View Full Version : Consigli su stampanti fotografiche
kuabba82
03-05-2006, 14:37
Salve, devo fare un regalo e tra le poche idee che mi sono venute c'è quella di una stampante fotografica. Solo che sono completamente a digiuno sull'argomento e volevo chiedervi: come sceglierle e quanto costano?
Considerando che non è che se ne farebbe un uso massiccio, giusto per stampare delle foto di vacanze e quant'altro, esistono modelli piccoli da poter riporre in un armadio e tirarli fuori quando servono, magari senza che ci sia bisogno di collegarlo al pc, ma solo alla fotocamera o al massimo inserendo la memoria in essa?
Le cose principali che interessano sono appunto queste, altre sarebbero superflue, l'importante è che stampino bene, anche se non a qualità ottimale.
Fatemi sapere al più presto...i termini per il regalo si avvicinano... ;)
Kaiser70
03-05-2006, 17:25
le più portatili (sono piccolissime) e pratiche che esistano sono quelle a sublimazione. Il difetto è che quelle con prezzi abbordabili stampano solo nel formato cartolina cioè 10x15 cm
kuabba82
03-05-2006, 19:04
le più portatili (sono piccolissime) e pratiche che esistano sono quelle a sublimazione. Il difetto è che quelle con prezzi abbordabili stampano solo nel formato cartolina cioè 10x15 cm
Beh non è un problema...è un formato soddisfacente...abbordabili in quanto a prezzo...quanto? Mi diresti qualche modello?
Kaiser70
03-05-2006, 20:51
- Canon Selphy 510, oltre la porta USB per la connessione al PC ha la porta per la connessione diretta alle fotocamere - prezzo intorno ai 95
se vuoi anche gli slot per leggere le memorie ed lcd per la visualizzazione:
- Canon Selphy 710 - prezzo intorno ai 135-140
- Samsung 2040 - prezzo intorno ai 130
per tutte consumabili (foglio 10x15 e ribbon per la stampa) circa 35 centesimi a foto.
Kaiser70
Ti pregherei di riportare la tua signature a tre righe, come da regolamento
Grazie
Ti consiglio vivamente la Canon Selphy cp 400!! Prezzo 79!!! E stampa foto che è qualcosa di incredibile!
Non buttare via 30 - 40 - 50 € di più! Tutte le canon Selphy stampano con la stessa risoluzione!!! cio che cambia e fa lievitare il prezzo sono gli accessori (Wi-Fi, lettore schede, schermo Lcd etc.)
Consigliatissima!
kuabba82
04-05-2006, 12:46
Ti consiglio vivamente la Canon Selphy cp 400!! Prezzo 79!!! E stampa foto che è qualcosa di incredibile!
Non buttare via 30 - 40 - 50 € di più! Tutte le canon Selphy stampano con la stessa risoluzione!!! cio che cambia e fa lievitare il prezzo sono gli accessori (Wi-Fi, lettore schede, schermo Lcd etc.)
Consigliatissima!
E corrisponde alle caratteristiche che ho scritto prima? E poi come funziona il collegamento, basta attaccare la fotocamera alla stampante tramite usb e sono tutte compatibili? La persona in questione ha una Nikon coolpix 2100...
Allora, la Selphy Cp 400, come tutte le Selphy (modelli Wi-Fi esclusi) , si collegano alla fotocamera senza bisogno di Pc, tramite cavo usb! Basta collegare le due e premere il tasto per effettuare la stampa! Tutto qui! Oppure si può scegliere di stampare tramite Pc, ma vedo che a te non interessa!
Per quanto riguarda le dimensioni, la Cp400 è molto più piccola di un quadernino! sono esattamente (te l'ho misurata :D) 16.5 x 12 Cm!! è Minuscola! :)
L'unica cosa, alla quale non so risponederti e se è compatibile con la tua Coolpix, deve avere il sistema DirectPrint! Ma per sicurezza è meglio che ti informi in qualche negozio! ;)
Cmq ripeto, se dovrebbe essere compatibile con la tua te la consiglio!! ;)
kuabba82
04-05-2006, 13:57
L'unica cosa, alla quale non so risponederti e se è compatibile con la tua Coolpix, deve avere il sistema DirectPrint! Ma per sicurezza è meglio che ti informi in qualche negozio! ;)
Mi sto informando un po' in giro per il web e credo non sia compatibile...ma questa stampante non ha possibilità di inserire la memoria direttamente al suo interno?
Altrimenti il modello più economico che faccia questo quale sarebbe?
Mi sto informando un po' in giro per il web e credo non sia compatibile...ma questa stampante non ha possibilità di inserire la memoria direttamente al suo interno?
Altrimenti il modello più economico che faccia questo quale sarebbe?
Credo ci siano modelli con dei lettori di schede incorporati! ma salgono di prezzo! credo che sia la Selphy 710!
Cmq il modello più economico non è piu in vendita, e rimasta solo la Cp400!
E te la consigliavo soprattutto perche, se non ti interessavano gli acessori, stampa con la qualità di tutte le altre Selphy! Informati!
Ecco un listino con tutti i modelli!
http://www.canon.it/for_home/product_finder/printers/Direct_Photo/
Qui la Cp400!
http://www.canon.it/for_home/product_finder/printers/direct_photo/Selphy_CP400/
Fammi sapere! Ciao! ;)
Kaiser70
04-05-2006, 16:41
i modelli più economici con lettore di schede te li ho scritti prima:
Canon Selphy 710 - circa 140 euro
Samsung 2040 - circa 130 euro
kuabba82
05-05-2006, 10:50
Azz così tanto? Mi sa che forse a questo punto meglio che cambio regalo...
Ho chiesto assistenza alla Nikon chiedendo se è uscito un firmware per quella fotocamera che possa permettere quello che voglio fare io...al massimo aspetto la risposta...
Altrimenti grazie mille per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.