View Full Version : Internet con portatile senza linea telefonica
consul3000
04-05-2006, 10:43
Ciao a tutti, possiedo un portatile ma non una linea telefonica. Esistono modi per accedere ad internet, magari a velocità accettabili? Sapevo esistessero delle schede della Vodafone o roba simile con un' antennina che si infila nel Notebook per andare su internet... magari sto dicendo solo un bel pò di vaccate... insomma non so come fare, datemi una mano se potete, grazie.
minulina
04-05-2006, 13:56
si sono le connect card...
sono delle schede che ti permettono di usare una sim per connetterti...
in gprs lòa velocità è bassina, con umts va meglio ma non dappertutto arriva il segnale...
oppure se hai un cellulare con modem interno e il cavetto puoi connetterti con quello
consul3000
15-05-2006, 13:23
allora ho preso una UMTS power card della Wind (Huawei e600), ma dal programmino per farlo partire mi da come connessione GPRS... ho impostato connessione 3G dalle impostazioni ma nienteda fare.... qualcuno che ce l'ha mi aiuti per favore grazie!!! :cry:
minulina
15-05-2006, 15:35
sei sicuroi che da te sia disponibile l'umts?
consul3000
22-05-2006, 13:32
Allora utilizzando la scheda Huawei (pagata 200€ sperando in una velocità accettabile) mi da sempre il segnale gprs, ma mi sembra strano visto che qui (Ascoli Piceno) tutti i cellulari 2 prendono benissimo in UMTS (che poi sarebbe il 3G no?).
minulina
22-05-2006, 14:45
tutti i cellulari 2 prendono benissimo in UMTS (che poi sarebbe il 3G no?).
i cell 2 non li conosco....
cmq cosa intendi che "prendono in UMTS"? riesci a fare le videochiamate?
anche io ho un telefono umts che funziona benissimo ma non fa le videochiamate cioè non usa la tecnologia UMTS anche se può farlo.....
consul3000
22-05-2006, 16:37
scusami ho scritto 2 al posto di 3 LOL cmq si intendevo dire che i telefonini della 3 funzionano in UMTS e si possono anche fare le videochiamate... non riesco proprio a capire come sia possibile che la scheda mi dia sempre GPRS.... ho provato a vedere nelle varie impostazioni ma non è che ci sia granchè da fare.... sto letteralmente impazzendo :muro:
minulina
22-05-2006, 16:48
vai dove l'ahi acquistata portando anche il pc e chiedi assistenza
consul3000
23-05-2006, 14:20
azzo gli ho già portato indietro 2 sxchede GPRS perchè mio padre le aveva prease credendo che andassero bene con skype... piui alla fine ci sono andato io ed gho preso sta cavolo di scherda UMTS sperasndo che andasee bene... ed invece sempre la stesa storia... sempre segnale GPRS... boh non riesco a trovare una spiegazione plausibile...
Alberto_y
23-05-2006, 18:36
Magari non c'è copertura con il tuo gestore ma con 3 si...
Ognuno ha i suoi apparati e bisogna vedere se il tuo gestore (se non è 3) copre la zona direttamente e/o in roaming oppure no.
domanda stupida......
che scheda ci metti dentro la connect card?
xche' le schede della 3 come ben saprai sono bloccate sul loro videofonino con in quale vengono acquistate e si sbloccano dopo 12 mesi dall'acquisto.
Cmq se ti serve di navigare potevi benissimo usare il videofonino della 3 come modem attaccandolo al portatile (bluetooh o usb) e installando il software della 3
consul3000
26-05-2006, 15:04
utilizzo una scheda Wind.... cmq per quanto riguarda la storia del videofonino come modem.... ci ho provato un sacco di volte (in passato, con i priimi modelli) , ma nn sono mai riuscito a trovare i driver per utilizzatre il telefonino come modem...
utilizzo una scheda Wind.... cmq per quanto riguarda la storia del videofonino come modem.... ci ho provato un sacco di volte (in passato, con i priimi modelli) , ma nn sono mai riuscito a trovare i driver per utilizzatre il telefonino come modem...
La ua scheda Wind e' abbastanza recente? Io ne avevo una "storica" e quando ho comprato il cellulare UMTS ho dovuto cambiarla (mantenuto stesso numero e stesso piano, solo cambiata la SIM). Forse ti conviene chiamare Wind per verificare che con la tua scheda sia possibile usare UMTS.
Altra cosa: in una zona dove hai sia UMTS che GPRS, molti dispositivi, se il segnale UMTS non e' abbastanza forte, commutano automaticamente in GPRS.
Inoltre molti cellulari sono anche impostabili in modo da usare una certa rete (2G o 3G) indipendentemente dal segnale a disposizione: ad esempio, visto che io ho con Wind la vecchia tariffa flat in GPRS, ho impostato il cellulare in modo che usi solo la rete GPRS anche se si accorge che e' disponibile anche la UMTS.
Controlla che la tua scheda non sia impostabile in modo analogo.
Ciao,
Mr Hyde
se hai cellulari della 3 basta andare su www.tre.it e ci sono tutti i driver e tutti i programmi x farli funzionare come modem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.