PDA

View Full Version : Maurizio Mosca è in ospedale, è grave

^free^
03-05-2006, 17:19
Sono gravi le condizioni di salute del noto giornalista sportivo Maurizio Mosca che è stato ricoverato martedì sera all'ospedale San Paolo di Milano per un'emorragia interna.

Volto noto della televisione, spesso ospite di trasmissioni come `Controcampo` e `Guida al campionato`, Mosca è stato sottoposto a due interventi chirurgici e questa mattina si è risvegliato anche se le sue condizioni restano critiche. Recentemente era anche stato operato per un tumore, notizia che non aveva voluto rivelare a nessuno.

Nato a Roma il 24 giugno 1940, figlio dell'umorista Giovanni Mosca, ha iniziato giovanissimo a collaborare con la redazione sportiva del quotidiano La Notte, per poi passare alla Gazzetta dello Sport, dove è stato per vent'anni caporedattore. Si è accostato alla televisione nel 1979, debuttando come conduttore di una rubrica sportiva su Telealtomilanese.

fonte virgilio.it

:eek: :eek: :eek:

Engelbert
03-05-2006, 17:23
:eek:

Povero Maurizio... :(

AlexB
03-05-2006, 17:29
Porello..mi spiace , speriamo si riprenda.

Ciao, Ale

mysteryman
03-05-2006, 17:37
:(
forza maurizio, mi aspetto mille altre bombe da te

leox@mitoalfaromeo
03-05-2006, 17:50
mi dispiace...
cmq correggerei il "giornalista sportivo" in "fanfarone sportivo"

mysteryman
03-05-2006, 17:53
mi dispiace...
ora non mi sembra proprio il caso

^free^
03-05-2006, 17:56
mi dispiace...

con la carriera che ha avuto io direi Giornalista Sportivo con la G e la S maiuscola.

La satira che fa in TV è tutta un'altra cosa

mt_iceman
03-05-2006, 20:46
con la carriera che ha avuto io direi Giornalista Sportivo con la G e la S maiuscola.

La satira che fa in TV è tutta un'altra cosa

quotone.

almeno lui lo fa con simpatia e prendendosi in giro. la gente che scrive su controcampo, tuttosport, la gazza e lo stadio pensa di essere invece credibile.

ninja750
03-05-2006, 21:49
non sapevo :(

davide66
03-05-2006, 22:07
Anche se non mi piace mi dispiace che stia male, non si augura MAI il male.....speriamo bene.

Nestasiato
03-05-2006, 22:33
NOOOOOOO :cry:

lnessuno
03-05-2006, 23:22
non mi piace molto (perlomeno in tv), però mi dispiace molto... spero che si riprenda presto :)

Sharkman
03-05-2006, 23:53
Incredibile... solo domenica l'ho visto a guida al campionato... l'unico ke si prende in giro da solo, e parla del calcio con amore per questo sport, cosa che oramai nn c'è più, ora si guardano solo i soldi... Resisti Maurizio! Un altro amante del calcio giocato, come l'avvocato Prisco...

jokervero
04-05-2006, 00:00
Son cresciuto con Mosca, me lo ricordo da quando avevo 8 anni e lui diceva che era l'anno dell'Inter.

Sù Maurizio prima di morire devi vedere l'Inter vincere uno scudetto così finalmente sarai contento e non potrai più dire tutti gli anni "questo è l'anno dell'Inter". :)

Cociz
04-05-2006, 00:03
Era ed è un cazzone... :D

... un cazzone che adoro però! :(

Forza Maurizio e Forza Inter!!! :cool:

Teox82
04-05-2006, 00:22
:eek: :cry: :cry: :cry:

Starise
04-05-2006, 01:04
Mi dispiace molto, tra siparietti, bombe e pendolini, riesce sempre a strapparti un buon sorriso (che fa bene alla salute).

speriamo guarisca presto!

pallox
04-05-2006, 01:32
Un vero mito..
Uno dei pochi personaggi che puoi stare a ascoltare con tranquillità in mezzo alla schiera di "assatanati" che non fanno altro che urlare..
Questa faccenda mi ricorda molto l'anno scorso con il "professore" Scoglio :(

sapatai
04-05-2006, 01:45
azz... mi è sempre stato sulle @@ il suo modo di fare, però in fondo mi dispiace perchè è comunque un personaggio e perchè comunque sta soffrendo.

!Baros
04-05-2006, 10:18
:(

DreamLand
04-05-2006, 11:09
Non lo considero un grande esperto di calcio, le sue sparate sono quasi sempre mai vere ma è un personaggio gradevole... Forza Maurizio! :)

rikfer
04-05-2006, 15:13
mi dispiace tantissimo, su maurizio.
Ciao

anonimizzato
04-05-2006, 20:19
Mi accodo ai commenti sperando che si riprenda presto, pur odiando il mondo degli "opinionisti" e gente simile, Maurizio riesce sempre a tenere un tono volutamente scherzoso e teatrale che fa divertire.

Un grande in bocca al lupo :)

SerPaguroSniffa³
04-05-2006, 20:50
mi dispiace..ma quanti anni ha?

^free^
04-05-2006, 20:56
66

Ser21
04-05-2006, 21:22
Mosca è un grande,un opinionista di calcio nn deve prenderesi troppo sul serio (in fondo è sempre uno sport/divertimento) e lui pur avendo scalato le cime del giornalismo sportivo riesce a 66 anni a mettersi in "ridicolo" e a sdrammatizzare molto.Mi dispiace un sacco per lui,una persona così simpatica e diretta come lui ci vuole nel calcio giornalistico.
Forza Maurizio,ti rivogliamo nel pentolone :)

marcolan
04-05-2006, 21:51
mi dispiace...

Sai, invece gli altri... diciamo che è un bel mestiere il "giornalista sportivo" e finiamola li'.

Spero che si riprenda, mi è simpatico e deve essere una brava persona.

alex10
05-05-2006, 12:05
Migliorano le condizioni di Maurizio Mosca
La prognosi per il popolare giornalista sportivo ricoverato in ospedale due giorni fa resta comunque riservata

MILANO - Sono in «discreto miglioramento» le condizioni cliniche di Maurizio Mosca, ma la prognosi non è ancora stata sciolta.
Il giornalista sportivo era stato ricoverato il 2 maggio all'ospedale S. Paolo di Milano per un'emorragia interna. L'ultimo bollettino sanitario, emesso dal direttore sanitario dell'ospedale, dottor Danilo Gariboldi, dopo aver ricordato che Mosca è ricoverato in seguito a «emorragia delle alte vie digestive», sottolinea che oggi il paziente è «in condizioni cliniche di discreto miglioramento rispetto all' ingresso; le condizioni non sono però per ora tali da sciogliere la prognosi». Un nuovo bollettino medico verrà emesso domani.
Maurizio Mosca ha 66 anni, è un volto noto della televisione, spesso ospite di trasmissioni come Controcampo e Guida al campionato. Mosca è stato sottoposto a due interventi. Di recente era stato operato per un tumore, notizia che non aveva rivelato a nessuno.
04 maggio 2006