View Full Version : Consiglio ultraportabile asus vs sony
Ciao ragazzi, devo acquistare un portatile.
Priorità: leggerezza + prestazioni.
Budget: 2000 euro al max.
Che ne dite di questo Vaio? Mi sembra piccolo e performante
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=VGN-S5XP/B
Anche questo Asus però non è male:
http://www.eplaza.it/Partner/Affiliati.asp?Merchant=Amico&IdPagina=shop/product.asp&IdSos=A3PCN298
Cosa mi dite?
Grazie mille come sempre
dicci cosa devi fare con il notebook. con 2000 euro puoi trovare di meglio
Io ho un Vaio S5M e mi trovo magnificamente. L'S5XP è la versione top di gamma, ma fa parte di una serie vecchia. Io ti consiglio quindi un più nuovo Vaio SZ1HP/B.
un portatile da usare soprattutto per lavoro...ma che possa sostituire degnamente un fisso...non uguale ma quasi (niente giochi comunque, al max film). se ultraleggero meglio!
scusa ma l'SZ1 costa decisamente di più (siamo sui 2.500 se non erro) ed io non vorrei superare i 2000.
qualche consiglio/alternativa?..sulla scisa di quelli indicati?che ne dite di questi modelli?
L'SZ1HP/B che ti ho consigliato dovrebbe costare intorno ai €2000. E se vuoi qualcosa di più economico, c'è l'SZ1M/B, che in meno dovrebbe avere la webcam e qualche altra cosa di minore importanza che al momento non mi sovviene.
L'SZ1HP/B che ti ho consigliato dovrebbe costare intorno ai €2000. E se vuoi qualcosa di più economico, c'è l'SZ1M/B, che in meno dovrebbe avere la webcam e qualche altra cosa di minore importanza che al momento non mi sovviene.
da una piccola ricerca tramite uno di quei motori che riportano il prezzo online del prodotto indicato...è vero che l'SZ1 parte da 1500 ma parliamo di 512 di ram e HD da 80gb.
invece l'S5 ha 1gb e 100gb (RAM e HD)
La RAM si espande facilmente e 512MB costano circa €50-€60. L'HD pure si può sostituire, ma sulla serie S5 (che io posseggo) non è molto facile perché dovresti smontare tutto il notebook credo. Sull'SZ non lo so, e comunque dubito che 20GB possano fare la differenza. ;)
Comunque se tu sei per l'S5XP, prendilo e basta. Io ti sto illustrando le differenze tra i due, ma se sei convinto per quello prendilo, ovviamente se soddisfa le tue esigenze.
e degli asus che mi dici? :mc:
Gli ASUS non sono male, dipende poi ovviamente dalla configurazione e dall'uso che se ne deve fare. A me esteticamente non piacciono molto, non sono ben rifiniti come i Sony intendiamoci. Però di solito si comportano bene, e hanno anche display decenti. Nonostante l'estetica poco gradevole, mi sembrano notebook abbastanza robusti, perlomeno quelli che ho potuto vedere dal vivo. Hanno il gran pregio di offrire 2 anni di garanzia, solo che qui sul forum ho sentito più di un utente lamentarsi per la scarsa efficienza del centro assistenza vicentino EMTS, che fornisce supporto per tutta Italia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.