PDA

View Full Version : Penna USB rotta?

Oddox
04-05-2006, 09:40
Ciao a tutti,
ho da meno di un anno una penna usb acer da 1gb. Improvvisamente un giorno la connetto al pc, la riconosce ma mi dice che deve essere formattata. Provo a formattarla ma windows non ci riesce.
Cercando in giro su internet ho trovato commenti abbastanza pessimistici del tipo: buttala!
C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e ha trovato un modo per risolverlo?

Grazie,
Nik

Pitonti
04-05-2006, 11:03
prova pen data recovery

hazec
04-05-2006, 11:05
anche io ho lo stesso problema, ne ho due che fanno cosi'!!!

esiste qualche utility per fare il flash della memoria interna della chiava, a me non interessano i dati, interessa solo recuperarla!!!

grazie

MM
04-05-2006, 13:31
Provate se riuscite con la formattazione a basso livello, ma la vedo dura

Oddox
05-05-2006, 10:23
scusa, cosa intendi per formattazione a basso livello?

Oddox
05-05-2006, 11:28
anche io ho lo stesso problema, ne ho due che fanno cosi'!!!

esiste qualche utility per fare il flash della memoria interna della chiava, a me non interessano i dati, interessa solo recuperarla!!!

grazie

Anche a me non interessano i dati... non mi fido molto delle pen drive e non lascio cose importanti dentro.
Pero' sarebbe interessante, con qualche utility, memorizzare delle info dalla pen drive quando è funzionante (che ne so... la file allocation table per esempio o altre informazioni... non sono un esperto), e in caso di guasto poter ripristinare queste info e salvare la pen drive (anche senza i dati che erano al suo interno). Dovrebbe esistere qualcosa del genere per hdd (ripristino della traccia 0, mi sembra).

Conoscete qualche programma di questo tipo?

Grazie

MM
05-05-2006, 12:55
Finché le penne vengono riconosciute come dischi, funzionanti o meno, è possibile usare le utility dei dischi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884