PDA

View Full Version : Uniamoci x .NET Compact

groot
03-05-2006, 16:55
Volevo sapere chi programma dispositivi pocketPC .. con Visual Studio 2005 e di conseguenza Framework compact 2.0....

veneno
03-05-2006, 17:17
velocemente perchè ho poco tempo. stasera da casa ti scrivo altre info se ti interessano.
programmo da tempo su palmari. ho lavorato prima su WindowsCE poi su Mobile 2003 e adesso sul 2005 (framework 1.0 e 2.0).

groot
03-05-2006, 17:30
velocemente perchè ho poco tempo. stasera da casa ti scrivo altre info se ti interessano.
programmo da tempo su palmari. ho lavorato prima su WindowsCE poi su Mobile 2003 e adesso sul 2005 (framework 1.0 e 2.0).

Che bello qualcuno esistee.... :D

siamo in pochi però possiamo darci una mano per le nostre applicazioni....

veneno
03-05-2006, 17:31
a disposizione per qualsiasi proposta e/o idea e/o richiesta

cj++
03-05-2006, 17:38
groOot ma stai facendo un censimento o hai bisogno di qualcosa di specifico? :p

groot
03-05-2006, 19:36
groOot ma stai facendo un censimento o hai bisogno di qualcosa di specifico? :p

Entrambe le cose.. :D
Non riesco mai a trovare qualcuno che ci capisce da poter condividere idee, tecniche e quantaltro...

Forza milan..

groot
04-05-2006, 09:10
a disposizione per qualsiasi proposta e/o idea e/o richiesta

Attualmente sto affrontando il problema della stampa da pocketPC.

Qualche idea?

veneno
04-05-2006, 12:24
hai provato a cercare su codeproject?
forse può esserti di aiuto
http://www.codeproject.com/netcf/CFPrinterClass.asp

groot
05-05-2006, 08:23

Grazie.

Tu l'hai provato?

La mia preoccupazione principale è:

Esistono driver per palmari delle stampanti? Per poter stampare direttamente?

Comunque provo quello che mi hai passato.
Arigrazie.

groot
05-05-2006, 10:52

Niente da fare, non fa niente... :(

groot
05-05-2006, 11:51
ho trovato questo LINK (http://www.fieldsoftware.com/PrinterCE_NetCF.htm)

che funziona ma bisogna comprare 100 licenze e a me ne serve una, al costo di 449 euro, che non è tantissimo per quello che fa, ma se lo fanno loro, posso crearlo anche io un applicativo che ci stampa....

poi è un rischio comprare in questo modo.........

veneno
05-05-2006, 12:07
so che anche HP ha fatto qualcosa in merito (un sdk per la stampa), ma onestamente è un campo nel quale non mi sono mai addentrato. per quanto ne so non esiste una classe o namespace del compact framework per gestire la stampa. forse provando a richiamare qualche API con codice unmanaged puoi riuscire a farlo. se trovo il tempo, magari nel we, provo a fare qualcosa. intanto ti pongo un quesito: come dovrebbero essere collegati palmare e stampante? collegamento diretto o stampante di rete e ppc collegato in wifi? te lo chiedo perchè tempo fa ho sviluppato un software che da palmare controllava delle periferiche, ma non potendo collegarle al palmare stesso, accedevo a queste tramite chiamate ad un web-service. dal pc server era facile poi controllare le periferiche...ti sembrerà stupido, ma ha risolto molti problemi.

groot
06-05-2006, 09:27
so che anche HP ha fatto qualcosa in merito (un sdk per la stampa), ma onestamente è un campo nel quale non mi sono mai addentrato. per quanto ne so non esiste una classe o namespace del compact framework per gestire la stampa. forse provando a richiamare qualche API con codice unmanaged puoi riuscire a farlo. se trovo il tempo, magari nel we, provo a fare qualcosa. intanto ti pongo un quesito: come dovrebbero essere collegati palmare e stampante? collegamento diretto o stampante di rete e ppc collegato in wifi? te lo chiedo perchè tempo fa ho sviluppato un software che da palmare controllava delle periferiche, ma non potendo collegarle al palmare stesso, accedevo a queste tramite chiamate ad un web-service. dal pc server era facile poi controllare le periferiche...ti sembrerà stupido, ma ha risolto molti problemi.

Io da palmare vorrei stampare su una stampante di rete collegata via wireless (802.11x), con un pc di impaccio in meno, e solo la spampante collegata all'alimentazione.
Alla fine, visti i costi (di sviluppo), la stampa la farò gestire da un pc.

grazie per ora.

Ora vedo anche di HP ma a quanto so hanno un loro programma.