View Full Version : Finalmente ce l'ho fatta!E' Mia!!
francescox87
03-05-2006, 22:06
Il titolo può avere un doppio senso ma non è una ragazza che è mia ma finalmente dopo circa 7 mesi (e leggete il motivo qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154831) ieri 2 maggio 2006 sono riuscito a prendere la Patente B :) Eccola qui :
http://www.ombreribelli.com/upload/patentefra.jpg
sono troppo contento, finalmente posso rimanere mia mamma a casa e camminare da solo con la mia bella Punto Blue :D, ho dovuto cambiare scuola guida e sborsare altri 200 euro ma alla fine ce l'ho fatto :)
ci tenevo a dirvelo :)
State attenti un nuovo pericolo è in strada :D
Francesco
>|HaRRyFocKer|
03-05-2006, 22:07
Però io al professore della vecchia scuola guida farei una visitina... ;)
francescox87
03-05-2006, 22:08
Però io al professore della vecchia scuola guida farei una visitina... ;)
il giorno 8 riaprirà si dice... la visita non mancherà ;)
welà, io sono di orta di atella...mi raccomando quando esci...:asd:
cmq auguri paesà :O
aLLaNoN81
03-05-2006, 22:11
Il titolo può avere un doppio senso ma non è una ragazza che è mia ma finalmente dopo circa 7 mesi (e leggete il motivo qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154831) ieri 2 maggio 2006 sono riuscito a prendere la Patente B :) Eccola qui :
http://www.ombreribelli.com/upload/patentefra.jpg
sono troppo contento, finalmente posso rimaneria mia mamma a casa e camminare da solo con la mia bella Punto Blue :D, ho dovuto cambiare scuola guida e sborsare altri 200 euro ma alla fine ce l'ho fatto :)
ci tenevo a dirvelo :)
State attenti un nuovo pericolo è in strada :D
Francesco
E tu vedi di rimanere un po' più a studiare sui libri :asd:
Comunque...
http://www.kolumbus.fi/marko.virtala/kuvat/tfti.jpg
DevilMalak
03-05-2006, 22:22
congratulazioni ;)
Andrea Dandy Bestia
03-05-2006, 22:27
sono troppo contento, finalmente posso rimanere mia mamma a casa
Francesco
Quando con la tua Punto Blue sconfinerai, ricordati che "rimanere" è transitivo solo in Campania.
LuPellox85
03-05-2006, 22:30
congratulazioni francè :D
era un po che non ti vedevo qua :D
a patata come butta? :asd:
francescox87
03-05-2006, 22:37
congratulazioni francè :D
era un po che non ti vedevo qua :D
a patata come butta? :asd:
grazie :)
la ricerca è sempre attiva anche se meno assidua di prima :D ora avendo la patente e la macchina posso allargare i miei orizzonti ahahuhua
LuPellox85
03-05-2006, 22:40
la ricerca è sempre attiva anche se meno assidua di prima :D ora avendo la patente e la macchina posso allargare i miei orizzonti ahahuhua
vai vai che con la macchina cambia tutto, si rimorchia di più e meglio :asd:
Quando con la tua Punto Blue sconfinerai, ricordati che "rimanere" è transitivo solo in Campania.
:rolleyes:
rdefalco
03-05-2006, 22:46
:boh: che ci vuoi fare...
MILANOgirl
03-05-2006, 22:49
bravo franci! :)
Lucio Virzì
03-05-2006, 22:50
Ma ti potevano rimanere a casa no? :muro:
Andrea Dandy Bestia
03-05-2006, 22:57
A me la macchina mi ha allargato l'orizzonte del sesso a pagamento.
delle MIGNOTTE, o duri!
delle MIGNOTTE, o duri!
ottimo :rolleyes:
shinji_85
03-05-2006, 23:17
Ecco cos'era che non capivo... :D
Comunque congratulazioni per la patente... ;)
..finalmente posso rimanere mia mamma a casa e..
:huh:
In effetti la frase era incomprensibile... L'italiano non è difficile da parlare dai :p
finalmente posso rimanere mia mamma a casa e camminare da solo con la mia bella Punto Blue :
ma che vuol dire in ITAGLIANO ?
Andrea Dandy Bestia
04-05-2006, 00:22
:boh: che ci vuoi fare...
Ok, d'accordo, ho sbagliato a generalizzare.
Io faccio un salto in Campania ogni tanto, ma voi che ci vivete potete confermare o negate il fatto che spesso "rimanere" è usato impropriamente in modo transitivo al posto di "lasciare"; "tornare" o "ritornare" sono usati impropriamente al posto di "restituire"; "uscire" e "scendere" sono anch'essi spesso usati transitivamente quando invece non vogliono il complemento oggetto?
Sì o no?
La mia non era un'uscita razzista, solo una constatazione grammaticale.
Andrea Dandy Bestia
04-05-2006, 00:23
delle MIGNOTTE, o duri!
ottimo :rolleyes:
P. S. e fattela una risata!
rdefalco
04-05-2006, 00:40
Io faccio un salto in Campania ogni tanto, ma voi che ci vivete potete confermare o negate il fatto che spesso "rimanere" è usato impropriamente in modo transitivo al posto di "lasciare"; "tornare" o "ritornare" sono usati impropriamente al posto di "restituire"; "uscire" e "scendere" sono anch'essi spesso usati transitivamente quando invece non vogliono il complemento oggetto?
Sì o no?
Vero, te ne do atto. Sto constatando però che di interventi simili ne leggo tanti ultimamente :( non nego che ci sia l'errore, ma probabilmente modi di dire di altri dialetti non vengono apostrofati così prontamente...
rdefalco
04-05-2006, 00:42
Del resto, anche io ogni tanto dico al mio tecnico (con cui per abitudine si parla napoletano) "oh, ####, salimi 'na memoria ram" :read: né ci vedo nulla di male...
francescox87
04-05-2006, 07:35
Sì o no?
beh effettivamente detto cosi hai ragione :) ho dimenticato che il forum non è composto solo da napoletani e affini :D :p , a volte però può scappare qualche frase o parola di "uso comune" nella vita di tutti i giorni, non credo proprio che a te non sia mai capitato ;) però il come ti sei riferito alla campania mi ha dato un pò fastidio, tutti ce l'avete con la campania e con il napoletano di turno cosa vi hanno(dovrei dire abbiamo, visto che anche io sono campano e sono fiero di esserlo, il dialetto napoletano è uno dei più bei dialetti italiani forse il migliore...lo chiamerei DIALETTO UNIVERSALE :sofico: ) fatto di male?secondo me niente...quindi basta generalizzare, su ogni singola parte di italia ci sarebbe qualcosa da dire e se qui ci fosse un comico a scelta tra Biagio Izzo e Simone Schettino (guarda caso entrambi napoletani..;) ) ve ne direbbe delle belle sull'italia... ;)
Northern Antarctica
04-05-2006, 09:31
Sì o no?
Questi tipi di costruzioni grammaticali dialettali dipendono dal fatto che a Napoli e dintorni c'è stato il regno dei Borboni spagnoli, ed oltre a varie parole dialettali praticamente identiche alle corrispondenti spagnole (es. "correa" per la cinta dei pantaloni, "scampato" per indicare quando smette di piovere, ecc.) sono rimaste in uso anche diverse costruzioni grammaticali (es. "a me mi piace" è sbagliato ma in spagnolo "a mi me gusta" è corretto).
In questo caso specifico però quello che dici è vero, anche in spagnolo il verbo rimanere (permanecer) è intransitivo.
Comunque complimenti a Francesco per la patente :D
:rotfl:
:O
Complimenti Franceschino! :)
Io spero un giorno di poter fare anche la A.
RenèBascè
05-05-2006, 11:16
Francè .. amico uaglione di tante mazzate e cazziatoni !!!!!
:D
Bravo !! Ora mi raccomando , non fare il pirla e usa la macchina con attenzione... Vai a fare il figo con le donne , tiratela con gli amici ma mi raccomando , se esci di sera e guidi tu non alzare troppo il gomito ... ok ??
:sofico: S
Harvester
05-05-2006, 11:30
francè...alla prossima pizzata/magnata vieni con la macchina allora? :D
sei proprio un ragazzo "sistemato" :D *
* visto che amate le "costruzioni grammaticali dialettali" (mitico Paolo :D), sistemato per noi significa "a modo" ;)
>|HaRRyFocKer|
05-05-2006, 11:47
sei proprio un ragazzo "sistemato" :D *
Si potrebbe pure dire ca si' nu guaglion appost ;)
Cmq faccio notare (a Northern) che in realtà c'è anche l'inflessione francese. Ci sono tanti esempi che però al moemnto non mi vengono :stordita:
Ah si quello classico è "buatt" che come in france "Boitte" significa scatola...
Questi tipi di costruzioni grammaticali dialettali dipendono dal fatto che a Napoli e dintorni c'è stato il regno dei Borboni spagnoli, ed oltre a varie parole dialettali praticamente identiche alle corrispondenti spagnole (es. "correa" per la cinta dei pantaloni, "scampato" per indicare quando smette di piovere, ecc.) sono rimaste in uso anche diverse costruzioni grammaticali (es. "a me mi piace" è sbagliato ma in spagnolo "a mi me gusta" è corretto).
In questo caso specifico però quello che dici è vero, anche in spagnolo il verbo rimanere (permanecer) è intransitivo.
pure da me si dice scampato :D
Si potrebbe pure dire ca si' nu guaglion appost ;)
Cmq faccio notare (a Northern) che in realtà c'è anche l'inflessione francese. Ci sono tanti esempi che però al moemnto non mi vengono :stordita:
Ah si quello classico è "buatt" che come in france "Boitte" significa scatola...
si in tutto il sud c'è l'influenza franco/spagnola non per niente molti termini calabresi, napoletani, siciliani sono uguali..... ;)
Andrea Dandy Bestia
05-05-2006, 17:54
* visto che amate le "costruzioni grammaticali dialettali" (mitico Paolo :D), sistemato per noi significa "a modo" ;)
Io non le amo. Le detesto. ;)
Harvester
05-05-2006, 17:59
Io non le amo. Le detesto. ;)
ero ironico ;)
vai vai che con la macchina cambia tutto, si rimorchia di più e meglio :asd:
io le salgo a casa le donne in macchina non le salgo non mi piace
rdefalco
05-05-2006, 19:42
io le salgo a casa le donne in macchina non le salgo non mi piace
VIRGOLEEEEEEEEE, virgole a metà prezzo, approfittatene! ( :D non si capisce niente)
io l'ho presa 10 anni esatti prima dell'unico vero mito della piazzetta :D :D
congratulazioni :ave: :ave:
presa il 17 ottobre 2005, troppo una figata guidare :read:
Dimmi che non sei un'altro "casertano" macchina truzza pompata che passa con il rosso e con il verde sta fermo, con l'impianto stereo da 150db a stecca, che se gli strombazzi dietro si ferma e ti minaccia, che se gli fai un vaffa a mano tesa dallo specchetto dopo averlo sorpassato perche' va a 15km/h ti supera in scioltezza a 200km/h ti fa un posto di blocco al volo, scende e ti vuole pure menare, ti prego fa che il luogo comune che sta crescendo in me sia affievolito dalla tua negazione... o domani sara' troppo tardi, e pensero' che sei solo l'eccezione che conferma la regola, o un'altra prova della regola. :muro:
francescox87
06-05-2006, 15:28
Dimmi che non sei un'altro "casertano" macchina truzza pompata che passa con il rosso e con il verde sta fermo, con l'impianto stereo da 150db a stecca, che se gli strombazzi dietro si ferma e ti minaccia, che se gli fai un vaffa a mano tesa dallo specchetto dopo averlo sorpassato perche' va a 15km/h ti supera in scioltezza a 200km/h ti fa un posto di blocco al volo, scende e ti vuole pure menare, ti prego fa che il luogo comune che sta crescendo in me sia affievolito dalla tua negazione... o domani sara' troppo tardi, e pensero' che sei solo l'eccezione che conferma la regola, o un'altra prova della regola. :muro:
mazza... che luoghi comuni che hai :eek: come diceva Harvester io sono un ragazzo "sistemato" ,la mia macchina ha solo i suoi 55 cavalli originali Fiat, niente truzzerie..al rosso mi fermo, al verde passo, al giallo dipende...lo stereo in macchina non ha tanti Watt..(su questo piano forse lo devo migliorare qualitativamente :D), rispetto i limiti di velocità e non meno nessuno :p
Saluti, Francesco
beppegrillo
06-05-2006, 15:47
abbiamo anche parole francesi, derivanti dal dominio franco :D
Tipo buatt = scatola :D
ferrari5005
07-05-2006, 12:31
anche io voglio la patente con sopra scritto il mio nick!!! :asd: :Prrr: sulla mia A1 c'e scritto il mio nome e cognome, ma magari se la rifaccio mi faccio scrivere "Ferrari5005" :stordita:
ciaoo
francescox87
07-05-2006, 13:23
anche io voglio la patente con sopra scritto il mio nick!!! :asd: :Prrr: sulla mia A1 c'e scritto il mio nome e cognome, ma magari se la rifaccio mi faccio scrivere "Ferrari5005" :stordita:
ciaoo
ahuauhahuahua dai non è difficile se vuoi te la faccio avere basta che mi mandi una scansione della tua patente ahuahuuha :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.