:
piottocentino
04-05-2006, 21:03
si effettivamente di toledo nn se ne vedono tanti a 3ghz...i manchester salgono un po meglio... :)
davide155
04-05-2006, 21:06
no ti sbagli, la cache in + è disabilitata ed è irrecuprabile... il toledo in medi si overclocca di meno :rolleyes: non hai capto eh?
Io non ho detto che non si overclocca.....altrimenti la mia firma che la scrivo a fare? (@fx60) :rolleyes:
Ho detto solo che la cache L2 è mancante........però forse hai ragione te.
Ma non posso ne confermare ne semntire......
;)
:confused: :confused: e il clawhammer che si trova nel san diego?? :D
non capisco cosa centri?
mi sa che sei tu confuso!
quello che dici è vero,ma ti sbagli sul fatto della cache...che sia toledo è fuor di dubbio,ma è "castrata" ovvero uguale a quella del manchester,quindi è un manchester a tutti gli effetti...forse può cambiare solo il silicio che viene utilizzato per produrli(per questo in genere riscaldano meno)(però nn ne sono sicuro).
ciauzzzzz
davide155
05-05-2006, 13:01
quello che dici è vero,ma ti sbagli sul fatto della cache...che sia toledo è fuor di dubbio,ma è "castrata" ovvero uguale a quella del manchester,quindi è un manchester a tutti gli effetti...forse può cambiare solo il silicio che viene utilizzato per produrli(per questo in genere riscaldano meno)(però nn ne sono sicuro).
ciauzzzzz
Ahhhhhhhhh....ma voi stavate parlando del toledo con L2 dimezzata......
Io tenevo presente che i core con 512kb L2 fossero solo manchester......
Invece c'è il 4200........ero un aspetto su cui non mi ero soffermato perchè secondo me è il processore più inutile sulla faccia della terra ;)
Invece c'è il 4200........ero un aspetto su cui non mi ero soffermato perchè secondo me è il processore più inutile sulla faccia della terra ;)
il 4200x2 dici?(inutile)
appleroof
05-05-2006, 13:12
non capisco cosa centri?
era ironica...
e il 3800x2? comunque perchè dici che è inutile, al massimo puoi dire che secondo te non vale i soldi in + del 3800... ma da questo a dire k è inutile ne passa...
appleroof
05-05-2006, 13:19
e il 3800x2? comunque perchè dici che è inutile, al massimo puoi dire che secondo te non vale i soldi in + del 3800... ma da questo a dire k è inutile ne passa...
Mah sai il 3800 con un minimo di oc lo prende il 4200 si sa...l'unica utilità di questo procio può essere per chi non se ne frega assolutamente nulla di oc e vuole un procio che di suo sia leggermente più veloce del 3800x2...però in linea di massima io anche ritengo gli x2 intermedi (4200, 4600) proprio in considerazione dei sldi in più che costano, inutili...
Mah sai il 3800 con un minimo di oc lo prende il 4200 si sa...l'unica utilità di questo procio può essere per chi non se ne frega assolutamente nulla di oc e vuole un procio che di suo sia leggermente più veloce del 3800x2...però in linea di massima io anche ritengo gli x2 intermedi (4200, 4600) proprio in considerazione dei sldi in più che costano, inutili...
lo so (e me ne sono reso conto dopo aver preso il 4200 :doh: ) però ha il molti a 11, il 3800 a 10, quindi se hai un buon raffreddamento (h2o o +...) riesci a oc di più ;)
straquoto!
per me la scelta è: o 3800x2 o 4400x2 o opty 165 o 170( il molty a 10x giustifica il prezzo).
ps:nn avevo capito la battuta :doh: :fagiano:
che battuta?
davide155
05-05-2006, 13:25
Se mi dici dove l'hai letto posso modificare il messaggio.......
Io ho dato dell'inutile al 4200x2.....no al 3800x2, anche perchè il 3800x2 era la mi aseconda scelta dopo il 4400 :)
che battuta?
questa di appleroof:
e il clawhammer che si trova nel san diego??
questa di appleroof:
ah :fagiano:
appleroof
05-05-2006, 13:52
:asd: ;)
Se mi dici dove l'hai letto posso modificare il messaggio.......
Io ho dato dell'inutile al 4200x2.....no al 3800x2, anche perchè il 3800x2 era la mi aseconda scelta dopo il 4400 :)
cmq concordo...per me la scelta è: o 3800x2 o 4400x2...l'ho detto pure in un altro topic :read: :Prrr:
cmq concordo...per me la scelta è: o 3800x2 o 4400x2...l'ho detto pure in un altro topic :read: :Prrr:
anche seondo me, 4200 e 4600 sono da "scartare"
anche seondo me, 4200 e 4600 sono da "scartare"
li hai già col 3800x2 :asd:
Delta Highest
05-05-2006, 14:07
manchester ;)
OT
32post e nemmeno si fa vedere :D
OT
32post e nemmeno si fa vedere :D
ci lascia litigare... :D in effetti poteva dire il suo parere...
ps:34 :D
ci lascia litigare... :D in effetti poteva dire il suo parere...
ps:34 :D
quanti ne ho visti aprire topic,generare un mare di flame :D e poi scomparire... :D
secondo me lo fanno apposta..nn si loggano e si gustano lo spettacolo! :Prrr: :sofico:
appleroof
05-05-2006, 14:23
quanti ne ho visti aprire topic,generare un mare di flame :D e poi scomparire... :D
secondo me lo fanno apposta..nn si loggano e si gustano lo spettacolo! :Prrr: :sofico:
:asd:
davide155
05-05-2006, 15:10
:asd: :asd: :asd: :asd:
A questo punto per me si potrebbe chiudere :)
:asd: :asd: :asd: :asd:
A questo punto per me si potrebbe chiudere :)
effettivamente si....anche perchè abbiam incominciato a spammare... :D
davide155
05-05-2006, 15:17
A bestia!!! :banned:
:read:
:D
;)
chi?
chi?
credo che ho incominciato io...però voi mi siete venuti dietro quindi siamo egualmente colpevoli...
ora basta,fine ot prima che qualche mod si secchi.... :p
credo che ho incominciato io...però voi mi siete venuti dietro quindi siamo egualmente colpevoli...
ora basta,fine ot prima che qualche mod si secchi.... :p
no il mio era in tono ironico... si meglio che vada chiuso lo segnalo...
no il mio era in tono ironico... si meglio che vada chiuso lo segnalo...
lo avevo capito... ;)
bravo,segnala và...
ciauzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.