View Full Version : [Per gli utenti di Csx]Vi piacerebbe D'alema al Quirinale?
indelebile
03-05-2006, 19:26
Topic dedicato agli utenti di csx
Prendo spunto dal topic che ho iniziato qualche settimana fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1180835), da cui risultava che il personaggio non era molto sopportato o amato,
Indi per cui vi domando (sperando che questo thread non venga chiuso dai mod, anche perchè secono me è un thread più specifico)
Come vedreste voi elettori di Csx D'alema al Quirinale?
Io D' Alema lo vedrei bene a lavorare in miniera . :O
Nel mondo dei sogni:Giancarlo Caselli.
Nel mondo reale (ovvero quelli che potrebbero essere votati davvero):
GIORGIO NAPOLITANO (grande)
o Anna Finocchiaro (competente, donna e anche affascinante ;) )
D'Alema comunque, rimane una scelta che posso accettare e MOLTO meglio di un letta o un casini, per carità.
Quindi, se proprio i primi due non sono possibili, mi accontento di d'alema.
Ripeto, d'Alema non mi piace ma meglio lui che che letta o casini al quirinale, sarebbe da incubo. :mbe:
leoneazzurro
03-05-2006, 19:54
NO.
Prendo spunto dal topic che ho iniziato qualche settimana fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1180835), da cui risultava che il personaggio non era molto sopportato o amato,
Indi per cui vi domando (sperando che questo thread non venga chiuso dai mod, anche perchè secono me è un thread più specifico)
Sondaggio con vizio di forma .... la risposta NO l'hai scritta in maiuscolo ..... :read: potresti voler influenzare inconsciamente le risposte .... :O
:D :D
Per il resto quoto sander4.
ma xkè d'alema no? solo xkè ha portato a fallimento nonsoquanti governi? :D ma imho è cambiato da allora :Prrr:
:sofico:
Questo è un thread dedicato agli utenti di centro-sinistra, c'è pure scritto nel titolo: sai leggere? Non è dedicato ai troll come te: intanto ti segnalo, sperando che i moderatori possano fare qualcosa contro l'arroganza (celata come vittimismo) di alcuni utenti di destra.
dantes76
03-05-2006, 20:39
no
lognomo33
03-05-2006, 20:41
Preferirei Veltroni.
Cmq D'Alema non sarebbe male.
Lucio Virzì
03-05-2006, 20:52
No, lo vorrei agli esteri.
Al Quirinale: Tina Anselmi, Giorgio Napolitano...
LuVi
mt_iceman
03-05-2006, 20:58
non ho votato chiaramente.
ovviamente non sono daccordo. creerebbe uno squilibrio non indifferente, oltre a una rappresentanza degli italiani non assolutamente appropriata, sia per le sue posizioni, che non credo diventerebbero improvvisamente imparziali, sia per quella dell'italia, divisa come mai avvenuto prima.
auspico la scelta di una persona al di sopra delle parti come lo è stato ciampi.
forse amato.
Questo è un thread dedicato agli utenti di centro-sinistra, c'è pure scritto nel titolo: sai leggere? Non è dedicato ai troll come te: intanto ti segnalo, sperando che i moderatori possano fare qualcosa contro l'arroganza (celata come vittimismo) di alcuni utenti di destra.
loool ma guarda che Cfranco è di sinistra.. :rotfl:
almeno così mi pare di aver capito da tutti i suoi reply ;)
Alcune notazioni sull'uso del forum in generale e di questa sezione in particolare:
- non si possono aprire thread per questa o quella categoria di utenti, se ne apri uno _tutti_ hanno lo stesso diritto di parteciparvi.
- evitare di basare le proprie segnalazioni su idee preconcette e magari affrettate sull'utente e magari aspettare di essersi ambientati un attimo prima di entrare a pieno regime.
Direi che e' poco che bazzichi la sezione, per classificare l'utente Cfranco come utente di destra.
Fermo restando che sia pleonastico ricordare che, ovviamente, non c'e' assolutamente niente di male nell'essere un "utente di destra".
- una volta fatta la segnalazione, se proprio volete fate presente di aver segnalato. Stop.
Le motivazioni della segnalazione devono interessare solo i moderatori, portarle in pubblico serve solo ad accendere la polemica.
Che e' poi l'esatto contrario di quello cui dovrebbe servire una segnalazione.
Detto cio', mi tocca pure ammonire te.
Come evindenziato in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11655479&postcount=7) post in rilievo e per il motivo sopra citato, se avete il sospetto che un utente sia clone, troll o similia segnalatelo e basta.
franklar
03-05-2006, 21:11
D'Alema lo manderei su qualche altro colle, ma un po' fuori Roma... li castelli.. uhm no, più lontano... 'er Terminillo' ? E' un colle bello alto ! :D
franklar
03-05-2006, 21:12
Oh, a scanso di equivoci, non sò di destra IO ! :Prrr:
mauriz83
03-05-2006, 21:31
No troppo amico della destra per essere uno di sinistra.
Effettivamente D'Alema è davvero molto amato dai forumisti di sinistra :rolleyes:
LittleLux
03-05-2006, 21:40
Effettivamente D'Alema è davvero molto amato dai forumisti di sinistra :rolleyes:
Questo fatto lo trovi sconvolgente?
Questo fatto lo trovi sconvolgente?
Sostanzialmente no.
franklar
03-05-2006, 21:43
e non solo dai forumisti :ciapet:
LittleLux
03-05-2006, 21:45
Sostanzialmente no.
E allora perchè quella faccina verde? :confused:
Scoperchiatore
03-05-2006, 21:57
Si leverebbe dai coglioni, almeno.
Dopo aver ingabbiato Bertinotti, mettere d'Alema al quirinale sarebbe un bel colpo. A quel punto, basta dare un ministero alla Boninio, che la maggioranza diventa "unita"
E allora perchè quella faccina verde? :confused:
Era ironico, o almeno voleva esserlo. ;)
Si leverebbe dai coglioni, almeno.
Dopo aver ingabbiato Bertinotti, mettere d'Alema al quirinale sarebbe un bel colpo. A quel punto, basta dare un ministero alla Boninio, che la maggioranza diventa "unita"
Segnalato, ciaooo :sofico:
Segnalato, ciaooo :sofico:
ma ti piace così tanto quel pulsantino? :asd:
io devo ancora usarlo (il tasto per la segnalazione intendo :asd: ) :O
indelebile
04-05-2006, 01:05
E per fortuna era un topic dedicato a quelli di csx :p basta vedere tutti gli utenti di cdx che han votato :sofico:
E per fortuna era un topic dedicato a quelli di csx :p basta vedere tutti gli utenti di cdx che han votato :sofico:
l'ho detto il 10 aprile che ho votato per la sinistra :rolleyes: e se proprio il quirinale deve essere occupato da uno di sinistra allora non ci vedrei male D'Alema.
Non piace neanche a me, cito Beppe Grillo: "un uomo di sinistra che fa cose di destra"
Sicuramente 1000... 100... 10 volte meglio di Letta però! :Prrr:
Forse è il caso di precisare , visto che qualcuno ha interpretato male il mio pensiero .
Essere di sinistra non vuol dire giustificare e difendere tutti quelli che fanno parte della tua coalizione e prendere a pesci in faccia quelli che stanno dall' altra parte .
Se penso che uno ritenuto colpevole di un reato ma prescritto non dovrebbe stare in parlamento non intendo buttare fuori solo Berlusconi , Previti , Dell' Utri e Andreotti , ma anche uno che ha questa descrizione :
"Deputato della Repubblica. Ex presidente del Consiglio, ex segretario e oggi presidente dei Ds. Fu indagato a Bari per un finanziamento illecito ricevuto da Francesco Cavallari, il re delle cliniche pugliesi, legato alla malavita barese, che gli versò almeno una ventina di milioni. D'Alema si salvò grazie alla prescrizione. In un altro processo, un uomo di partito di nome Cesare De Piccoli fu accusato (e poi prescritto) di aver ricevuto dalla Fiat 200 milioni su un conto in Svizzera: una tangente ´finalizzata alla campagna elettorale della corrente politica veneta facente capo all'onorevole Massimo D'Alema."
( http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/candidati.html )
Tanto più che il baffetto è stato il grande protagonista attraverso la bicamerale che dirigeva dell' inciucio che ha permesso al nostro Silvio di vincere le elezioni del 2001 senza che fosse approvata una qualsiasi legge sul conflitto di interessi e neppure che fosse data esecuzione alla sentenza della corte costituzionale su Rete 4 .
E cosa dire poi del suo atteggiamento sul referendum sulle TV ?
Per cui ribadisco il mio invito all' onorevole D' Alema :
A LAVORARE !!
non ho votato chiaramente.
ovviamente non sono daccordo. creerebbe uno squilibrio non indifferente, oltre a una rappresentanza degli italiani non assolutamente appropriata, sia per le sue posizioni, che non credo diventerebbero improvvisamente imparziali, sia per quella dell'italia, divisa come mai avvenuto prima.
auspico la scelta di una persona al di sopra delle parti come lo è stato ciampi.
forse amato.
Io ho votato ma ti quoto per quello che hai detto non tanto perche non potrebbe essere imparziale ma in quanto sarebbe visto come un comunista dalla maggior parte degli elettori del cdx.
non mi convince fino in fondo...
troppo vicino a berlusconi per avere la mia fiducia.
Poi magari si è redento, non so, però... sai com'è, certi brutti vizi sono duri a morire :D
franklar
04-05-2006, 09:46
Poi magari si è redento, non so, però... sai com'è, certi brutti vizi sono duri a morire :D
buona la seconda :stordita:
ciao
lognomo33
04-05-2006, 09:49
Ma vi state riferendo alla bicamerale o mi sto perdendo qualcosa?
thunderaccio
04-05-2006, 10:04
No grazie. D'Alema mi rivolta alquanto lo stomaco. Sarà anche intelligente, non ci piove, ma sinceramente l'ho sempre considerato come uno nel libro paga di Berlusconi. Un'infiltrato che ha solo provocato danni al CSX: è un falso, falso e ancora falso. Anch'io preferirei Tina Anselmi.
powerslave
04-05-2006, 11:05
NO,lo scrivo bello grosso così speriamo che lo legga anche lui.
Al quirinale ci vedrei uno più bipartzan e che goda del rispetto(non dell'approvazione) di entrambi gli schieramenti .
ma se come dite ha ancora realmente rapporti con berlusconi, xkè il cdx fa di tutto per non averlo tra i piedi? e lo ha diffamato in campagna elettorale indicandolo come il "tessitore occulto", l'unico vero capo del governo-fantoccio di prodi?
o le cose sono cambiate o il cdx ha perso quel briciolo di coerenza ke gli rimaneva (penso la prima)
ke poi possa non piacere x tutta un' altra serie di motivi, nessuno può dire nulla, ma l'alleanza con berlusconi, al momento attuale, non ce la vedo proprio in virtù di quanto scritto su
lognomo33
04-05-2006, 13:02
Mah..io continuo, parte la bicamerale a non capire di cosa parlate.. :confused: :confused:
ma se come dite ha ancora realmente rapporti con berlusconi, xkè il cdx fa di tutto per non averlo tra i piedi? e lo ha diffamato in campagna elettorale indicandolo come il "tessitore occulto", l'unico vero capo del governo-fantoccio di prodi?
D' Alema comunque resta un avversario politico , e la sua elezione sarebbe un duro colpo per il cdx , ancorchè sia uno di quelli che è più disposto a non rompere troppo le scatole agli affari del Silvio nazionale .
piccola curiosita ma perke molti utenti di cdx hanno votato no?
ke azzo centrano?
indelebile
04-05-2006, 15:18
piccola curiosita ma perke molti utenti di cdx hanno votato no?
ke azzo centrano?
Probabilmente non si sono neanche accorti che si vedeva chi votava :asd:
lognomo33
04-05-2006, 16:09
Mah..io continuo, parte la bicamerale a non capire di cosa parlate.. :confused: :confused:
è la terza volta che faccio questa domanda e nessuno mi risponde..Mi sembra che si è dati tutti la stessa risposta dato che l'ha data il primo dato che nessuno mi dice cos'è questo "vizietto" di D'Alema.
contrario nel modo più assoluto..anche se ce lo leveremmo dalle scatole per ben 7 anni! :D
Ma vi state riferendo alla bicamerale o mi sto perdendo qualcosa?
Diciamo che la bicamerale è stata la ciliegina sulla torta .
Però c' è stato anche l' affondamento dei referendum sulle TV , l' affondamento di Prodi , la famosa "Mediaset è una risorsa per il Paese " , quel "Le sentenze non si commentano" del caso Dell' Utri ...
D' Alema è uno dei leader del movimento inciuciaro , un infiltrato di destra nella sinistra .
leoneazzurro
04-05-2006, 16:37
è la terza volta che faccio questa domanda e nessuno mi risponde..Mi sembra che si è dati tutti la stessa risposta dato che l'ha data il primo dato che nessuno mi dice cos'è questo "vizietto" di D'Alema.
bicamerale, non aver fatto la legge sul conflitto di interessi, accordi con la parte avversa per assicurarsi un'opposizione "calma" a scapito degli interessi dell'allora maggioranza e degli elettori che rappresentava, affondamento del governo Prodi, sospette strane collusioni con gente non proprio "pulita", inciuciaggio vario, ecc.
lognomo33
04-05-2006, 16:46
bicamerale, non aver fatto la legge sul conflitto di interessi, accordi con la parte avversa per assicurarsi un'opposizione "calma" a scapito degli interessi dell'allora maggioranza e degli elettori che rappresentava, affondamento del governo Prodi, sospette strane collusioni con gente non proprio "pulita", inciuciaggio vario, ecc.
Diciamo che la bicamerale è stata la ciliegina sulla torta .
Però c' è stato anche l' affondamento dei referendum sulle TV , l' affondamento di Prodi , la famosa "Mediaset è una risorsa per il Paese " , quel "Le sentenze non si commentano" del caso Dell' Utri ...
D' Alema è uno dei leader del movimento inciuciaro , un infiltrato di destra nella sinistra .
Chiarissimi,grazie. :)
indelebile
04-05-2006, 17:27
anche qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1180835) trovi qualcosa
lognomo33
04-05-2006, 17:52
anche qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1180835) trovi qualcosa
beh si..un mago del magheggio.. :asd: :asd: :asd:
roverello
04-05-2006, 18:30
D' Alema comunque resta un avversario politico , e la sua elezione sarebbe un duro colpo per il cdx , ancorchè sia uno di quelli che è più disposto a non rompere troppo le scatole agli affari del Silvio nazionale .
Beh, in effetti sarebbe il PdR ideale x b. in quanto non lo danneggerebbe troppo, ma gli consentirebbe di continuare a gridate, insieme ai suoi compari, al regime comunista.
Comunque meglio D'Alema di Letta Gianni, non ci piove!
Beh, in effetti sarebbe il PdR ideale x b. in quanto non lo danneggerebbe troppo, ma gli consentirebbe di continuare a gridate, insieme ai suoi compari, al regime comunista.
è esattamente la stessa cosa ke avevo in mente ;)
..... (come è SEMPRE stato).......:nonsifa:
franklar
04-05-2006, 19:52
Sinceramente non vi seguo, pare che abbiano scritto qualcosa solo i votanti di rifondazione :stordita: D'Alema infiltrato di destra?? Solo perchè non è più comunista dalla caduta del muro (IMHO come un po' tutti avrebbero dovuto smettere di essere) ?
D'Alema è quello degli inciuci con Berlusconi, tanto che il sogno segreto di Emilio Fede era vedere uno a Palazzo Chigi e l'altro al Quirinale; è quello delle barche a vela e degli intrighi di palazzo, è quello delle privatizzazioni "ad cazzum" di fine anni '90 etc. etc.
Come fa a piacere a tutta la sinistra, un personaggio del genere ? Più che altro piace a Forza Italia, più di quanto non vogliano mostrare. In Puglia l'Ulivo ha fatto schifo alle ultime elezioni, e chi era il capolista alla Camera ? Proprio lui, il pugliese D'Alema, quello che un tempo dalle sue parti raccoglieva voti a mani basse.
Massimino for minatore ! :D
Sinceramente non vi seguo, pare che abbiano scritto qualcosa solo i votanti di rifondazione :stordita: D'Alema infiltrato di destra?? Solo perchè non è più comunista dalla caduta del muro (IMHO come un po' tutti avrebbero dovuto smettere di essere) ?
Non lo trovo adatto piuttosto perchè troppo di parte, il ruolo del PdR deve essere super-partes (come è SEMPRE stato), non scherziamo. Da un lato si dice che B. non ha senso delle istituzioni...poi qua leggo che D'Alema non va bene perchè "danneggerebbe troppo poco Berlusconi"?? :nono: Mezza Italia non ha diritto di essere rappresentata nemmeno dal PdR per aver perso di 20.000 voti?? State scherzando?
Povera Italia... :rolleyes:
Non hai affatto afferrato il problema , il difetto di D' Alema è di essere allergico a quei concetti di "onestà" e "coerenza" che dovrebbero caratterizzare la sinistra .
Non hai affatto afferrato il problema , il difetto di D' Alema è di essere allergico a quei concetti di "onestà" e "coerenza" che dovrebbero caratterizzare la sinistra .è un ossimoro?
D'Alema è quello degli inciuci con Berlusconi, tanto che il sogno segreto di Emilio Fede era vedere uno a Palazzo Chigi e l'altro al Quirinale; è quello delle barche a vela e degli intrighi di palazzo, è quello delle privatizzazioni "ad cazzum" di fine anni '90 etc. etc.
Come fa a piacere a tutta la sinistra, un personaggio del genere ? Più che altro piace a Forza Italia, più di quanto non vogliano mostrare. In Puglia l'Ulivo ha fatto schifo alle ultime elezioni, e chi era il capolista alla Camera ? Proprio lui, il pugliese D'Alema, quello che un tempo dalle sue parti raccoglieva voti a mani basse.
Massimino for minatore ! :D
Comunque pensandoci, forse mandandolo al colle fa meno danni che come presidente della camera? :D
... stai lassù maximo non ti preoccupare, noi governiamo tu stai buono ok? :D
Non hai affatto afferrato il problema , il difetto di D' Alema è di essere allergico a quei concetti di "onestà" e "coerenza" che dovrebbero caratterizzare la sinistra .
Per quel che riguarda l' onestà dell' uomo ho già postato prima ( le tangenti ) per quel che riguarda la coerenza invece oggi mi soccorre "Carta Canta"
http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/5mag/5mag.html?ref=hprub
"Non sono mai stato candidato a un incarico politico per finta, se sarò in lista per le elezioni europee e poi eletto, che ci sia o no l'incompatibilità, sceglierò il Parlamento europeo" (Massimo D'Alema, Ansa, 1 aprile 2004)
"Io sono pronto a fare la scelta di andare al Parlamento europeo, com'è mio costume, in modo netto. Infatti, non ho mai avuto doppi incarichi. Ci sono quelli che fanno dei discorsi contro i doppi incarichi: io personalmente mi sono limitato a non averli. Il che è più semplice che fare discorsi. Se sarò eletto nel Parlamento europeo farò il deputato europeo al servizio del Mezzogiorno d'Italia. Votando per D'Alema si sta tranquilli, nel senso che è un buon investimento in generale" (Massimo D'Alema, Ansa, 16 aprile 2004).
"Io, al contrario di Berlusconi, intendo andare al Parlamento europeo a rappresentare il Mezzogiorno. Non presto la mia faccia per prendere in giro gli elettori, non l'ho mai fatto" (Massimo D'Alema, Ansa, 11 maggio 2004).
"Mi sento impegnato a rappresentare la Calabria e tutto il Mezzogiorno nel Parlamento europeo e mi sento impegnato a continuare il mio lavoro qui" (Massimo D'Alema, Ansa, 22 giugno 2004).
"Gentile Presidente, ho ricevuto il testo della proclamazione ufficiale da parte della Corte d'Appello di Napoli della mia elezione a rappresentante dell'Italia nel Parlamento Europeo Coerentemente a quanto ho dichiarato all'atto dell'accettazione della candidatura intendo esercitare il mandato conferitomi, rinunciando quindi alla mia carica di deputato presso il Parlamento della Repubblica. Rassegno pertanto le dimissioni dall'Assemblea parlamentare della quale ho avuto l'onore di essere membro ininterrottamente dal 1987 in una lunga e straordinaria esperienza istituzionale, politica e umana. Ringrazio Lei, i colleghi deputati, tutti i collaboratori e i dipendenti della Camera e Le rivolgo l'augurio di un proficuo lavoro nell'interesse dell'Italia. Un saluto cordiale, Massimo D'Alema" (lettera al presidente della Camera Pierferdinando Casini, Ansa, 15 luglio 2004).
"Undici dei diciannove deputati europei che si sono candidati alle ultime elezioni politiche italiane hanno un sostituto pronto a prenderne il posto nell'assemblea di Strasburgo. Ds: Massimo D'Alema (il suo posto al Parlamento europeo sarà preso da Andrea Losco)..." (Ansa, 21 aprile 2006).
Non ritengo che sia quello il problema in quanto non penso affatto che come PdR ci debba andare uno "di sinistra", ma uno di csx molto vicino al centro. E lo dice uno che non sopporta i democristiani. Credo però che le critiche della cdl siano fondate. ;)
Allora IO non lo vorrei per le motivazioni che ho spiegato .
Chi non lo vuole perchè "è troppo di sinistra" avrà le sue motivazioni , faccio solo notare che già abbiamo avuto Pertini , che era di sinistra almeno altrettanto e nessuno si è mai lamentato , anzi , bisognerebbe averne altri così .
contrario, ha sbagliato troppo in passato, inoltre sarebbe troppo politicizzato e quindi darebbe il pretesto alla cdl di attaccare anche il pdr cosa che fin ora non hanno osato fare
No, non lo vedo bene, perchè non credo che rispecchi il Paese, anche come tipo di persona. Poteva essere molto più adatto alla Camera, ma ha vinto il Berti. :)
Come presidente della Repubblica, sinceramente, avrei visto bene anche Letta (Gianni). E probabilmente, se Berlusconi non l'avesse "proposto" in quel modo, il csx avrebbe anche potuto prenderlo in considerazione...
Al limite Amato.
franklar
05-05-2006, 14:08
Oh ragazzi io D'Alema PdR non ce lo vedo proprio. A destra gli unici a cui non dispiacerebbe sono i berlusconiani ( ma shh... ! non ditelo a nessuno ! Ufficialmente per loro D'Alema è CATTIVO ! :D )
A sinistra va bene solo ai DS, ma dalla Margherita alla RnP presumibilmente anche ai Comunisti pochi lo vorrebbero.
A conti fatti, D'Alema rappresenterebbe a malapena un 15-18% degli Italiani, cioè quelli che votano DS ( e nemmeno tutti credo ).
franklar
05-05-2006, 14:11
Come presidente della Repubblica, sinceramente, avrei visto bene anche Letta (Gianni).
Megli Enrico a questo punto, ma è troppo giovane :)
Mandare Gianni Letta sul colle ? A questo punto mandiamoci Galliani o Confalonieri, è esattamente la stessa cosa :D Sono dei fedeli emissari di Berlusconi, sarebbe come avere Silvio Presidente della Repubblica. Improponibile. :fagiano:
Alessandro Bordin
05-05-2006, 14:14
Il presidente non deve essere eletto perché piace o non piace al 2% o al 90%. Altrimenti mettiamo Fiorello che piace all'80% della popolazione e son tutti felici.
Il Presidente è il garante della Costituzione. Fine. Di destra o di sinistra poco cambia, se è una persona a posto.
Megli Enrico a questo punto, ma è troppo giovane :)
Mandare Gianni Letta sul colle ? A questo punto mandiamoci Galliani o Confalonieri, è esattamente la stessa cosa :D Sono dei fedeli emissari di Berlusconi, sarebbe come avere Silvio Presidente della Repubblica. Improponibile. :fagiano:
Certo che sarebbe meglio Enrico :D , ma si, è troppo giovane.
LOL Galliani o Confalonieri (o Fede o Bondi...). :sofico:
Cmq Letta mi sembra uno dei meno peggio da quella parte.
Il presidente non deve essere eletto perché piace o non piace al 2% o al 90%. Altrimenti mettiamo Fiorello che piace all'80% della popolazione e son tutti felici.
Il Presidente è il garante della Costituzione. Fine. Di destra o di sinistra poco cambia, se è una persona a posto.
Si, certo. Ma, secondo me, dovrebbe anche essere un minimo "super partes", e apprezzato da entrambi gli schieramenti. E D'Alema non lo è di sicuro.
PS. Mi piacerebbe vederci una donna al Quirinale.
Alessandro Bordin
05-05-2006, 14:27
Si, certo. Ma, secondo me, dovrebbe anche essere un minimo "super partes", e apprezzato da entrambi gli schieramenti. E D'Alema non lo è di sicuro.
PS. Mi piacerebbe vederci una donna al Quirinale.
D'Alema è più apprezzato a destra che a sinistra, giusto per la cronaca :D
Ma pensi davvero che si detestino fra loro? LA politica è come il Wrestling: a telecamere spente, tutti in amicizia a cena insieme appassionatamente.
Il problema è giustificare al proprio elettorato le scelte, ma fra loro c'è molta ma molta più stima di quel che sembra.
In ogni caso vedrei bene anche io una donna, ma francamente non vedo candidate, se non troppo anziane.
Lucio Virzì
05-05-2006, 14:40
Tina Anselmi
D'Alema è più apprezzato a destra che a sinistra, giusto per la cronaca :D
Ma pensi davvero che si detestino fra loro? LA politica è come il Wrestling: a telecamere spente, tutti in amicizia a cena insieme appassionatamente.
Il problema è giustificare al proprio elettorato le scelte, ma fra loro c'è molta ma molta più stima di quel che sembra.
In ogni caso vedrei bene anche io una donna, ma francamente non vedo candidate, se non troppo anziane.
Mah, che si detestino magari no, ma che possa non esserci stima reciproca, si. Cmq interessante metafora col wrestling! :D
Beh, la Montalcini sicuramente lo è. Peccato, qualche anno fa poteva essere una bella scelta. Ora a molte donne piacerebbe Lidia Menapace, ma anche lei è donna di Sinistra (con la S maiuscola). :)
PS: O Tina Anselmi, si. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.