PDA

View Full Version : Consiglio per l'acquisto.... Audigy

MadCow
03-05-2006, 23:24
Sono rimasto un po' fermo nell'evoluzione del hw audio
in pratica sono 3 pc ke uso le schede integrate

la penultima era il SoundStorm integrato nella Epox 8rda+ che a detta era una via di mezzo tra Audigy e Audigy2

adesso ho una SoundBlaster 24! integrata nella MSI K8N SLI e non mi sembra un granchè in particolare nell'implementazione di hw dell'eax

sapendo ke il pc lo adoprero per giocare...
voi cosa mi consigliate di prendere?

thx Ciao
:D

MadCow
04-05-2006, 15:13
consiglio... ???

svl2
04-05-2006, 15:51
io ho provato le segg soluzioni audio:

*integrata: (quasi tutti realtek ..di cui l' alc850): penoso con i giochi sotto tutti gli aspetti

*Soundblaster 1024 player (emu10k1) : superiore e di molto all' integrata

*Audigy 4 (versione bulk) : la migliore , la differenza si nota rispetto alla 1024

c'era comunque una recensione fatta qui su hwupgrade che confrontava 4 soluzioni: integrata,live,audigy e xfi

Marko#88
04-05-2006, 15:59
Per giocare alla grande penso che la scheda migliore in commercio sia la x-fi...supporta l'EAX 5 e la qualità è da urlo!c'è una rece anche sul forum...comunque da possessore di Audigy 4 ti posso garantire che la qualità nei film e negli mp3 è veramente ottima!!e poi supporta comunque l'EAX 4...ti assicuro che giocare a giochi tipo Call of Duty 2 o F.E.A.R. con gli effetti EAX attivati è un'altro mondo!!!Aggiungo che ovviamente devi avere anche un discreto sistema 5.1 altrimenti non sfrutti a dovere le caratteristiche di queste schede...ciao!!

MadCow
04-05-2006, 21:31
ho della cuffie plantronixcs.... ma gia l'effeto davanti dietro con il soundstorm lo rendevano bene...
adesso con l'integrata non lo rilevo + questo effetto

vada allora per una Audigy 4 bulk

thx raga
:D

Godai85
06-05-2006, 09:56
ragazzi, mi aggrego perchè ho quasi lo stesso problema: devo prendere un pc nuovo e come mobo ero indeciso tra asus a8n-e e asrock 939sli32. quest'ultima però non ha l'uscita spdif integrata quindi sono costretto a ricorrere ad una scheda audio.
cosa mi consigliate ? non deve essere necessariamente una creative, l'importante è che abbia l'spdif out (meglio se coassiale) e sia già pronta per vista (quindi audio hd).
alla fine ci collegherò un 5.1 tramite decoder esterno creative (per questo l'spdif) per guardare i film sulla tv. per i giochi invece userò delle cuffie 5.1 (credo che prenderò le medusa) e all'ampli delle medusa collegherò il 2.0 per la musica.
come budget direi di rimanere sui 50-60€ (tipo audigy 4 o 2zs).

svl2
06-05-2006, 11:10
e allora prendi l' audigy4.. ha un solo problema : non ha la porta joystick ( per collegare il mio sidewinder infatti nel pc ho installato anche la soundblaster live) :doh:

Godai85
06-05-2006, 11:21
leggevo giusto ora che la 2 zs sembra migliore della 4 (non pro) tu che dici ? il prezzo è simile

svl2
06-05-2006, 11:35
io non le vendo.. devi vedere nei negozi se il prezzo è simile.. :)

Godai85
06-05-2006, 11:52
era un'afermazione, è simile :P
cmq provo a prendere la 2 zs, è certificata thx, ha i contatti dorati e ha una firewire :)

MadCow
21-05-2006, 15:45
ho preso una AUdigy 4 non Pro

haaaaaaaaaaaaaaa
e i giochi son un'altra cosa

anche se adopero le cuffie.. ho notato uan nette dafferenza

consiglio a tutti di disabilitare l'integrata e di correre a prendere una esterna

Ciao