PDA

View Full Version : acquisto nuovo processore + mb prima dell'avvento del trusted computing

jpsisko
03-05-2006, 14:19
Ciao a tutti, volevo chiedervi un piccolo consiglio:

prima che i computer siano completamente inutilizzabili a causa del trusted computing, vorrei cambiare il mio hardware, in modo da poter campare più a lungo con quello che avrò.

Premetto che vorrei solo cambiare il processore e la mb: ora ho un pentium 4 530 (3 ghz) e una asrock, di cui non ricordo bene il nome. Quello che vorrei sarebbe un processore dual core al quale accostare un dissipatore non eccessivamente rumoroso. Voi, per avere qualcosa di meglio rispetto a quello che ho attualmente, cosa mi consigliate?

Grazie mille...

PS Ho una scheda video AGP, sarebbe meglio non doverla cambiare...

The_Nameless_One
03-05-2006, 14:20
non credo che il drm prenderà mai piede, per ora sono solo voci al vento...io non mi preoccuperei più di tanto ;)

jpsisko
03-05-2006, 14:32
Non saprei. Già ora parecchi produttori di schede madri lo supportano.

Manca solo il software, e già windows vista ne farà uso, e tra l'altro anche le prossime versioni di linux dovrebbero farlo...

walter89
03-05-2006, 14:33
prenditi una asrock 939 dual sata 2 che ti permette di mantenere attualmente la shceda video agp e in seguito di cambiarla con una pci express (visto che ha entrambi gli slot)

poi un dual core x2 3800+ 300 €
dissipatore thermalright xp 90-c con una ventola silenziosa da 9 cm (tipo panaflo) 50 €

e 2 giga di ram ddr 180 €

anche se la tua config è ancora potentissima

e come ha detto the_nameless_one tale problema non è immediato

piottocentino
03-05-2006, 16:38
dual core, 2 giga di ram e una buona vga e sei apposto per qualche annetto;)

capitan_crasy
03-05-2006, 22:57
Non saprei. Già ora parecchi produttori di schede madri lo supportano.

Manca solo il software, e già windows vista ne farà uso, e tra l'altro anche le prossime versioni di linux dovrebbero farlo...
è dopo 2/3 anni cosa farai?
Non ci sarà mai l'apocalisse informatica che tutti temono; questa è solo una caccia alle streghe!