View Full Version : non voglio installare acroba reader alternative ?
vorrei evitare d' installare quel mattone di adoobe acrobat reader alternative free e non...
per file pdf sia per leggerli e magari per crearne altri da file di testo in word ?
magari in ita...
grazie
Foxit PDF Reader, 2.5Mb, senza installazione (te lo puoi tenere sulla chiavetta USB e usarlo da lì).
Foxit PDF Reader, 2.5Mb, senza installazione (te lo puoi tenere sulla chiavetta USB e usarlo da lì).
se è questo il sito uff. http://www.foxitsoftware.com/download.htm quale sarebbe la vers. che legge e crea pdf ?
Il Foxit Reader legge e stop, il Foxit Editor e il Text converter scrivono anche , però non sono free.
Se vuoi c'è il Reader PRO che permette di leggere e scrivere commenti.
0sc0rpi0n0
03-05-2006, 16:42
Il Foxit Reader legge e stop, il Foxit Editor e il Text converter scrivono anche , però non sono free.
Se vuoi c'è il Reader PRO che permette di leggere e scrivere commenti.
Del Foxit PDF Editor ne esistono 2 versioni ( una free ed una a pagamento ) , anche se in pratica è la stessa .
L'unica differenza tra le 2 consiste nel fatto che in quella free sono visualizzati dei watermark (che ovviamente sono assenti nella versione licenziata) sulle pagine editate.
:mbe:
mi servirebbe quello per leggere e quello per convertire/creare pdf anche da file di word, ebbene morale della favola quale sarebbe ? anche a pagamento :fagiano:
andrea.ippo
03-05-2006, 18:37
allora:
per leggerli consiglio pdf free.
per crearli consiglio:
-se è un'operazione che fai saltuariamente, e i file sono di qualche centinaio di KB, non ricordo quale sia il limite, vai su convert.neevia.com e li crea GRATIS, a partire da file doc, jpeg, ecc...
-se è un'operazione che fai spesso, puoi usare, sempre gratuitamente, openoffice (trovi la versione standalone, che non va installata, a questo (http://www.winpenpack.com/fd+.php?fdaction=download&url=sections/01_WinPenPack%20-%20Download/WinPenPack%20-%20Software%20portatili/Ufficio/XOpenOffice_202_ITA.zip) indirizzo, è in italiano e occupa 90MB, ma ci fai pure l'equivalente di word, excel, powerpoint ecc...e lo porti pure su penna usb)
-altrimenti cerca nel topic in rilievo "Tutto free/opensource" e là dovresti trovarne alcuni, mi vengono in mente Primo PDF, Pdf solid converter.
-altrimenti cerca con google "free pdf creation"
ciao :)
penso di optare x questo sperando che legge e crea :D
Foxit Pdf Editor & Reader Pro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.