View Full Version : Cartella "SharedDocs su ..." non visualizzata
mastermig
03-05-2006, 23:27
Il desktop e il portatile erano già in rete in precedenza, entrambi con stesso nome utente e password.
Ho formattato il portatile e reinstallato (come prima) XP SP2 e risettato stesso nome utente e password. La rete funziona come anche la condivisione internet.
Soltanto posso vedere il portatile dal desktop, ma non viceversa.
I sintomi sono:
1) non mi visualizza la cartella "SharedDocs su ..." del portatile (mentre quella del desktop si)
2) quando vado ad accedere al portatile mi chiede nome utente e password (mentre il desktop non me la chiede) e comunque inserendo il nome utente e la password corretti non mi fa accedere (come invece accadeva prima di formattare).
Chi sa aiutarmi?
Grazie mille
guida in alto e in alto alto (il pc a non vede il pc b ecc)
ambrojohn
05-05-2006, 15:41
guida in alto e in alto alto (il pc a non vede il pc b ecc)
Sono sempre quello di prima...
Ho letto tutto il thread ma lì non si risolve il poblema (in particolare il mio).
Quello che non capisco è (chiamando i due pc A e B) perchè non compare in "Risorse di Rete" la cartella "SharedDocs su B" del computer su cui non posso accedere, nonostante:
1) i due computer si pingano a vicenda
2) condividono internet
3) dal computer B posso accedere ad A e copiarmi i files degli hd condivisi, mentre NON posso fare il contrario in quanto:
3a) non visualizzo ne "SharedDocs su B" ne tantomeno hd condiviso
3b) vedo B nel gruppo di lavoro ma cliccandoci sopra si apre la finestrina "Connetti a B" ed inserendo nome utente e password la finestrina sparisce per poi riapparire.
P.S. A e B hanno Win XP SP2, stesso nome utente e stessa password.
ambrojohn
08-05-2006, 10:05
UP!
Tigertux
08-05-2006, 17:05
Sono sempre quello di prima...
Ho letto tutto il thread ma lì non si risolve il poblema (in particolare il mio).
Quello che non capisco è (chiamando i due pc A e B) perchè non compare in "Risorse di Rete" la cartella "SharedDocs su B" del computer su cui non posso accedere, nonostante:
1) i due computer si pingano a vicenda
2) condividono internet
3) dal computer B posso accedere ad A e copiarmi i files degli hd condivisi, mentre NON posso fare il contrario in quanto:
3a) non visualizzo ne "SharedDocs su B" ne tantomeno hd condiviso
3b) vedo B nel gruppo di lavoro ma cliccandoci sopra si apre la finestrina "Connetti a B" ed inserendo nome utente e password la finestrina sparisce per poi riapparire.
P.S. A e B hanno Win XP SP2, stesso nome utente e stessa password.
a firewall i due pc come sono messi?
ambrojohn
08-05-2006, 23:07
a firewall i due pc come sono messi?
Ovviamente entrambi staccati. Ho il firewall hardware staccato e anche i firewall windows lo sono su tutti e due (anche se non dovrebbero dare problemi comunque).
Sottolineo il fatto che la cartella ShareDocs non visulizzata è molto strano!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.