PDA

View Full Version : spegnimento

calabrone_appiedato
03-05-2006, 13:57
non so se è la sezione adatta, spero di si.. ho un athlon xp 2600+ (mi sembra 2071 mhz reali) che dà vari errori tra cui lo spegnimento improvviso. Quel computer lo uso solo per giocare, quindi c'è win xp, ho preso un software per il monitoraggio della sk madre e le temperature sono ok, ma mi evidenzia il voltaggio del core (1.71v) che per quanto ne so (anche se sono ignorante in materia..) non è esagerato. grazie :(

The_Nameless_One
03-05-2006, 13:59
che alimentatore hai su ? immagino non sia nuovo, quindi magari per qualche anno ha tenuto...poi con l' usura ha perso wattaggio e ora fa fatica..

MIKIXT
03-05-2006, 15:50
potrebbe anche essere l'eccessivo calore...controlla con programmi tipo Everest...

calabrone_appiedato
03-05-2006, 16:23
si, è vecchiotto ma non credo sia colpa sua perchè mentre giocavo ad aom si è bloccato mostrando righe colorate e si è bloccato.. ho fatto ctrl-alt-canc ed è comparso il desktop che lampeggiava quasi

ho controllato ma le temperature sono ok.. comunque ci ho anche puntato sopra un ventilatore (case aperto) ma non cambia niente :(

gi0v3
03-05-2006, 16:30
controlla se ti riesce che vcore è impostato da bios..il tuo dovrebbe avere 1,65v di default..e da everest dicci i voltaggi dell'alimentazione...il +12v e il +3,3 almeno..