predator11
04-05-2006, 11:26
ciao ragazzi :) , vi spiego il mio problema, è da un pò di mesi che il mio pc fa i capricci :cry: :cry: (una cifra di errori, riavvi improvvisi e così via), pensando che tutto ciò fosse dovuto alla scheda video l'ho sostituita con una vecchia voodoo3 :cool: però i problemi non si sono risolti del tutto ma sono solo diminuiti di numero. :muro: :muro:
Un errore che mi da spesso è tipo così "The memory could not be read", ho fatto una ricerca con google e sono arrivato a memtest86, un programma di diagnostica per la memoria che appunto mi da 804 errori :eek: , leggendo il readme del programma però dice che è impossibile determinare con assoluta certezza se gli errori derivino dalla CPU, RAM o Mobo. :doh:
Secondo voi come mi devo muovere??? io pensavo di provare a cambiare la ram come partenza però non ho molti soldi da spendere e non volgio rischiare di sputtanarli... :help: :help: :help:
Mi è stato anche suggerito che magari potrebbe essere un problema di alimentatore perchè montando una voodoo3 che richiede meno corrente gli errori e i riavii sono diminuiti
dimenticavo, il mio pc:
xp 1500+
epox 8kha+ (KT266A)
1x256 mb crucial
radeon 8500 sostituita poi con voodoo 3 3000
hd maxtor
alim 300w non so che marca sia
windows xp, sp2
ciao e thanks :D :D
Un errore che mi da spesso è tipo così "The memory could not be read", ho fatto una ricerca con google e sono arrivato a memtest86, un programma di diagnostica per la memoria che appunto mi da 804 errori :eek: , leggendo il readme del programma però dice che è impossibile determinare con assoluta certezza se gli errori derivino dalla CPU, RAM o Mobo. :doh:
Secondo voi come mi devo muovere??? io pensavo di provare a cambiare la ram come partenza però non ho molti soldi da spendere e non volgio rischiare di sputtanarli... :help: :help: :help:
Mi è stato anche suggerito che magari potrebbe essere un problema di alimentatore perchè montando una voodoo3 che richiede meno corrente gli errori e i riavii sono diminuiti
dimenticavo, il mio pc:
xp 1500+
epox 8kha+ (KT266A)
1x256 mb crucial
radeon 8500 sostituita poi con voodoo 3 3000
hd maxtor
alim 300w non so che marca sia
windows xp, sp2
ciao e thanks :D :D