PDA

View Full Version : -6.2V invece di -5V, il resto normale. Si può utilizzare così??

letturo
04-05-2006, 09:02
Come da oggetto: ho sostituito il mio vecchio alimentatore (250W) perché la ventola era diventata inaffidabile. Ne ho provati 2 nuovi (350W e 400W) ed entrambi hanno la linea del -5V a -6.2V, gli altri voltaggi sono normali.
Che faccio?? Posso usarlo così oppure no? Il vecchio li aveva tutto regolari..

automatic_jack
04-05-2006, 22:43
Sicuro che abbiano davvero la linea dei -5 V? Potrebbe non essere affatto presente (rimossa sin dalle specifiche Intel ATX12V 1.2)

Saluti :)

letturo
06-05-2006, 11:49
Ma che ne so... io li ho collegati e la MB protesta imponendo una pausa da sbloccare premendo un tasto. La MB invita a entrare nel BIOS e controllare event. anomalie nella voce 'POWER'. Accanto alla voce '-5V' viene rilevato un -6.2 :mbe: Non so che dire..

Avevo deciso di provarne un altro di un'altra marca (gli altri erano 'premier', sono scadenti??) ma il PC non ne vuole sapere di ripartire. Non rileva sk grafiche sullo slot AGP, ho provato ad avviarlo con una PCI ma nulla (xò la sk potrebbe anche non funzionare), mah...

Dumah Brazorf
06-05-2006, 12:39
Le linee negative non sono usate e quasi sempre non sono monitorate/monitorate alla membro di cane.
Non farci caso o se proprio togliti il pensiero con un tester.
Ciao.