PDA

View Full Version : MEMTEST86 --> 804 ERRORS


predator11
04-05-2006, 11:26
ciao ragazzi :) , vi spiego il mio problema, è da un pò di mesi che il mio pc fa i capricci :cry: :cry: (una cifra di errori, riavvi improvvisi e così via), pensando che tutto ciò fosse dovuto alla scheda video l'ho sostituita con una vecchia voodoo3 :cool: però i problemi non si sono risolti del tutto ma sono solo diminuiti di numero. :muro: :muro:
Un errore che mi da spesso è tipo così "The memory could not be read", ho fatto una ricerca con google e sono arrivato a memtest86, un programma di diagnostica per la memoria che appunto mi da 804 errori :eek: , leggendo il readme del programma però dice che è impossibile determinare con assoluta certezza se gli errori derivino dalla CPU, RAM o Mobo. :doh:

Secondo voi come mi devo muovere??? io pensavo di provare a cambiare la ram come partenza però non ho molti soldi da spendere e non volgio rischiare di sputtanarli... :help: :help: :help:
Mi è stato anche suggerito che magari potrebbe essere un problema di alimentatore perchè montando una voodoo3 che richiede meno corrente gli errori e i riavii sono diminuiti

dimenticavo, il mio pc:
xp 1500+
epox 8kha+ (KT266A)
1x256 mb crucial
radeon 8500 sostituita poi con voodoo 3 3000
hd maxtor
alim 300w non so che marca sia
windows xp, sp2

ciao e thanks :D :D

predator11
04-05-2006, 15:57
:help: :help: :help:

il menne
04-05-2006, 17:43
Hum... rilassa le latenze e prova memtest+ e anche goldmem, in ambiente dos.

Scambia il/i banchi di ram. cambiali di slot, gioca col vdimm, se puoi.

Se l'ali è proprio scarso potrebbe essere lui, occhio che se salta rischi di danneggiare altri pezzi (controlla voltaggi, amperaggio).

Ma potrebbe essere anche mobo o cpu, anche se è più difficile... o le ram che scaldano troppo per case poco ventilato, forse anche xp incasinato (anche se sembra più problema hardware).

L'unico modo per essere certi, se il problema si manifesta sempre, è nel provare pezzi diversi, purtroppo.