texerasmo
03-05-2006, 17:22
Ciao a tutti ho un query in postgres che impiega alcune volte anche due secondi per eseguirla e non ha moltissimi record.
SELECT distinct c.descrizione as descContenuto, c.DATAULTIMAMODIFICA FROM contenuti c, valori_attributo va, attributi at, struttura_attributi sa WHERE c.cartella='155' AND c.codice not in (select va.codice_contenuto from valori_attributo va, attributi at, struttura_attributi sa WHERE sa.codice=at.id_struttura AND at.codice = va.id_attributo AND sa.nome = 'vista' ) order by c.DATAULTIMAMODIFICA DESC
ora il problemi sono due.
1) il tempo della query ho indicizzato il database.
2) questa query mi manda la cpu anche al 20%
immaginate se le richieste sono tante cosa succede il 4 proc vanno al 100%
e il sito si impianta.
Ora dovrei mettere in cluster i db per smistare le chiamate?
ho modificato postgres.conf ed ho ottenuto anche dei miglioramenti ma non ho risolto il problema.
voi che ne pensate?
Grazie
SELECT distinct c.descrizione as descContenuto, c.DATAULTIMAMODIFICA FROM contenuti c, valori_attributo va, attributi at, struttura_attributi sa WHERE c.cartella='155' AND c.codice not in (select va.codice_contenuto from valori_attributo va, attributi at, struttura_attributi sa WHERE sa.codice=at.id_struttura AND at.codice = va.id_attributo AND sa.nome = 'vista' ) order by c.DATAULTIMAMODIFICA DESC
ora il problemi sono due.
1) il tempo della query ho indicizzato il database.
2) questa query mi manda la cpu anche al 20%
immaginate se le richieste sono tante cosa succede il 4 proc vanno al 100%
e il sito si impianta.
Ora dovrei mettere in cluster i db per smistare le chiamate?
ho modificato postgres.conf ed ho ottenuto anche dei miglioramenti ma non ho risolto il problema.
voi che ne pensate?
Grazie