View Full Version : PROBLEMA FPS ( HELP ME)
Ciao a tutti , volevo un vostro parere per quantto riguarda un piccolo problema del mio pc. Ho una DFI lanparty NG4 pci come SM, Monitor LCT SAMSUNG 930BF 19 pollici, CPU AMD 3500, 2 Gb di ram, Scheda Video ATI Radeon x850 XT pci Sapphire, Scheda audio XFI.
Non capisco come mai gli FPS mi partino da 60 , mentre agli altri partono da 85 , non me ne capacito ,non so se dipenda dal monitor, oppure il dubbio mio e' che sia la Scheda video.
Fatemi sapere , vi ringrazio..... so' che su di voi vado a colpo sicuro!!! ciao :help:
darkfear
03-05-2006, 20:43
Frequenza di aggiornamento...hai il V-synch (vertical synchronization...) attivato...il quale sincronizza gli fps alla frequenza d aggiornamento impostata sul tuo monitor (che probabilmente e d 60hz) x avere un tetto + alto dovresti disattivare il v synch ma a quel punto potresti notare un "onda" che passa x lo schermo alquanto fastidiosa (almeno x me...) attivando il v synch non noterai + l'onda ma i tuoi fps massimi saranno bloccati allo stesso numero della freq d aggiornamento che hai scelto x il tuo monitor...dovresti sceglierne una + alta dato ke 60 hz fanno anche male agli occhi (diciamo la massima disponibile x il tuo monitor...) cmq da 85 a 60 fps nn cambia nulla...dato ke la fluidita' massima percettibile credo che si raggiunga gia' dai 31-32 fps
non potrebbe dipendere anche dal tipo di cavo con cui collego il monitor alla scheda video?
io ad esempio sono collegato con il cavo dvi (quello bianco),ma mi hanno detto che con il cavo vga si hanno prestazioni migliori negli fps.
ultima cosa,e' vero che se metto la frequenza oltre 60 rischio di bruciare il monitor LCD?.
grazie della risposta fatemi sapere :muro:
darkfear
04-05-2006, 18:05
allora prima d tutto questa del cavo (x quanto riguarda le mie conoscenze e la mia logica) e un grande c******...poi...la frequenza ke puoi mettere sugli LCD solitamente viene limitata a quella massima supportata dall'LCD... quindi (se t mostra una freq superiore a 100 hz tra quelle selezionabili allora forse megli od no ^^ ...)
non potrebbe dipendere anche dal tipo di cavo con cui collego il monitor alla scheda video?
io ad esempio sono collegato con il cavo dvi (quello bianco),ma mi hanno detto che con il cavo vga si hanno prestazioni migliori negli fps.
ultima cosa,e' vero che se metto la frequenza oltre 60 rischio di bruciare il monitor LCD?.
grazie della risposta fatemi sapere :muro:
Con il cavo vga si può impostare il refresh più alto ma non si hanno prestazioni migliori, quindi impostare il refresh a 75 invece che a 60 non serve ad un c@..o Con il cavo dvi è consigliato non superare i 60mhz.
darkfear
04-05-2006, 21:18
i 60hz fanno male agli occhi...la frequenza ottimale x gli lcd credo sia d 75hz...x i CRT e + alta...in quanto al cavo nn so...
i 60hz fanno male agli occhi...la frequenza ottimale x gli lcd credo sia d 75hz...x i CRT e + alta...in quanto al cavo nn so...
i 60hz sugli lcd sono normalissimi..dove lo vedi che fanno male agli occhi?
bYeZ!
quindi rischio di fottermi il monitor se imposto la frequenza a 75hz con il cavo dvi? :cry:
fatemi sapere :(
i 60hz sugli lcd sono normalissimi..dove lo vedi che fanno male agli occhi?
bYeZ!
Appunto, e poi non cambia niete :O
darkfear
09-05-2006, 22:18
ai 60 hz l'immagine viene aggiornata 60 volte al secondo, + e alto il refresh + il monitor restituisce immagini fluide e + piacevoli x la vista...a me ad esempio dopo un oretta a 60hz mi fanno male gli occhi...e non credo d essere l'unico...
cmq puo' benissimo mettere i 60hz era solamente una mia opinione ;)
poi non conosco la differenza tra i cavi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.