PDA

View Full Version : Qual'e' meglio ? Sony DSC-H5 o Panasonic Lumix DMC-FZ7 ?

andreagospa
04-05-2006, 09:29
Ciao a tutti , scusate sapreste consigliarmi sull'acquisto di una nuova digitale ??
Secondo voi qual'e' meglio , la SONY DSC-H5 o la PANASONIC Lumix DMC-FZ7EG ? :muro: :confused:
La prima costa un po' di piu' della Panasonic.

La Sony ha 1 mega pixel in piu' e il display un po' piu' grande.
La Panasonic costa un po' di meno ed e' un pochino piu' compatta.

Per il resto hanno tutte e due un'ottica simile e uno zoom ottico fino a 12x .

CHe faccio ???
P.s.
non sono un assolutamente un esperto di fotografia.
Tutt'ora ho una Sony DSC-p10 (gia' da piu' di 2 anni) e mi sono sempre trovato bene ma vorrei ora qualche cosa di piu' )

Grazie a tutti !!!!
CIAO CIAO :D

albaluce
04-05-2006, 11:14
Sono un possessore della fz7 che personalmente uso per lavoro! Come macchina è ottima all'aperto o in condizioni di luce buona... ma come scende la luce è un pò un disastro! è un sacco rumorosa anche a ISO bassi e la resa dei colori va a quel paese! Alla luce del sole forse però è una dlle migliori! PEr lavoro faccio foto sempre all'aperto quindi no problem. Anche io sono interessato alla h5 per uso personale. Dai un'occhiata anche alla H2... ha il display più piccolo ma costa 100 euro in meno! Personalmente giudico il display importante quindi vado diretto sulla H5! Non guarderei tanto i megapixel... 6 sono già tanti! Valuterei anche il fatto delle batterie. sony 2 batterie stilo mentre Panasonic Litio. Personalmente preferisco le stilo visto che adesso con 15 euris prendi 4 pile da 2500 mA più caricabetterie mentre un al litio costa mooolto di più!

Albaluce :D

albaluce
04-05-2006, 15:58
S vuoi maggiri info c'è una discussione aperta da me : Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12238576#post12238576) :read: