View Full Version : Illegittimi i filtri sulle scommesse
Era prevedibile visto che ancora questo è uno stato di diritto e non uno stato autoritario , tuttavia è dovuta intervenire la magistratura a dare lo stop ai filtri dei DNS relativi ai siti stranieri di scommesse online .
" Volendo sintetizzare il ragionamento del giudice, si potrebbe dire che:
1 - il potere dello Stato italiano non si estende fino agli altri paesi (in altri termini: non si comanda a casa altrui),
2 - gli operatori di scommesse via internet non hanno referenti in Italia e quindi non operano sul territorio italiano,
3 - non si applica, di conseguenza, la normativa nazionale, quindi i Monopoli devono rimuovere l'indirizzo dell'operatore di scommesse che ha vinto il ricorso d'urgenza.
Curiosamente, mentre agli oscuramenti dei siti è stata data grande visibilità sui mezzi di informazione, la notizia della decisione del tribunale di Roma è passata sotto silenzio. Eppure si tratta di un fatto di straordinaria importanza, visto che rappresenta l'ennesimo colpo assestato dalla giurisprudenza a un sistema di leggi antieuropee e pericolose per le libertà civili. "
http://www.ictlex.net/?p=538
http://punto-informatico.it/p.asp?id=1472138&r=PI
In ogni caso il mondo delle scommesse sta rovinando parecchia gente.
Io sono contrario a questa liberalizzazione.
sulla questione scommesse posso concordare col fatto che non siano "sane"..
però GODO per la sentenza :D
blamecanada
04-05-2006, 15:04
Infatti, proibire non è la via.
Anche perché ci sono sempre i modi per aggirare la cosa...
Al contrario si dovrebbe agire sulle cause dei problemi, non sui sintomi...
se la gente si rovina cosi', se blocchi tutto vedrai che si rovineranno in altro modo :muro:
Il problema è che lo stato ci guadagna su con le tasse
Il problema è che lo stato ci guadagna su con le tasse
Quindi lo stato è in conflitto di interessi e non dovrebbe legiferare su questo... :D :sofico:
Meglio che sia andata così, se non avessero bloccato i siti di scommesse avrei cento euro in meno !
Infatti volevo scommettere sulla vittoria della CDL, se vinceva il CSX mi consolavo della perdita degli euro se vinceva il CDX mi consolavo coi 500 eurozzi vinti :D
francoisk
04-05-2006, 21:36
quindi l'oscuramento verrà annullato?
Meglio che sia andata così, se non avessero bloccato i siti di scommesse avrei cento euro in meno !
Infatti volevo scommettere sulla vittoria della CDL, se vinceva il CSX mi consolavo della perdita degli euro se vinceva il CDX mi consolavo coi 500 eurozzi vinti :D
Ma chi sei... Il Fede al contrario? (Hai visto le Iene??? ;) )
quindi l'oscuramento verrà annullato?
la prima sentenza riguardo il sito maltesa chiede il ritiro del provvedimento. ciò scatenerà una reazione a catena e alla fine ritornerà tutto come prima anceh perchè aspetto di ritirare con betfair i soldi su paypal
Ma chi sei... Il Fede al contrario? (Hai visto le Iene??? ;) )
No, cosa avevano detto ?
No, cosa avevano detto ?
Il trio Medusa era andato da Emilio Fede (noto accanito scommettitore) prima delle elezioni ed ha chiesto di scommettere sulla vittoria del CDX. Lui ha dato 500 Euro (o 200, perchè non ne aveva di più) e li hanno messi in una busta (visto che la vittoria di SB era data mi pare 3,6 ad 1 dai bookmaker inglesi). Lui, consigliato dalle Iene, è stato tentato di puntare sul CSX, in modo che se vinceva il CSX, si consolava con i soldi, mentre se vinceva il CDX si consolava con la vittoria. Non ricordo alla fine per chi ha scommesso (ma mi pare per il CDX)...
Il trio Medusa era andato da Emilio Fede (noto accanito scommettitore) prima delle elezioni ed ha chiesto di scommettere sulla vittoria del CDX. Lui ha dato 500 Euro (o 200, perchè non ne aveva di più) e li hanno messi in una busta (visto che la vittoria di SB era data mi pare 3,6 ad 1 dai bookmaker inglesi). Lui, consigliato dalle Iene, è stato tentato di puntare sul CSX, in modo che se vinceva il CSX, si consolava con i soldi, mentre se vinceva il CDX si consolava con la vittoria. Non ricordo alla fine per chi ha scommesso (ma mi pare per il CDX)...
Non lo sapevo! L'idea mi era venuta vedendo un sito inglese che dava 5-1 la vittoria di Silvio :D
(comunque mi consola aver avuto la stessa idea delle iene e non la stessa idea di Fede :p )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.