PDA

View Full Version : Xgl c'e,compiz pure però io non vedo nessun WM....

Sonic_
04-05-2006, 11:11
come da titolo..

sto samnettando sul portatile della morosa con dapper e ho tutto (accelerazione su una X700, modificato xorg.conf per nn farlo crashare etc..)

all'avvio di gdm mi parte xgl e infatti lo trovo nel monitor di sistema o se lo greppo e stessa cosa per compiz.. solo che mi trovo senza window manager ad ogni avvio..

poi ho notato che in gconf-editor ogni volta scompaiono le impostazioni di active plugin sotto la chiave di compiz e inoltre se setto lo script /usr/bin/startcompiz nella sessione di gnome non
mi parte o meglio lo vedo con un icona di un orologio e una freccetta azzura che nn capisco che voglia dire e se imposto priorità 20 al riavvio è sempre 50.....

per fare partire xgl ho seguito la guida che dice di modificare gdm.conf e gdm.conf-custom per far partire xgl da Gdm e poi lo script /usr/bin/startcompiz nella sessione di gnome per far
partire compiz (ma nn parte..o meglio parte ma nn si vede o non ce.. Grin)

spero che possa essere d'aiuto anche a qualcun altro che vuole usare xgl..

(in ogni caso il notebook è un toshiba con un pentium M 1.8 Ghz, 1 Gb di DDR2 e Ati X700 e tutto funziona anche xcompmg,glxgears,xgl etc.. ma compiz nn ce traccia..)

grazie!

Sonic_
04-05-2006, 11:22
ehm :sofico:

risolto..

bastava mettere compiz --gconf nella sessione :D