PDA

View Full Version : Domanda acquisto Airport!

SalgerKlesk
03-05-2006, 19:41
Holà. Volevo sapere un pò come funziona l'airport perchè ho visto che ha un ingresso per la stampante, uno per la lan e basta. Come funziona? Come si setta? Funziona anche per Windows? Va bene che collego il cavo di rete che esce direttamente dal router all'airport?

Fatemi sapere che se è facile da configurare sia per Windows che per Mac lo pijo! :D

Pelino
04-05-2006, 09:58
ciao,
e' ottima anche se costa mediamente un poco di piu' di un normale access point.
Ha una uscita audio, una porta ethernet e una porta usb.
Io la utilizzo per ascoltare musica sullo stereo di casa con itunes e funziona benissimo, non ho avuto difficolta' a settare la airport express con la mia laser, una samsung (seppur non presente nella lista delle supportate) sia con windows, che con mac, ah.. funziona benissimo anche con linux.

Pelino
04-05-2006, 10:01
Dimenticavo,
si puoi attaccarla tranquillamente con un cavo dritto al tuo router, ti consiglio di settare un ip fisso per la airport, poi ti e' piu' pratico settare la stampante come generica stampante di rete.
Se hai gia' un router wireless non hai nemmeno bisogno del cavo di rete.
Secondo me non e' difficile da configurare, almeno per l'audio e la funzionalita' access point. La stampante e' leggermente piu' "difficile", ma dipende come te la cavi tu... comunque niente di trascendentale :)

pokestudio
04-05-2006, 11:27
il modello Extreme ormai è fuori mercato per via del prezzo e delle prestazioni (non prende molto bene, infatti nei modelli recenti Apple ha previsto l'attacco per un'antenna esterna), mentre l'Express pare sia soggetto ad autodistruzione dopo un tot di mesi, generalmente poco dopo lo scadere del periodo della garanzia. Pare che la causa sia l'alimentazione che è compatibile sia con la tensione USA che con quella Europea, però in quella Europea ha qualche problemino di obsolescenza prematura.

Ti consiglio un modello di terze parti...

Pelino
04-05-2006, 12:22
il modello Extreme ormai è fuori mercato per via del prezzo e delle prestazioni (non prende molto bene, infatti nei modelli recenti Apple ha previsto l'attacco per un'antenna esterna), mentre l'Express pare sia soggetto ad autodistruzione dopo un tot di mesi, generalmente poco dopo lo scadere del periodo della garanzia. Pare che la causa sia l'alimentazione che è compatibile sia con la tensione USA che con quella Europea, però in quella Europea ha qualche problemino di obsolescenza prematura.

Per l'autodistruzione non so che dirti, posso solo toccare ferro.
Per quanto riguarda la portata , ti sbagli, prende benissimo. Ho una casa molto grande e antica, con muri di pietra e prende ovunque, addirittura anche dalla piazza vicina posso navigare...

Pelino
04-05-2006, 12:23

p.s. addirittura ci faccio navigare un amico che abita 3 piani sotto il mio....fai tu :)

Mauna Kea
04-05-2006, 12:43
p.s. addirittura ci faccio navigare un amico che abita 3 piani sotto il mio....fai tu :)
mhh bene..
ricordami, qual'è la piazza?

Bye :D

Pelino
04-05-2006, 12:52
mhh bene..
ricordami, qual'è la piazza?

Bye :D

Ahahahaah, c'e' una wep 128 e il blocco sui mac address, pero' tu puoi navigare quanto vuoi, ti autentico :)

pokestudio
04-05-2006, 15:45
Per l'autodistruzione non so che dirti, posso solo toccare ferro.
Per quanto riguarda la portata , ti sbagli, prende benissimo. Ho una casa molto grande e antica, con muri di pietra e prende ovunque, addirittura anche dalla piazza vicina posso navigare...

ma tu hai l'express o l'extreme?

Pelino
04-05-2006, 16:31
Ho la airport express, non penso che la extreme abbia l'uscita audio.. o ce l'ha?

pokestudio
04-05-2006, 17:04
Ho la airport express, non penso che la extreme abbia l'uscita audio.. o ce l'ha?

no no, non ce l'ha... io prima quando parlavo della scarsa capacità dell'antenna, parlavo della Extreme, che infatti è stata dotata (proprio a causa della scarsa capacità dell'antenna interna) di un attacco per antenna esterna.

MacNeo
04-05-2006, 17:11
non so che auto-distruzioni abbia sentito tu, ma io ho una express da più di un anno, sempre accesa e collegata (prima al modem alice, ora all'hag fastweb), e non ha mai dato il minimo problema.
stessa cosa un mio amico che ce l'ha anche da più tempo di me (l'aveva presa appena uscita).

copro tranquillamente i due piani di casa mia con mai meno di 3 tacche (su 4)

MacNeo
04-05-2006, 17:13
Ahahahaah, c'e' una wep 128 e il blocco sui mac address, pero' tu puoi navigare quanto vuoi, ti autentico :)
io WPA Personal
e il mac address non l'ho bloccato tanto chiunque lo può cambiare in 2 secondi :p

Pelino
04-05-2006, 17:23
no no, non ce l'ha... io prima quando parlavo della scarsa capacità dell'antenna, parlavo della Extreme, che infatti è stata dotata (proprio a causa della scarsa capacità dell'antenna interna) di un attacco per antenna esterna.

scusa non avevo capito, ma nel thread si parla della express, almeno credo :)

Pelino
04-05-2006, 17:25
io WPA Personal
e il mac address non l'ho bloccato tanto chiunque lo può cambiare in 2 secondi :p

certo, ma che fa, li prova a caso finche' non clona uno autorizzato? Ce la puo' fare in 2 miliardi di anni :D

pokestudio
04-05-2006, 17:32
scusa non avevo capito, ma nel thread si parla della express, almeno credo :)

non saprei... all'inizio non lo specificava :confused:

io cmq abito accanto a una caserma di carabinieri che evidentemente hanno poco da fare, prima che mettessi il filtraggio del MAC address avevo gente continua che si connetteva e scaricava a manetta...

Pelino
04-05-2006, 17:37
non saprei... all'inizio non lo specificava :confused:

io cmq abito accanto a una caserma di carabinieri che evidentemente hanno poco da fare, prima che mettessi il filtraggio del MAC address avevo gente continua che si connetteva e scaricava a manetta...

ma non avevi una chiave wep o wpa?

pokestudio
04-05-2006, 17:47
ma non avevi una chiave wep o wpa?

no perchè non sopporto il decadimento di prestazioni che comportano...

MacNeo
04-05-2006, 17:47
certo, ma che fa, li prova a caso finche' non clona uno autorizzato? Ce la puo' fare in 2 miliardi di anni :D
scanni, individui i computer collegati (quindi con MAC abilitato), copi l'address di uno, lo imposti uguale sul tuo...
ci vuole molto molto meno di 2 miliardi di anni :rolleyes:

poi è ovvio, tutto fa brodo e di sicuro male non fa, ma se uno cracka la tua pass 128 bit di sicuro non è il MAC address a fermarlo.