View Full Version : Penna USB rotta?
Ciao a tutti,
ho da meno di un anno una penna usb acer da 1gb. Improvvisamente un giorno la connetto al pc, la riconosce ma mi dice che deve essere formattata. Provo a formattarla ma windows non ci riesce.
Cercando in giro su internet ho trovato commenti abbastanza pessimistici del tipo: buttala!
C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e ha trovato un modo per risolverlo?
Grazie,
Nik
anche io ho lo stesso problema, ne ho due che fanno cosi'!!!
esiste qualche utility per fare il flash della memoria interna della chiava, a me non interessano i dati, interessa solo recuperarla!!!
grazie
Provate se riuscite con la formattazione a basso livello, ma la vedo dura
scusa, cosa intendi per formattazione a basso livello?
anche io ho lo stesso problema, ne ho due che fanno cosi'!!!
esiste qualche utility per fare il flash della memoria interna della chiava, a me non interessano i dati, interessa solo recuperarla!!!
grazie
Anche a me non interessano i dati... non mi fido molto delle pen drive e non lascio cose importanti dentro.
Pero' sarebbe interessante, con qualche utility, memorizzare delle info dalla pen drive quando è funzionante (che ne so... la file allocation table per esempio o altre informazioni... non sono un esperto), e in caso di guasto poter ripristinare queste info e salvare la pen drive (anche senza i dati che erano al suo interno). Dovrebbe esistere qualcosa del genere per hdd (ripristino della traccia 0, mi sembra).
Conoscete qualche programma di questo tipo?
Grazie
Finché le penne vengono riconosciute come dischi, funzionanti o meno, è possibile usare le utility dei dischi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.