PDA

View Full Version : Tiscali a Quartu S.E. (Cagliari)

carlan1
04-05-2006, 08:32
Vorrei passare da tin.it a tiscali per sfruttare adsl+fonia di tiscali ed abbandonare telecom. Con tin.it 4Mb mi trovo benissimo, riesco a scaricare fino a 500 Kb/s, ma come sara' con tiscali? Qualche testimonianza?

Il fatto che ho sempre navigato con il massimo della banda disponibile (prima con 256, poi 640, 1.2 e adesso 4MB, puo' dipendere da poche utenze collegate alla mia centralina telecom? E se si', questo potrebbe voler dire che forse mi troverei bene anche con tiscali?

RedSky
04-05-2006, 09:35
tiscali in sardegna nn c'č neanche da chiedere mi są :)

Dovresti essere pure coperto da 12mbit e 24mbit (ti consiglio di provare la 12mbit..i 24mbit nn servono ;) )

carlan1
04-05-2006, 09:52
Si', ho verificato, potrei richiedere anche la 24 mbit.

pierodj
04-05-2006, 15:52
Si', ho verificato, potrei richiedere anche la 24 mbit.
con la 4 mega di tiscali scaricheresti sui 430 Kb/s massimo (ovviamente se il server da cui scarichi ti permette di raggiungere tali velocitą) :)
per la copertura non so dirti, ma penso proprio che Quartu S.Elena sia coperta... cmq ci sono altri utenti di Cagliari & dintorni qui sul forum, magari ti saranno dire loro con pił precisione ;)

poi se hai dei buoni valori di linea puoi anche pensare alla 12 mega :oink:

MaxRob
04-05-2006, 16:28
ma come sara' con tiscali? Qualche testimonianza?
Perfetta.

Il fatto che ho sempre navigato con il massimo della banda disponibile (prima con 256, poi 640, 1.2 e adesso 4MB, puo' dipendere da poche utenze collegate alla mia centralina telecom?
Certo anche quello influisce.
E se si', questo potrebbe voler dire che forse mi troverei bene anche con tiscali?
Tiscali in centrale viaggia per conto suo, ti collegano in dslam separati quelli che ti consentono di arrivare a 24mbit. Ti troverai bene fidati.

p.s. se hai controllato la copertura e sei sicuro al 100% che sei coperto (a quartu lo sono tutte le centrali se non erro) che aspetti a sottoscrivere Tiscali :)

carlan1
04-05-2006, 17:46
Tin.it scade a dicembre, pero' mi sembra di aver capito che essendoci stata una variazione contrattuale ho tempo fino al 12 maggio per disdire senza penale.
La variazione consiste nell'obbligo di tenere la telecom come fonia per avere tin.it come adsl. Ci sono almeno 2 discussioni a tal proposito in data di oggi.

carlan1
05-05-2006, 08:17
Ok, passo a tiscali, ma........attualmente ho un router/adsl/access point in cui configuro a piacimento le porte e i reindirizzamenti dei servizi nei pc. Mi e' sembrato di capire che con il router tiscali (specialmente con l'ultimo firmware) tutto questo me lo devo scordare, e' cosi'?