View Full Version : Battitura testi al computer
Salve,
mi è stato chiesto di battere un centinaio di pagine dattiloscritte per trasferirle in formato word. Non e' il mio lavoro ma se posso guadagnare qualcosa perche' no. Secondo voi quanto posso chiedere a pagina come compenso ?...Esiste una cifra standard ?
twinpigs
03-05-2006, 15:28
devi trascrivere caratteri già dattiloscritti?
usa uno scanner e un software OCR (FineReader è ottimo) e in qualche minuto finisci il lavoro :D
per la paga... direi tot a parola ma non saprei... vedi il tempo che impieghi a dattiloscrivere una pagina.. valuta il tuo tempo e moltiplica per il n. di pagine
oppure vai in una copisteria e ti informi sui prezzi
vedi il tempo che impieghi a dattiloscrivere una pagina.. valuta il tuo tempo e moltiplica per il n. di pagine
per il software ci ho pensato..ma c'e' un problema..sul testo dattiloscritto ci sono molte correzioni e inoltre è pieno di errori (e' stato scritto in velocità e da uno poco esperto..quindi ci metterei cmq un bel po' di tempo a correggere...)
io per battere 10 pagine ci metto 1 ora (scrivo molto veloce ma c'e' il discorso degli errori e delle correzioni da apportare)..potrei chiedere 15 euro all'ora ?..vi sembra onesto ?
Wilcomir
03-05-2006, 18:16
semmai prova a dire 200€ per tutto il lavoro, eventualmente scendi ;)
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.