View Full Version : Grazie assistenza asus
cambiata batteria e schermo completamente gratis nonostante non avessi inviato scontrino/fattura e con il computer chiaramente aperto da me per pulizia :)
tempo una settimana tra invio e ricezione :D
Complimenti sei stato molto fortunato!!!Ma che problemi aveva il tuo portatile per un cambio di batteria e schermo?
Ciao by MaRmA!!! :D
dopo che l'avevo smontato non si accendeva più :stordita:
TheDarkProphet
11-05-2006, 21:26
Che c'entro di assistenza? Emts di vicenza?
d!
TheDarkProphet
11-05-2006, 22:01
si
Idem, l'ho spedito giovedì scorso per lo stesso problema, venerdì l'hanno ricevuto, lunedì hanno aperto la pratica, martedì hanno diagnosticato il guasto nella batteria, ieri l'hanno sostituita e oggi me l'hanno rispedito indietro :D
Meno di una settimana per ricezione-intervento-restituzione :eek: Grandi all'EMTS :ave:
Per curiosità, che problemi ti dava? A me non si avviava più solo con la batteria e non la caricava se alimentato a rete elettrica..
d!
l'ho scritto prima
visto che mi raggiungeva temperature di altoforno l'ho aperto per pulire il dissy,mettere la posta e togliere la polvere
dopo il montaggio non funzionava + dopo 2-3 secondi si spegneva
Ho acquistato da circa 1 mese questo notebook, visto le sue caratteristiche di portatilità e supposta
serietà della blasonata casa costruttrice.
La macchina è venduta con Vista home premium edition 32.
Il PC non ha mai funzionato correttamente, neanche dopo 4 ripristini completi, anche provandolo con
il solo software dato in bundle; dall'inizio problemi con gli aggiornamenti di Vista dovuti ad un crash di
esplora risorse durante un update del sistema oper! ativo, che dopo vari contatti via mail e successivi
tentativi tramite opportune patch inviatemi dal service Microsoft è stato risolto con un restore
completo della macchina.
Ma purtroppo Eplora Risorse ha continuato ad andare in crash molto spesso, ciò succede quando si
aprie una qualsiasi cartella sul disco fisso o anche su di un'unità esterna appare il messaggio:
Esplora risorse ha smesso di funzionare, attendere la risoluzione ed il riavvio dello stesso; ciò rende
praticamente inutilizzabile la macchina: in mezz'ora di lavoro tre o quattro,cinque crash con un'attesa
di circa un minuto un minuto e mezzo ognuno.
Su questo problema Microsoft si tira fuori dicendomi che Vista installato ha una licenza OEM
(venduta insieme al notebook) e quindi non mi resta che contattare la casa costruttrice.
Contattato il servizio clienti ASUS via mail mi viene prontamente risposto di contattare il numero
199400089, logicamente a pagamento!
V! iene successivamente aperta una pratica RMA per il rientro presso il c entro assistenza dopo un
colloquio con un operatore che probabilmente non sapendo come risolvere la questione mi riferisce
che probabilmente l'inconveniente è da imputarsi alla RAM o al disco fisso, cosa a mio parere strana
perchè avrei avuto altri crash durante l'utilizzo con altri software e stranamente sono le cose di
immediata sostituzione su di un portatile.....
Inoltre una cosa secondo me assolutamente incorretta è che l'assicurazione tramite vettore su
eventuali danni o furti sia a carico del cliente! non vedo perchè su di un loro risparmio atto a non
avere centri assistenza autorizzati distribuiti sul territorio, debba rimetterci di tasca mia più di 18 €, oltre
il danno la beffa.(logicamente non stipulato, in caso di eventuali danni o furti ricorrerò ad un cosulente
legale)
Non contento di ciò invio una Mail di protesta ( non avuto alcuna risposta) e richiamo quindi il numero
clienti a pagamento, per manifestare la mia perple! ssità sull'eventuale riparazione, inoltre dopo aver
letto la "dichiarazione della consegna dei beni in riparazione" scopro anche che se il problema fosse
software e non hardware dovrei anche pagarmi un diritto d'intervento di 47 € + iva! Espongo quanto
detto all'operatore ma "casualmente" cade la linea!....
Ricontatto il giorno seguente il call center e parlo con un operatore sicuramente più preparato del
precedente o con più voglia di lavorare, il quale mi conferma la probabile difettosità, e mi consiglia dei
test con vari software sulla RAM.
Eseguo i test ma con esito negativo, la RAM sembra funzionare, deframmentazioni e scanDisk
sembra tutto OK!
Ora mi ritrovo dopo aver perso tantissimo tempo, speso dei soldi per l'acquisto di un PC mai utilizzato
per il suo naturale utilizzo, a dover SICURAMENTE pagare i soldi allo scopo di riaverlo, per una
difettosità hardware presumibilmente non esistente da me già messa in discussione in pr! ecedenza e
confermata dai successivi test.
Concludo dicendo che non è assolutamente possibile che vengano vendute delle macchine che
abbiamo dei problemi di compatibilità con il sistema operativo con le quali sono state vendute e per
cui sono state assemblate è ora di finirla di usare la clientela come collaudatori visto che il nostro
tempo ha un costo come il Vostro!
Inoltre occupandomi di "qualità" da 23 anni in un'industria aeronautica, posso affermare di certo che
la ASUS non rispetta almeno nel mio caso i principali fondamenti di questa dottrina quali: la
soddisfazione del cliente e la corrispondeza all'uso del prodotto.:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.