View Full Version : Che scheda video per 3dstudio???
Ciao a tutti, mi servirebbe un'aiutini, vorrei comprare un macbookpro,ma mi servirebbe anche usare 3dstudio,ifortunatamente nei nuovi mac si puņ installare anche win,ma mi chiedevo se 128Mb di scheda video fossero sufficenti per fare un uso discreto del programma in questione??
Grazie e ciao
Al di lą della fattibilitą tecnica, direi che i 128mb di ram possono essere un limite solo se fai uso intenso di texture di dimensioni ragguardevoli e vorrai visualizzarle in rt. Se poi ne fai un problema di numero di poligoni, lą devi vedere il tipo di gpu che monta e se i driver sono ottimizzati.
ciao
WilliamS
09-05-2006, 01:49
A parte che ora 3ds c'e' anche per Mac...
secondo poi, di che VGA parli? le schede grafiche non si vedono dai MB di memoria dedicata che hanno
che uso vorresti farne di 3ds?
la_piaga
09-05-2006, 03:01
A parte che ora 3ds c'e' anche per Mac...
3ds max per mac os X intendi? :mbe:
WilliamS
09-05-2006, 09:49
3ds max per mac os X intendi? :mbe:
Si, c'e' stato l'annuncio da parte di autodesk...non l'
hai sentito?
la_piaga
09-05-2006, 10:56
Si, c'e' stato l'annuncio da parte di autodesk...non l'
hai sentito?
A quanto ne so io c'era una voce al riguardo che girava nel 2001, poi chiaramente smentita... Di annunci recenti non so nulla e francamente mi suona davvero improbabile, comunque se trovi un link postalo che sono davvero curioso.
WilliamS
09-05-2006, 11:06
A quanto ne so io c'era una voce al riguardo che girava nel 2001, poi chiaramente smentita... Di annunci recenti non so nulla e francamente mi suona davvero improbabile, comunque se trovi un link postalo che sono davvero curioso.
Questo (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=19651) per un link in italiano che conosciamo entrambi ;)
ma basta che fai una ricerca con google e trovi una mrea di fonti ;)
WilliamS
09-05-2006, 11:13
Questo (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=19651) per un link in italiano che conosciamo entrambi ;)
ma basta che fai una ricerca con google e trovi una mrea di fonti ;)
Scherzavo :)
e' un pesce d'aprile quello...ma in ogni legenda c'e' un po' di verita' ;)
cmq autodesk ci sta pensando seriamente a 3ds su mac, te lo posso assicurare per fonti certe (non come quelle dell'articolo ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.