Entra

View Full Version : [Xbox] Sostituzione eeprom

nightfly
03-05-2006, 12:39
Salve a tutti... purtroppo sono stato bannato dal live e quindi la mia xbox necessita della sostituzione dell'hd e della eeprom. Per il primo nessun problema ma purtroppo il config magic, cioè l'applicazione che mi consente la sostituzione del file eeprom.bin, non riesce a riconoscere la versione della consolle... Ho provato in tutti i modi e non so piu' dove sbattere la testa. Ho due domande: 1) Come faccio a vedere quale revision è la mia xbox? 2) C'è qualche altra apllicazione che mi permette la sostituzione della eeprom? Grazie. :confused:

Dane
03-05-2006, 15:01
per la versione della xb guarda le guide sui vari siti (xboxtribe, xbox scene)

per quanto riguarda la riprogrammazione della eeprom, da quel che ne so dovresti riprogrammarla con un programmatore esterno. Via software forse riesci a combinare partendo con un bios cromwell modificato.

Ovviamente devi avere i dati di una eeprom che non è mai andata sul live nè mai ci ritornerà, pena ban immediato.

nightfly
03-05-2006, 18:07
per la versione della xb guarda le guide sui vari siti (xboxtribe, xbox scene)

per quanto riguarda la riprogrammazione della eeprom, da quel che ne so dovresti riprogrammarla con un programmatore esterno. Via software forse riesci a combinare partendo con un bios cromwell modificato.

Ovviamente devi avere i dati di una eeprom che non è mai andata sul live nè mai ci ritornerà, pena ban immediato.

Ok, ho determinato la versione della mia xbox... si tratta della 1.6. Ho fatto ciò prima seguendo un tutorial specifico che tiene conto della data di produzione e del numero seriale, il cui risultato è stato confermato dalla presenza del chip video Xcalibur... successivamente ho anche utilizzato un tool sviluppato ad hoc, quindi su questo punto non ci sono più dubbi. Resta comunque il fatto che configmagic funziona solo con le revisions che vanno dalla 1.0 alla 1.5, per la 1.6 occorre utilizzarne una modificata. In seguito vi saprò dire se in tal modo ho risolto o meno... see ya.

junkman1980
03-05-2006, 18:41
perche ti hanno bannato?

Dane
03-05-2006, 19:00
sarà andato sul live con la modifica abilitata...

nightfly
04-05-2006, 11:16
sarà andato sul live con la modifica abilitata...
Esatto, purtroppo è proprio così. Cmq credo di aver finalmente risolto, ora provo se và (comunque ieri sera accedeva al live tranquillamente).

Emanuele86
04-05-2006, 11:26
su xboxtribe trovi un sacco di tutorial

mariano1985
04-05-2006, 21:31
Il fatto è che devi comunque trovare i dati di una xbox non bannata da mettere sulla eeprom!
Ricordati sempre di lockare l'hard disk altrimenti ti ribannano di nuovo!