PDA

View Full Version : Problemi Mitac 7521 SFARFALLIO schermo

checcoxx
03-05-2006, 22:01
Salve a tutti. Anzitutto ringrazio quanti vorranno aiutarmi a risolvere il mio problema. Spiego i fatti. Ieri ho eseguito una piccola riparazione sul mio pc: una saldatura sull'alimentazione (ossia spinotto). Si trattava di una riparazione già eseguita in passato. Ho richiuso il pc ed il giorno successivo nell'accenderlo mi sono accorto del problema. Il sistema partiva, caricava e mentre terminava di caricare le ultime icone sul dekstop lo schermo iniziava un certo sfarfallio fino al completo oscuramento. Poco dopo il pc andava in stand by e qualunuqe tasto premessi si spegneva. Oggi ho provato a installare nuovamente il sistema operativo su una delle tre partizioni disponibili. Tutto ok fino al solito punto in cui cominica lo sfarfallio...cmq questo mi ha fatto eslcudere che si trattasse del hard disk. Rimarco un fatto: in Bios non sembra accadere nulla anche dopo che la schermata viene lasciata a lungo; Ora mi rimetto a voi. Cosa potrebbe essere? Cavetteria dell'Lcd? LCD? Scheda madre (che ha integrati video ed audio)?Ram??? Esiste qualche progamma che riparerebbe automaticamene evetuali problemi di hardware o farlo emergere?? Vi prego di aiutarmi in quanto trattandosi di un pc non di grande marca è assai difficile trovare qualcunbo che se ne intenda. Grazie di cuore. Potete rispondermi anche direttame te a piwozzo@libero.it