PDA

View Full Version : AIUTO per importazione dati in Excel

Web Wolf
03-05-2006, 22:42
Ciao ragazzi, mi trovo nella necessità di importare un file di logging in Excel per effettuarvi successivi calcoli sopra. Il problema sorge dal fatto che il mio file di logging é scritto una riga si e una riga no, del tipo

riga 1

riga 2

riga 3

ecc..

Il comando di importazione in excel mi permette solo (che io sappia) di escludere le colonne che non voglio importare, ma per eliminare le righe vuote come posso fare ? Sarebbe impensabile farlo a mano in un file di logging di migliaia di righe !!

C'é un metodo o una macro che mi permetta di farlo ? Oppure una macro che in un altro foglio trascriva il file di logging con le righe contigue ?

Grazie
Ciao

bolkonskij
04-05-2006, 00:53
In che formato è il file importato?

Cmq se crei una tabella pivot selezionando i dati importati, ottieni un elenco privo delle righe vuote, e da lì è un attimo fare un copia/incolla dell'elenco che desideri su un nuovo foglio.

madking
04-05-2006, 09:05
hai provato ad ordinarle una volta importate ? in teoria ordinandole dovrebbe "raggruppare" quelle piene e lasciare in fondo le vuote

Web Wolf
04-05-2006, 10:29
Grazie delle risposte ragazzi, ma purtroppo sono un neofita di excel e al massimo riesco a creare qualche macro abbastanza semplice.
Il problema é che, purtroppo, l'ordinamento di questi login mi serve per lavoro :muro:

Potreste essere un pò più specifici sul come fare ? :doh:

Grazie infinite
Ciao

Web Wolf
04-05-2006, 10:36
A posto grazie, sono riuscito con l'ordinamento.

Grazie ancora (ho risolto un problema grosso per me)

Ciao
;)

madking
04-05-2006, 14:10
di nulla ;)

bolkonskij
06-05-2006, 01:03
A posto grazie, sono riuscito con l'ordinamento.

Grazie ancora (ho risolto un problema grosso per me)

Ciao
;)

per curiosità, che procedimento hai usato alla fine?