PDA

View Full Version : Fastweb + Voip funziona??

Luka71
03-05-2006, 13:30
Ciao a tutti, volevo sapere da chi ha Fastweb se è possibile solo con l'abbonamento Adsl 6Mb disdire Telecom e poi utilizzare Skype o prodotti simili. Al call center mi hanno detto di no, ma tra le righe, sembrava che la cosa non fosse impossibile...
Qualcuno ha esperienze dirette e sicure?
Pagare 79e al mese x adsl flat + telefonate illimitate è una mazzata!
Grazie 1000!!!! :)

michele_82
03-05-2006, 13:54
si certo uso skype ,skypuo e voipstunt senza problemi ,a pc acceso !Per utilizzare questi programmi a pc spento (tranne skype) con adattore e router si possono fare dei piccoli accorgimenti.Per fastweb easy si ci sta lavorando ancora

Luka71
03-05-2006, 14:17
!!!Asp...Fastweb easy è l'opzione che vorrei fare io, quella da 40e al mese, dico bene? Quella ancora non è testata?
Ma tu che abbonamento FW stai utilizzando?
Io vorrei spendere il minimo possibile, visto che la utilizzerei poco...

attackment
03-05-2006, 14:26
Ciao a tutti, volevo sapere da chi ha Fastweb se è possibile solo con l'abbonamento Adsl 6Mb disdire Telecom e poi utilizzare Skype o prodotti simili. Al call center mi hanno detto di no, ma tra le righe, sembrava che la cosa non fosse impossibile...
Qualcuno ha esperienze dirette e sicure?
Pagare 79e al mese x adsl flat + telefonate illimitate è una mazzata!
Grazie 1000!!!! :)

nessun problema per programmi voip anzi vanno bene essendo che fastweb usa nativamente il voip quindi c'è gia una configurazione sulla loro rete ottimale.

non ho capito cosa intendo con "Pagare 79e al mese x adsl flat + telefonate illimitate è una mazzata!"

se non chiedo troppo che tipo di contratto hai?
light, easy, o la base + opzioni?

in teoria con fw light e la easy non puoi mettere le chiamate illimitate e con la base non puoi avere anche telecom, spiegami perche non ci arrivo :confused:

p.s. non puoi disdire telecom e mantenere fw light.

cito testualmente dal sito: In caso di recesso da Telecom Italia non sarà possibile conservare l'abbonamento a FASTWEB Light.

attackment
03-05-2006, 14:37
ecco ho telefonato adesso

fw light costa 40€(e basta) al mese per la flat pero si continua a pagare la telecom ovviamente(canone e telefonate)
nessuna bolletta per la ricaricabile, paghi quanto navighi con schede prepagate (dove recuperarle non lo so)

ora chiamo per la easy

la easy è la stessa cosa con l'unica differenza dalla light è che non serve avere una linea attiva telecom, ovvero è una linea solo dati, in caso vuoi telefonare puoi ordinare il loro cordless

sempre 40€

spiegazione sui modem

fw light = puoi usare un modem tuo ma deve rispettare determinate caratteristiche

fw easy = solo il loro HAG

spero di essere stato utile :)

Luka71
03-05-2006, 14:50
Dunque, io al momento non ho ancora attivato nulla :cry:
cmq l'offerta che intendevo sottoscrivere è FW Easy, 40e al mese, quindi 80 a bolletta. Se voglio anche le telefonate devo mettere l'opzione voce (urbane ed interurbane illimitate) e diventano 79e al mese. :muro:
Altrimenti con FW base a 19e ho 5 ore di telefonate, poi si ricarica...

Con FW easy niente canone telecom.
Quello che mi preme sapere sicuro al 100% è se con solo il canone FW easy (80 a bolletta) posso poi utilizzare un qualsiasi servizio voip (mi pare dalle vs risposte di si)
Cmq gentilissimo :)

attackment
03-05-2006, 15:21
Dunque, io al momento non ho ancora attivato nulla :cry:
cmq l'offerta che intendevo sottoscrivere è FW Easy, 40e al mese, quindi 80 a bolletta. Se voglio anche le telefonate devo mettere l'opzione voce (urbane ed interurbane illimitate) e diventano 79e al mese. :muro:
Altrimenti con FW base a 19e ho 5 ore di telefonate, poi si ricarica...

Con FW easy niente canone telecom.
Quello che mi preme sapere sicuro al 100% è se con solo il canone FW easy (80 a bolletta) posso poi utilizzare un qualsiasi servizio voip (mi pare dalle vs risposte di si)
Cmq gentilissimo :)

caspita ho faticato un bel po per capire dove tiravi fuori quei 79 euro ma alla fine ce l'ho fatta, cmq quei 79 euro sono una tantum poi paghi tramite carte ricaricabili non 79 euro al mese :) il costo della easy è corretto.

mo ti faccio un riepilogo va :)

allura

attivazione fw easy con modem in comodato(non lo paghi anche perche è un HAG) 79€ (una tantum)

attivazione linea voce altri 79€ (una tantum) e ti danno il loro cordless(che non puoi cambiare)

pagata questa cifra(non irrisoria lo so) al mese, pagherai solo ed esclusivamente 40€, le telefonate le paghi con carte prepagate.

quello che intendi tu ovvero le chiamate illimitate, non esiste, non per la easy almeno ma solo per la base.

se hai altre domande ti consiglio di chiamar e il 192 192(anche per essere certo dei costi)

oppure scrivi qui, faro il possibile :)

p.s. per i servizi voip ripeto 0 problemi

michele_82
03-05-2006, 15:41
!!!Asp...Fastweb easy è l'opzione che vorrei fare io, quella da 40e al mese, dico bene? Quella ancora non è testata?
Ma tu che abbonamento FW stai utilizzando?
Io vorrei spendere il minimo possibile, visto che la utilizzerei poco...

Iniziati a fare questa lettura
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=975518
io ho fastweb base +internet illimitato e vorrei passare a fastweb easy, quando mi sarà concesso (ancora nn si sa nulla peri vecchi abbonati sulle modalità di passaggio)

attackment
03-05-2006, 15:53
michele levami una curiosita, in uno di quei post a pagine 5 dice

Coraggio, appelliamoci agli smanettoni, che prima o poi, risolveranno questo problema!
Si è riusciti a risolverli sul FASTWEB Base, molto più complicato, figuriamoci se non si riuscirà a porre rimedio sull'Easy, molto più semplice!

puoi spiegarmi a cosa si riferisce per cortesia, magari in pvt, grazie :)

Luka71
03-05-2006, 22:57
Grazie 1000 x le info. Mi sono scaricato le 7 pagine di discussioni e domani ci do un okkio.
Cmq non lo avevo mica capito che le 79 erano una tantum...
certo che non ho mai visto un sito così incasinato di offerte, opzioni, scelte articolate, promozioni, sconti, etc etc come quello di FW!
Alla fine non ci si capisce + una mazza! :muro:
Cmq, una volta pagato il dazio una tantum, nessuno mi vieta, dopo aver comprato il LORO cordless di usare Skype ed affini invece delle carte prepagate, giusto??
Grazie a tutti.

attackment
03-05-2006, 23:51
Grazie 1000 x le info. Mi sono scaricato le 7 pagine di discussioni e domani ci do un okkio.
Cmq non lo avevo mica capito che le 79 erano una tantum...
certo che non ho mai visto un sito così incasinato di offerte, opzioni, scelte articolate, promozioni, sconti, etc etc come quello di FW!
Alla fine non ci si capisce + una mazza! :muro:
Cmq, una volta pagato il dazio una tantum, nessuno mi vieta, dopo aver comprato il LORO cordless di usare Skype ed affini invece delle carte prepagate, giusto??
Grazie a tutti.

eh infatti ho ravanato 20 minuti per capire da dove tiravi fuori 79€ al mese :D

guarda che skype lo puoi usare senza linea voce, viaggia sulla adsl direttamente, meglio che faccia una piccola e sintetica spiegazione:

la linea voce ti serve se vuoi usare il telefono cordless come un comune telefono di casa, ma se vuoi usare skipe non ti serve ovvero, entrambi usano il voip pero, la linea voce è come se aggiungessi una linea telefonica, con relativo numero di telefono, se invece usi skype ti basta solo la connessione e ovviamente il pc acceso, perche skype usa direttamente il pc per collegarsi mentre la linea voce sarebbe separata dal pc.

spero di essere stato abbastanza chiaro se ti serve sapere altro chiedi pure :)

Luka71
04-05-2006, 17:00
WOW!!e mi pareva strana sta cosa!! :eek:
quindi, ricapitolando (grazie x la pazienza!!) faccio un abbonamento FW easy solo dati, loro mi danno il modem in comodato gratuito, Telecom ciao ciao :D :D
compro un telefono pro skype o simili ( o posso solo tramite il pc acceso? riconosco la mia ignoranza sul Voip)...il mio numero telefonico rimane "vivo" o lo perdo quando taglio i ponti con Telecozz?

Luka71
04-05-2006, 17:02
Mi rispondo da solo....se non si attiva la linea voce, il numero di telefono relativo alla mia abitazione decade...mumble mumble...è drammatica sta cosa, che fare :read:

Damy83
04-05-2006, 17:06
Una domanda: io ho telecom + adsl infostrada. Posso disdire tutto per mettere FW base prima della scadenza annuale di libero? Grazie CIAO

attackment
04-05-2006, 17:17
WOW!!e mi pareva strana sta cosa!! :eek:
quindi, ricapitolando (grazie x la pazienza!!) faccio un abbonamento FW easy solo dati, loro mi danno il modem in comodato gratuito, Telecom ciao ciao :D :D
compro un telefono pro skype o simili ( o posso solo tramite il pc acceso? riconosco la mia ignoranza sul Voip)...il mio numero telefonico rimane "vivo" o lo perdo quando taglio i ponti con Telecozz?

il numero telefonico lo perdi, il pc deve essere acceso.

:)

attackment
04-05-2006, 17:18
Una domanda: io ho telecom + adsl infostrada. Posso disdire tutto per mettere FW base prima della scadenza annuale di libero? Grazie CIAO

se sei al primo anno, no se sei al secondo mi pare di si :)

michele_82
04-05-2006, 17:45
Mi rispondo da solo....se non si attiva la linea voce, il numero di telefono relativo alla mia abitazione decade...mumble mumble...è drammatica sta cosa, che fare :read:
Attenzione che fastweb Easy ti da la possiblità di installare una linea voce senza canone ,con il tuo vecchio numero di telefono e puoi anche telefonare ma le chiamate costano care(xkè appunto nn ce il canone )quindi puoi risolvere cosi il problema.Oppure puoi fare la portabilità dl numero Telecom a skypho !

attackment
04-05-2006, 19:07
Attenzione che fastweb Easy ti da la possiblità di installare una linea voce senza canone ,con il tuo vecchio numero di telefono e puoi anche telefonare ma le chiamate costano care(xkè appunto nn ce il canone )quindi puoi risolvere cosi il problema.Oppure puoi fare la portabilità dl numero Telecom a skypho !

mmm no care non direi, nella media piu o meno :)

edit:costano assai, hai ragione sorry

Luka71
05-05-2006, 01:51
Vi ringrazio entrambi, siete gentilissimi!
...cmq non so che pesci prendere...x me FW easy + voip andrebbe bene, ma x i miei "vecchietti" sarebbe una rivoluzione...certo che poi se le telefonate (non ho visto i prezzi ma mi fido dei vs commenti) sono pure care :muro:

cmq, non credo si possa avere la botte piena e la moglie ubriaca, qualcosa si deve mollare :mc: