View Full Version : che ne pensate degli ali thermaltake?
phil anselmo
04-05-2006, 10:46
ragazzi, ho trovato un ali thermaltake, a livello di qualità, la thermaltake come si posiziona rispetto ai vari enermax, antec, ocz, tagan ecc...?
grazie 1000 ;)
DreamLand
04-05-2006, 10:49
Sotto ad Antec - OCZ - Tagan, alla pari con Enermax.
microcip
04-05-2006, 13:29
Sotto ad Antec - OCZ - Tagan, alla pari con Enermax.
no dai ora non esageriamo :mbe:
va beh che sarà pure calata in qualità ma non si può paragonare un ali della termaltake ad un enermax...è come dire una bestemmia :doh:
fdadakjli
04-05-2006, 13:43
già...è un'offesa per la povera termaltake.... :sofico: :sofico:
cmq io ho avuto tempo fa un termaltake purepower 480w sul mulettino...devo dire che era un ali onesto...abbastanza stabile nei voltaggi...insomma un ali senza troppe pretese ma di buona qualità :)
non sono ali da destinare a overclock pesanti...per quello scopo le scelte sono altre...vedi Silverstone, Zippy, PC Power&Cooling, Seasonic, Antec, Tagan, OCZ ecc. ;)
phil anselmo
04-05-2006, 18:57
cmq io ho avuto tempo fa un termaltake purepower 480w sul mulettino...devo dire che era un ali onesto...abbastanza stabile nei voltaggi...insomma un ali senza troppe pretese ma di buona qualità :)
non sono ali da destinare a overclock pesanti...per quello scopo le scelte sono altre...vedi Silverstone, Zippy, PC Power&Cooling, Seasonic, Antec, Tagan, OCZ ecc. ;)
grazie ragazzi!
quindi enermax è sotto antec e tagan??? non lo pensavo... :mbe:
fdadakjli
04-05-2006, 19:09
senza dubbio... ;)
senza dubbio... ;)
alcuno ;)
microcip
05-05-2006, 13:32
grazie ragazzi!
quindi enermax è sotto antec e tagan??? non lo pensavo... :mbe:
ultimamente purtroppo ha preso una brutta piega.....forse se la stessa domanda mi fosse fatta 5 mesi fa avrei risposto in un modo diverso.
ma ora per me le cose sono 2:
o abbassa i prezzi e allora dici ok risparmio e mi piglio un ali comunque superiore a moltri altri
o cambia completamente costruzione degli ali e gli risolve i problemi molto fastidiosi
o abbassa i prezzi e allora dici ok risparmio e mi piglio un ali comunque superiore a moltri altri
o cambia completamente costruzione degli ali e gli risolve i problemi molto fastidiosi
quoto
fdadakjli
05-05-2006, 13:36
ultimamente purtroppo ha preso una brutta piega.....forse se la stessa domanda mi fosse fatta 5 mesi fa avrei risposto in un modo diverso.
già...quoto su tutto... ;)
phil anselmo
05-05-2006, 13:53
capisco... :rolleyes:
mi sapreste consigliare un buon ali da 450W ma soprattutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo?
microcip
05-05-2006, 14:01
capisco... :rolleyes:
mi sapreste consigliare un buon ali da 450W ma soprattutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo?
Tagan TG430-U15 - EasyCon Series - 430 Watt
o
Tagan TG480-U15 - EasyCon Series - 480 Watt
Tagan TG430-U15 - EasyCon Series - 430 Watt
o
Tagan TG480-U15 - EasyCon Series - 480 Watt
oppure la serie u22, ma non sono modulari...
phil anselmo
05-05-2006, 14:17
oppure la serie u22, ma non sono modulari...
cioè???
su che prezzi siamo?
adesso ho un colorsit da 450W, se prendessi un tagan da 430 ovviamente andrebbe bene ugualmente? parlo di potenza.
cioè???
su che prezzi siamo?
adesso ho un colorsit da 450W, se prendessi un tagan da 430 ovviamente andrebbe bene ugualmente? parlo di potenza.
si ti basterebbe... non ci sarebbe paragoe con un colorcosa... modulare vuol dire che ci metti solo i cavi che ti servono, in pratca niente cavi inutilizzati :sofico:
fdadakjli
05-05-2006, 14:24
io andrei su questo: Tagan - 480W U22 2Force Series
lo trovi a circa 90€ ed è un'ottimo ali...
microcip
05-05-2006, 14:26
fai conto che i voltaggi del 480w(tagan) sono quasi quelli di un 600w (scrauso);)
phil anselmo
06-05-2006, 08:27
grazie 1000, ero piuttosto niubbo in campo ali :asd:
ho trovato un OCZ modstream 450W a 78€ + s.s., ne vale la pena?
piottocentino
06-05-2006, 11:43
Enermax, tagan, Ocz, Silverstone, Seasonic, Antec...questi sono buoni, eviterei altre marche:)
Leonarth
06-05-2006, 18:03
Ma quindi con quello ke ho io non posso spingermi con gli overclock xke i tt nn sn adatti??
xxfamousxx
06-05-2006, 19:14
ma tutti dite che gli enermax sono sotto rispetto altre marche...ma state parlando dei liberty? o il discorso cambia con i vari noisetaker o coolergiant?
microcip
07-05-2006, 10:27
ma tutti dite che gli enermax sono sotto rispetto altre marche...ma state parlando dei liberty? o il discorso cambia con i vari noisetaker o coolergiant?
siceramente il calo maggiore si è sentito soprattutto con i liberty i precedenti invece era ancora ali dalle buone prestazioni (non che ora no lo siano) ;)
Mi spiegate perchè si parla di un calo di qualità dei Liberty? Io ho letto un paio di recensioni che ne parlavano molto bene con voltaggi stabili e silenziosità.
Mi piacerebbe approfondire l'argomento, senza però dire: meglio questo o meglio quell'altro, ma linkando a recensioni o andando per esperienze personali.
Byezzz
microcip
16-05-2006, 16:00
Mi spiegate perchè si parla di un calo di qualità dei Liberty? Io ho letto un paio di recensioni che ne parlavano molto bene con voltaggi stabili e silenziosità.
Mi piacerebbe approfondire l'argomento, senza però dire: meglio questo o meglio quell'altro, ma linkando a recensioni o andando per esperienze personali.
Byezzz
hai presente una cosa chiamata fumo????
e una cosa chiamata in gergo botto????
e un'altra chiamata rumore???
(non è presente su tutti i modelli ma molti presentano 1 di questi problemi) quindi va a :ciapet: ma sinceramente spendere 120€ x andare a :ciapet: a me non va............ poi vedetevela voi)
:D
capisco... quindi dici che non è qualitativamente all'altezza degli altri Enermax, io tra parentesi ho preso 2 Noisetaker e in quanto ad affidabilità non mi hanno dato problemi.
mi viene da chiederti un'altra cosa, ma sono pochi casi isolati o a tante persone è successo questo? In fin dei conti che si rompano pochi pezzi può capitare, e in questi casi c'è la garanzia.
microcip
17-05-2006, 07:18
capisco... quindi dici che non è qualitativamente all'altezza degli altri Enermax, io tra parentesi ho preso 2 Noisetaker e in quanto ad affidabilità non mi hanno dato problemi.
mi viene da chiederti un'altra cosa, ma sono pochi casi isolati o a tante persone è successo questo? In fin dei conti che si rompano pochi pezzi può capitare, e in questi casi c'è la garanzia.
il calo maggiore si è sviluppato con i liberty (modulari) in percentuale nn so dirtelo so però che molta gente che li prende o ronzano o di punto in bianco ti mollano.
giustamente tu dici c'è la garanzia ma molto spesso per ragioni del tutto sconosciute il ronzio si presenta solo in detwerminati luoghi(casa tua) mentre in assistenza no e quindi te lo ridanno tale e quale a prima :read:
gia gia, purtroppo sui ronzii e rumorini vari non è detto neanche che ti cambiano l'alimentatore perchè lo possono comunque considerare funzionante.
phil anselmo
17-05-2006, 23:21
ragazzi, un' altra domandina :D :
gli ATRIX come sono?
ovviamente lo so che nn possono paragonarsi ai vari ocz, tagan o antec ma c' è da fidarsi o siamo sui livelli del fantomatico colorsit?
ho trovato un ATRIX 650W a 44€
*Stregatto*
17-05-2006, 23:57
E' comunque un ali di fascia bassa, se vuoi risparmiare un po' punta sugli lc power
phil anselmo
18-05-2006, 08:33
E' comunque un ali di fascia bassa, se vuoi risparmiare un po' punta sugli lc power
ok grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.