Niggo
03-05-2006, 15:28
Ciao! Molto spesso trovo nei vari forum dei commenti discordanti sui risultati raggiungibili da diversi utenti sulle stesse ram. Il fenomeno del "sedere" sul tipo di ram dovrebbe, e ripeto dovrebbe, essere limitato in questo campo rispetto alle CPU, quindi cercando la differenza mi e' sorta questa domanda: se ho una ram che con memtest86+ e settaggi 250 3-4-4-8 1T messi da bios (un bios quindi che non ha tutti gli altri alpha timings selezionabili) mi da un sacco di errori, la medesima ram se impostata a 250 da bios e resto a default (comunque mi permetta di entrare in windows) e poi con i soliti programmi per settare gli alpha timings li metto a valori che me la rendono stabile (secondo test magari fatti da altri) secondo voi avro' successo? Riassumo: se il mio bios non ha l'impostazione degli alpha timings, usando programmi di tweaking sotto windows posso rendere la ram piu' stabile? Voi di solito usate questi programmi per il daily use del vostro sistema overclokkato, oppure avete un bios con tutti gli alpha timing selezionabili (se si che scheda madre e'?) . Grazie!