PDA

View Full Version : PROBLEMI INSTALLAZIONE FEDORA CORE 5

mummolo
03-05-2006, 22:44
Salve,come avrete di certo notato dal titolo,ho problemi nell'installare fedora core 5 nel mio computer...
Ho scaricato e masterizzato qualche giorno fa l'immagine iso dvd di fedora core 5. Fin qui nessun problema!!!
L'ho installato correttamente sul portatile di un mio amico senza problemi.
Il problema sorge nel mio di portatile...Inserisco il dvd e una volta riavviato parte la schermata iniziale con il simbolo di fedora (l'immagine non mi viene visualizzata correttamente ma distorta) e mi viene visualizzato il seguente messaggio d'errore:

"Unknown keyword in config file"

Mi viene comunque restituito il prompt con la scritta boot:
Digito invio e mi visualizza il seguente errore:

"Could not find kernel image: linux"

A questo punto penso che mi si sia rovinato il dvd,comunque per sicurezza prima di buttarlo,lo provo su un terzo portatile (della stessa mia marca "Acer") e l'installazione parte correttamente...

Qualcuno di voi saprebbe darmi una spiegazione plausibile oppure un consiglio???

Grazie a tutti per eventuali risposte

kingv
03-05-2006, 23:32
ho avuto un problema simile su una release precedente, ho risolto con un upgrade del bios.

mummolo
04-05-2006, 01:21
Come faccio a fare l'upgrade del bios???
Sbaglio o è abbastanza delicata questa operazione???
Grazie per aver risposto

mummolo
04-05-2006, 15:06
Ma è possibile che dal 2003 ad oggi la acer non abbia fornito piu aggiornamenti sul bios per il mio portatile(travelmate 290 "Acer")??
Sono andato sul sito ufficiale e l'ultimo upgrade risale al 2003 ed è la versione che ho già installato!
Qualche altra utile soluzione al problema??
Grazie a tutti

giammy
04-05-2006, 16:56
Salve,come avrete di certo notato dal titolo,ho problemi nell'installare fedora core 5 nel mio computer...
Ho scaricato e masterizzato qualche giorno fa l'immagine iso dvd di fedora core 5. Fin qui nessun problema!!!
L'ho installato correttamente sul portatile di un mio amico senza problemi.
Il problema sorge nel mio di portatile...Inserisco il dvd e una volta riavviato parte la schermata iniziale con il simbolo di fedora (l'immagine non mi viene visualizzata correttamente ma distorta) e mi viene visualizzato il seguente messaggio d'errore:

"Unknown keyword in config file"

Mi viene comunque restituito il prompt con la scritta boot:
Digito invio e mi visualizza il seguente errore:

"Could not find kernel image: linux"

A questo punto penso che mi si sia rovinato il dvd,comunque per sicurezza prima di buttarlo,lo provo su un terzo portatile (della stessa mia marca "Acer") e l'installazione parte correttamente...

Qualcuno di voi saprebbe darmi una spiegazione plausibile oppure un consiglio???

Grazie a tutti per eventuali risposte

al boot:
/isolinux/vmlinuz initrd=/isolinux/initrd.img

mummolo
11-05-2006, 18:10
Mitico giammy,funziona!!!
Ma come mai devo fare cosi per far partire l'installazione?
Soprattutto perche accade solo sul mio computer??
Non c'è un modo per evitare questa operazione ogni volta?