View Full Version : HELP!! Samsung SM 710N
PeterGriffin
03-05-2006, 16:37
ciao a tutti, ho appena acquistato questo schermo lcd ma ho un problema con i giochi. Utilizzando la stessa risoluzione e gli stessi dettagli di prima (avevo un CRT da 15") la grafica è peggiorata di molto...ad esempio le texture non sono belle fluide ma molto segnate e rovinate...E' forse un problema di driver?? Ho installato quelli sul CD ma niente... :help: :help:
Se non capite magari vi posto un'immagine di PES...
grazie a tutti ciao
Tieni presente che in un lcd da 17" la risoluzione da usare sempre è quella nativa che nel caso è 1280x1024; se hai una buona scheda grafica vedrai in modo fluido (altrimenti disattiva i filtri per non vedere a scatti); usa (avendo solo l'ingresso vga) il refresh che si vede meglio tra 60hz o 70 o 75 (in genere 75hz). Se usi una risoluzione più bassa (come temo) la qualità visiva del gioco calerà un poco a 1024x768 e sarà appena sufficiente a 800x600.
Leggiti per utili informazioni, la discussione di questo lcd al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=861761
Ciao
PeterGriffin
04-05-2006, 13:19
ok intanto grazie :) ..ma a vevo una domanda...mi pare di aver che capito che questo non ha l'attacco DVI?? cosa significa??
Significa che il segnale (vga) subisce 2 conversioni in più; da digitale ad analogico in uscita dalla scheda video (dac) e da analogico a digitale (adc) in ingresso al monitor (che accetta solo segnali digitali). Un collegamento dvi-dvi permette al segnale di non deteriorarsi perchè è diretto, senza conversioni. Ne consegue un leggero maggior dettaglio col dvi. Cosa poco importante se il monitor lo si usa per giocare dove si guarda di più all'assenza di scie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.