PDA

View Full Version : GeForce 7950 GX2 anche per MSI

Redazione di Hardware Upg
04-05-2006, 11:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17257.html

Pronta al debutto la soluzione dual GPU della taiwanese MSI, adatta all'utilizzo con tecnologia Quad SLI

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaerliN
04-05-2006, 11:50
649 Euro per uno SLi?
Il prezzo è sicuramente fuori dalla mia portata, ma sincermente ero convinto che costassero veramente di più queste soluzioni. Ma è possibile comprare solo una GX2 e usarla "a scheda singola" senza comprare per forza un altra GX2? Immagino di si? In tal caso sarebbe una soluzione interessante, anche se molto costosa.. :)

AndreaG.
04-05-2006, 11:54
Direi un prezzo molto basso...... considerato le caratteristiche..... se fosse una scheda retail si intende....

MaerliN
04-05-2006, 11:58
Altra domandina, ma i due pcb si potranno "separare" tranquillamente? Almeno per cambiare la pastaccia che metteranno sotto i dissipatori, già mi sembra che la scheda "dietro" prenda pochissima aria, se poi ci mettono gli sputini di pasta.. ;)

ThePunisher
04-05-2006, 11:59
Ovvio che sì MaerliN... e quoto che il prezzo è veramente apprezzabile.

MaerliN
04-05-2006, 12:09
Ovvio che sì MaerliN... e quoto che il prezzo è veramente apprezzabile.

Avevo qualche dubbio per via di quanto detto nella news, ovvero il collegamento proprietario delle due schede tramite PCI-Ex 48x. ;) Ci sarà un qualche tipo di connettore quindi. :)

Per il prezzo ti quoto, è "accettabilissimo" (ovviamente per chi li ha) ;)

jp77
04-05-2006, 12:17
interessante...tutto sommato il prezzo è accettabile...chissà come sono le prestazioni??? sapete se in rete ci sono test + o - completi?

Foglia Morta
04-05-2006, 12:26
il prezzo è normale , praticamente sono 2 7900 GT ( che da 450mhz arrivano tutte ben oltre ) già connesse in SLI . Pare economico perchè si chiama GTX , ma alla fine la materia prima è sempre quella

Cappej
04-05-2006, 12:35
interessante...tutto sommato il prezzo è accettabile...chissà come sono le prestazioni??? sapete se in rete ci sono test + o - completi?

non solo il prezzo è accettabile per uno SLI... ma se si considera il risparmio derivante dal non dover RICOMPRARE una scheda SLI, dato che utilizza un singolo slot PCI-E... credo non sia veramente malaccio...
Ripeto, sempre per chi SI VUOL o SI PUO' permettere un SLI... per me sono un sogno... ma visto nell'ottica dei computer ENTRY LEVEL è onestissimo... Figurati potrei trasformare il mio A64 sk 754 in un super computer... mica male...
Ciao

demikiller
04-05-2006, 12:53
ancora col pcb verde? vuol dire che MSI non produce più dalla propria azienda come nel passato con il pcb rosso?

mamma mia che da oggi tutte le aziende comprano le schede video oem dalla nvidia (reference) .___.

maxfl
04-05-2006, 12:57
Io l'anno scorso ho acquistato 2 7800GTX e ho speso un po' di più di 1000€.
Se il prezzo di questa 7950GX2 è di 649€ è ottimo perchè significa che si potrà avere lo SLI con una spesa inferiore e più persone potranno acquistarlo.
Se poi qualcuno può spendere un po' di più con 1300€ (che sono comunque tanti) si fa il Quad SLI.

xXxCoKxXx
04-05-2006, 13:03
ma stiam skerzando? ho letto addirittura la parola "non è male" ... ma io dico che nn esiste più religione :D mauhaua .. dai è assurdo. mai e poi mai la comprerei, nemmeno se il mio lavoro fosse quello di gamer. ma avete la più pallida idea di quanto consuma un quad sli? ma vi da la corrente l'enel o cernobil (nn si km si scrive)? già la cosa dell'sli/cf mi piace poco.. nn so voi ma io nn metterei fuori nemmeno un euro x una configurazione del genere. La mia 1900xt fa già tt quello che le si chiede.. compreso giocare kn tt filtri abilitati a tt i giochi recenti.

Demetrius
04-05-2006, 13:37
ma stiam skerzando? ho letto addirittura la parola "non è male" ... ma io dico che nn esiste più religione mauhaua .. dai è assurdo. mai e poi mai la comprerei, nemmeno se il mio lavoro fosse quello di gamer. ma avete la più pallida idea di quanto consuma un quad sli? ma vi da la corrente l'enel o cernobil (nn si km si scrive)? già la cosa dell'sli/cf mi piace poco.. nn so voi ma io nn metterei fuori nemmeno un euro x una configurazione del genere. La mia 1900xt fa già tt quello che le si chiede.. compreso giocare kn tt filtri abilitati a tt i giochi recenti.
a dir la verità consumano meno di 2 1900xt in CF, e anche il prezzo è ottimo considerando il prezzo delle precedenti soluzioni SLI.

Snyto
04-05-2006, 14:09
non vedo il pettinino per la connessione del ponticello sli, dov'è?

maxfl
04-05-2006, 14:11

Me lo chiedevo anch'io, forse non è più necessario?

Daytona
04-05-2006, 14:21
ma avete la più pallida idea di quanto consuma un quad sli?

Mi sa che quello che non ha la piu' pallida idea sei propio tu :rolleyes: :fagiano:

Considerando un'utilizzo di 300 giorni/anno in full per otto ore ...uno sli con 7900 o X1900 costa in corrente in + rispetto a una singola scheda circa 30€ /anno :eek: :eek:

Per un quad sono circa 90€ in + rispetto

che prende lo sli , il cross non penso propio che si preoccupi di risparmiare 30€ :rolleyes: :rolleyes:

tantomeno chi prende un quad si preoccupa di 90€ :eek:

1100000110100000

MaerliN
04-05-2006, 16:32

Se non erro è nella scheda "dietro", ovvero quella che si collega direttamente alla mobo tramite PCI-Express 16x. La scheda "davanti" è solamente collegata a quella dietro, non ha connessioni dirette con l'esterno. :)

AndreaG.
04-05-2006, 18:44
ma stiam skerzando? ho letto addirittura la parola "non è male" ... ma io dico che nn esiste più religione :D mauhaua .. dai è assurdo. mai e poi mai la comprerei, nemmeno se il mio lavoro fosse quello di gamer. ma avete la più pallida idea di quanto consuma un quad sli? ma vi da la corrente l'enel o cernobil (nn si km si scrive)? già la cosa dell'sli/cf mi piace poco.. nn so voi ma io nn metterei fuori nemmeno un euro x una configurazione del genere. La mia 1900xt fa già tt quello che le si chiede.. compreso giocare kn tt filtri abilitati a tt i giochi recenti.

Se quel non è male è riferito a me, beh, se uno se la vuole comperare io ritengo che è un buon prezzo. e te lo dice uno che ha una 6600gt, che fa anche lei tutto quello che le chiedo...

xXxCoKxXx
05-05-2006, 07:42
si ok .. e lo spazio che occupa all'interno del case? l'attuale immaturità dei driver? e se nn dovesse vendere abbastanza da spingere i programmatori nvidia a migliorare i driver? sn tt cose a cui nn ci badate?

fingolfin77
05-05-2006, 09:07
mah... tutto sommato penso che il futuro siano proprio queste soluzioni. Le 7900 poi, secondo me, si prestano bene ad essere "accoppiate" per via dei consumi e delle temperature non esagerate.
Il prezzo è molto buono in relazione al prodotto e al contesto. Certo, ci vorrà un case adeguato (non quelli da 30€ con ali incluso), ma chi compra una componentistica del genere avrà sicuramente un bel termaltake o qualcosa di simile supportato da un enermax last generation!
Secondo me è un ottimo prodotto per gli appassionati e per quelli che possono permettersela. Alla fine con un po' di scarifici potrei acquistarla anch'io, però se la strada che sta tracciando nvidia è quella di raddoppiare su un unica schedozza... aspetto una soluzione simile per le 7600gt che sono ottime schede!
in proporzione non dovremmo essere oltre i 400€. (prezzo un po' più accessibile) :)

Diablo_lord_of_terror
05-05-2006, 10:28
Comunque per il quad-sli c'è sempre il solito problema di compare un alimentatore da almeno 1000watt (che costano quasi quando una vga di fascia alta) e per ora in italia non sono commercializzati e uno è costretto a collegarne 2 occupando sempre più spazio.Vedendo i test il quad-sli non fa molto di più di un cross-fire con x1900 e se queste ultime vengono overclockkate a liquido i risultati sono addirittura superiori in molti test

jp77
05-05-2006, 12:24
Comunque per il quad-sli c'è sempre il solito problema di compare un alimentatore da almeno 1000watt (che costano quasi quando una vga di fascia alta) e per ora in italia non sono commercializzati e uno è costretto a collegarne 2 occupando sempre più spazio.Vedendo i test il quad-sli non fa molto di più di un cross-fire con x1900 e se queste ultime vengono overclockkate a liquido i risultati sono addirittura superiori in molti test

mi dai il link dei test???
Thanks

ProgMetal78
06-05-2006, 00:03
Mi piacerebbe provare ad overcloccare un sistema del genere e vedere i punteggi sul 3dmark...

mjordan
09-05-2006, 18:25
Altra domandina, ma i due pcb si potranno "separare" tranquillamente? Almeno per cambiare la pastaccia che metteranno sotto i dissipatori, già mi sembra che la scheda "dietro" prenda pochissima aria, se poi ci mettono gli sputini di pasta.. ;)

Penso di si, alla fine credo che siano un paio di viti.
Comunque avevo letto in un articolo di nV Italia che le 7950 GX2 saranno disponibili per il mercato Retail e non solo quello OEM. Magari i costi saranno piu' alti, però. Chissà.

mjordan
09-05-2006, 18:26
ancora col pcb verde? vuol dire che MSI non produce più dalla propria azienda come nel passato con il pcb rosso?

mamma mia che da oggi tutte le aziende comprano le schede video oem dalla nvidia (reference) .___.

E meno male. A me il PCB rosso fa schifo proprio. :Puke: :p