PDA

View Full Version : Primi filmati ingame di Neverwinter Nights 2 !!!

Xilema
03-05-2006, 13:09
Eccheli qua !

http://media.pc.ign.com/media/674/674385/vids_1.html

Il gioco sembra graficamente valido, finalmente si avrà un party da comandare come si vuole e... Obsidian... con Avellone sono una garanzia !

ShadowMan
03-05-2006, 14:07
wow!

li aspettavo! ora me li guardo tutti! :)

Engelbert
03-05-2006, 14:10
In download...

Certo che se uscirà insieme a Gothic 3 sarà dura scegliere :D

Engelbert
03-05-2006, 15:45
Appena visti: :eek:

Graficamente notevole e soprattutto le ambientazioni sembrano ottime.

SPERIAMO :sperem:

wiltord
03-05-2006, 16:06
:sbav:

in download.. :D

ks!
03-05-2006, 17:32
in download

ShadowMan
03-05-2006, 17:55
sembra mooolto promettente!

non ci resta che aspettare! :)

kyoku
03-05-2006, 18:14
Spero abbiano migliorato tutte quelle cose che su nwn hanno fatto acqua, vedi assenza dell'asse z, povertà di tileset&piazzabili&oggetti, ecc...

In download cmq, la grafica sembra promettere molto bene. :D

Skyluke79
03-05-2006, 21:39
Stavolta ho come la sensazione che vedremo un RPG D&D ai livelli di Baldur's Gate, me lo sento,...

dduke
03-05-2006, 22:31
Stavolta ho come la sensazione che vedremo un RPG D&D ai livelli di Baldur's Gate, me lo sento,...

C'hai i poteri psionici, beato te :asd:

Jon Irenicus
03-05-2006, 22:59
:rotfl:

BonOVoxX81
03-05-2006, 23:00
cazz finalmente si torna a parlare di NWN....speriamo sia un capolavoro :eek:

Corro a scaricare

Legolas84
04-05-2006, 11:35
Sono sicuro che nasceranno shard magnifici da questo gioco ;)

Giovamas
04-05-2006, 12:04
Più facile che l'Inter vinca lo scudetto e la champions. Io invece mi preparo alla solita delusione...

wiltord
04-05-2006, 12:09
Più facile che l'Inter vinca lo scudetto e la champions. Io invece mi preparo alla solita delusione...

lo temo anch'io, ma preferisco essere ottimista..

Legolas84
04-05-2006, 13:24

Tanto poi la differenza la fanno i persistent world. Prendi ad esempio Flistaria, che di NWN non ha più nulla e si è evoluta in un gioco che è 100 volte meglio di NWN.

Per NWN2 la situazione sarà la stessa.

Giovamas
04-05-2006, 14:02
Quoto Legolas84. Però una campagna in single un po' più di "spessore" non guasterebbe.....Imho ai livelli di Torment/BG non ci torna più ma 'nsomma qualche bel dialogo o un nemico alla Kangaxx li vorrei proprio rivedere

Jon Irenicus
04-05-2006, 15:05
Imho ai livelli di Torment/BG non ci torna più ma 'nsomma qualche bel dialogo o un nemico alla Kangaxx li vorrei proprio rivedere
:sbav:

wiltord
04-05-2006, 15:14
Imho ai livelli di Torment/BG non ci torna più ma 'nsomma qualche bel dialogo o un nemico alla Kangaxx li vorrei proprio rivedere

:ops: :ops:

:D

Skyluke79
04-05-2006, 17:08

Beh dai ciascuno di noi ha delle qualità....

Skyluke79
04-05-2006, 17:10

Se tu mi dici così però mi smonti... :D

Giovamas
04-05-2006, 17:23
Se tu mi dici così però mi smonti... :D
Proprio per indicare una cosa impossibile. Te lo dico da fan di Torment/BG e dell'Inter :rolleyes: ma parlo del single. I persistent world saranno senz'altro validi (almeno si spera) anche se io preferisco i crpg single

Andrea15
04-05-2006, 18:29
Grafica davvero bella!

Il gioco promette bene.

Trovo inutile l'opzione di poter colorare il cielo e il terreno, al limite potevano mettere solamente la possibilità di spostare il sole...

dduke
04-05-2006, 18:40
Meglio roba avanza che roba manca

Xilema
04-05-2006, 19:13
Imho NWN2 sarà il gioco di ruolo dell' anno, alla facciazza di Oblivion.

Legolas84
04-05-2006, 19:30

Speriamo... se la storia è sui livelli di BG2 sono daccordo. Preferisco di granlungo lo stile di NWN a quello di Oblivion.

Skyluke79
04-05-2006, 20:06
C'è da dire che già nel primo il multiplayer era implemantato benissimo!
Ciò che mancava era la varietà degli scenari grafici, e la possibilità di poter guidare il discepolo..
Sembra che nel 2 queste lacune siano state colmate, e se fosse vero penso che ne vedremmo delle belle (Inter escludendo.. :D )

Serosch
04-05-2006, 20:09
Il single player contera' pochissimo nel metro di giudizio di NwN2 (per chi ci capisce ovvio)
Sara' molto piu' interessante il nuovo Aurora e la facilita' o meno di personalizzare il gioco.
Chi ha giocato a NwN sa bene che ho ragione.

kyoku
04-05-2006, 20:28
Già le potenzialità daranno il massimo in multiplayer (se sarà come è stato per nwn). Chi ai tempi si era preso nwn per la campagna in singolo sarà rimasto amaramente deluso (se si aspettava un simil bg o iwd) anche se infondo sou e hotu nn sono stati così male.

A mio parere nwn da il suo meglio se giocato in sessioni simili al cartaceo (dm + 3-4 player) dove non esiste nessun limite alla fantasia, basta tirare un dado per fare una prova di saltare/scalare e tutte quelle altre cose che il gioco in se non supporta. Personalmente è l'unico modo in cui riesco ancora a giocare nwn divertendomi molto.

Quello che spero è che in nwn2 abbiano variegato gli scenari, che nell'1 a lungo andare erano ripetitivi (inutili tileset aggiuntivi, cep, ecc, alla fine era sempre la stessa pappa), abbiano reso decenti le animazioni e gli abbigliamenti (no comment su nwn1, c'è voluto hotu per nn vedere i pg sculettare) e magari abbiano aggiunto qualcosa di innovativo (anche se a veder dai video non sembra proprio).

In nwn2 hanno cambiato il motore grafico e a quanto ho sentito dire le aree non saranno più così rigide. Preferirei di gran lunga poter creare aree davvero personalizzate, anche se questo dovesse andare a scapito di una maggior difficoltà di utilizzo del toolset.

daemon
04-05-2006, 22:05
sinceramente spero che le tue previsioni NON siano azzeccate come quelle su stalker :p :p :p

p.s. per ammazzare oblivion ce ne vorra cmq :)

wolverine
04-05-2006, 22:27
Mmm io aspetterei a gridare al miracolo o allo scandalo.. speriamo che sia valido, speriamo sopratutto non faccia la fine di stalker.. :D :doh:

Xilema
05-05-2006, 07:59
Dal punto di vista del gameplay ruolistico... NWN imho resta imbattuto tutt' ora.
Il problema erano una trama non molto valida, l' impossibilità di avere un party organico, un po' troppa azione "bruta" e la sensazione che il mondo fosse a blocchi.
Ebbene, NWN2 è nelle mani di Osidian, ovvero quelli di Fallout 1 e 2 e di Torment: direi più che una garanzia da questo punto di vista.
Ora sarà possibile avere 3 compagni da usare e personalizzare a piacimento.
Per quanto riguarda l' azione... penso ce ne sarà ancora molta, ma forse sarà più "intelligente", mentre la storia dei blocchi... negli esterni sembra definitivamente scomparsa e gli interni sembrano più organici.
Insomma, Oblivion è un gran gioco, ma faccio fatica a collocarlo nei giochi di ruolo classici, quelli in cui imho le statistiche decidono tutto, ma proprio tutto...

kyoku
05-05-2006, 08:15
sinceramente spero che le tue previsioni NON siano azzeccate come quelle su stalker :p :p :p

p.s. per ammazzare oblivion ce ne vorra cmq :)

Secondo me non potrà mai ammazzare oblivion, semplicemente perché sono giochi estremamente diversi.
Oblivion è fortemente specializzato per il single player: è un po' come giocare in un persistent world e se vogliamo può non aver (quasi) mai fine. Si può fare insomma cosa si vuole e quando lo si vuole (nn so che fare? vado a raccoglier piante, vado a caccia di lupi, ecc..).
Nwn fa del single player una delle sue modalità di gioco: si fa qualche quest, si "avanza" nei capitoli e una volta finito si conclude li. Tutto resta guidato lungo dei binari più o meno rigidi.

A mio parere è proprio l'approggio al gioco studiato in modo diverso e non è direttamente confrontabile. Io sono un fun di nwn (ripeto ci gioco attivamente tutt'ora) e credo nwn2 non potrà mai rimpiazzare oblivion per quanto riguarda il single player.

Giovamas
05-05-2006, 08:52
Gli Obsidian se lasciati lavorare faranno un ottimo gioco. Sono gli stessi di Kotor2 se non sbaglio. Inoltre io preferisco lo stile D&D. Non immagino un gioco di ruolo in cui non posso usare il finger of death o il wail of the banshee...

Skyluke79
05-05-2006, 09:43
Dal punto di vista del gameplay ruolistico... NWN imho resta imbattuto tutt' ora.

Pienamente daccordo

Il problema erano una trama non molto valida, l' impossibilità di avere un party organico, un po' troppa azione "bruta" e la sensazione che il mondo fosse a blocchi.
Ebbene, NWN2 è nelle mani di Osidian, ovvero quelli di Fallout 1 e 2 e di Torment: direi più che una garanzia da questo punto di vista.

Aggiungiamo pure i 2 kotor, il che la dice lunga. Il fatto di non poter utilizzare un party organico nel primo nwn era una grande limitazione..

Buffus
05-05-2006, 10:57
speriamo il single non sia una grandissima puttanata come in NWN, dove sembrava di muoversi in un mondo fatto a compartimenti stagni e dove sono presenti solo 4 varietà di ambientazioni....x non parlare poi del "porto pieno di pirati---uccidi pirati a manetta" "fogne piene di topi -- uccidi topi a manetta" e via dicendo di forzature del genere....

Giovamas
05-05-2006, 11:46
speriamo il single non sia una grandissima puttanata come in NWN, dove sembrava di muoversi in un mondo fatto a compartimenti stagni e dove sono presenti solo 4 varietà di ambientazioni....x non parlare poi del "porto pieno di pirati---uccidi pirati a manetta" "fogne piene di topi -- uccidi topi a manetta" e via dicendo di forzature del genere....
:mano:come distruggere una licenza D&d....

Skyluke79
05-05-2006, 12:36

Già mi ricordo, che monotonia...
L'unica cosa che stimolava nel single era la crescita del personaggio, che era veramente gestita magnificamente

Buffus
05-05-2006, 12:38
Già mi ricordo, che monotonia...
L'unica cosa che stimolava nel single era la crescita del personaggio, che era veramente gestita magnificamente
crescita? che intendi?

Skyluke79
05-05-2006, 12:58
crescita? che intendi?

Sì ho sbagliato il termine, meglio evoluzione del personaggio.
Quando passavi di livello c'erano parecchie personalizzazioni da fare, tutte molto fedeli alla 3 ed di D&D

kyoku
05-05-2006, 13:09
Suvvia sou e in particolare hotu non erano affatto male. Soprattutto nel secondo la storia girava bene e non era esasperato l'hack&slash come nel primo episodio. Il single di nwn base detto tra noi è proprio una xxxXxXXata pazzesca. :D

Giovamas
05-05-2006, 13:53
Orde dal sottosuolo. Si era un bel gioco....per i PP! I dragoni sterminati come goblin....bah...Sfide nulle. La storia forse un po' si salvava questo è vero. Con una piccola mod feci anche innamorare Aribeth mi ricordo. Sou forse era migliore. Tutto imho s'intende :)

Jon Irenicus
05-05-2006, 14:11

Non credo di essere d'accordo! ;) Almeno per il single (il multi non l'ho mai provato).
Mi spieghi perchè sostieni una superiorità di NWN da questo punto di vista? :)

ulk
05-05-2006, 14:12

Mi pare siano 2 giochi diversi e la grafica di Oblivion parla molto chiaro oltre al fatto che ha venduto come pochi.

Tra le altre cose se non vedo male utilizza un visuale isometrica.

Xilema
05-05-2006, 14:14
Non credo di essere d'accordo! ;) Almeno per il single (il multi non l'ho mai provato).
Mi spieghi perchè sostieni una superiorità di NWN da questo punto di vista? :)

Come la pensi tu ?

Jon Irenicus
05-05-2006, 14:17
Penso che vorrei sapere cosa intendi con gameplay ruolistico! :) Perchè se intendi come complesso di regole atto a rendere il più possibile un feeleing da gioco cartaceo, da sto punto di visto Temple Of Elemental Evil era più valido...

Giovamas
05-05-2006, 15:02
Penso che vorrei sapere cosa intendi con gameplay ruolistico! :) Perchè se intendi come complesso di regole atto a rendere il più possibile un feeleing da gioco cartaceo, da sto punto di visto Temple Of Elemental Evil era più valido...
Vero. La quasi perfetta resa delle 3.5. anche se nessun crpg è come la partita con il cartaceo. NWN in single era solo H&S nulla più con NPC quasi ridicoli nella loro caratterizzazione.....(Parlo di Sharwyn o Tomi, Linu...confrantiamoli con Minsc Keldorn o Jahy ad ex..). un'esperienza ruolistica deve portare il giocatore a scegliere non in modo brutale tra bene e male ma tra le sue sfumature. Com'è stato detto nel 3d NWN era a compartimenti stagni: vai la e ripulisci poi torna. niente story telling niente decisioni se non faccio o non faccio ma mai "come" lo faccio.
Ciao :)

Xilema
05-05-2006, 15:27

Si, forse hai ragione, ma i turni imho rallentano troppo il gioco.
Penso che questo nuovo NWN sarà valido, soprattutto perchè gli Osidian hanno dimostrato di saper creare situazioni varie ed intriganti, non tutto bianco o nero, anche sfumature di grigio e scelte morali.

Giovamas
05-05-2006, 15:55
anche sfumature di grigio e scelte morali.
Vedi Kotor2. Se avessero potuto finirlo....

Jon Irenicus
05-05-2006, 15:56
Vero. La quasi perfetta resa delle 3.5. anche se nessun crpg è come la partita con il cartaceo. NWN in single era solo H&S nulla più con NPC quasi ridicoli nella loro caratterizzazione.....(Parlo di Sharwyn o Tomi, Linu...confrantiamoli con Minsc Keldorn o Jahy ad ex..). un'esperienza ruolistica deve portare il giocatore a scegliere non in modo brutale tra bene e male ma tra le sue sfumature. Com'è stato detto nel 3d NWN era a compartimenti stagni: vai la e ripulisci poi torna. niente story telling niente decisioni se non faccio o non faccio ma mai "come" lo faccio.
Già! Poi il max (videoludicamente parlando) imho ce l'hai in giochi come BG2 che hanno pure un sistema di regole ben equilibrato (troppo bello il sistema di incantesimi, protezione dalle armi contro breccia, più altra roba devastante come horrible wilting) quasi come giocare uno strategico! Senza togliere nulla al fattore RPG (ed è questo il bello)! Quasi 2 giochi in uno!
Si, forse hai ragione, ma i turni imho rallentano troppo il gioco.
Penso che questo nuovo NWN sarà valido, soprattutto perchè gli Osidian hanno dimostrato di saper creare situazioni varie ed intriganti, non tutto bianco o nero, anche sfumature di grigio e scelte morali.
Speriamo anche in un carisma generico superiore... Baldur's Gate e Torment sono impagabili da sto punto di vista...
Cmq son fiducioso pure io... Kotor 2 come plot e profondità, benchè qui sul forum non è piaciuto a molti, è notevole! Cmq Torment non era di Obsidian ma di Black Isle. Se non sbaglio qualcuno di Black Isle poi è andato ad Obsidian... Ma son dettagli!

Giovamas
05-05-2006, 16:11
Già. Quotone ad Irenicus. In BG2 i combattimenti erano vere e proprie battaglie da pianificare. comunque si due persone dell'isola nera mi pare sono in Obsidian. E penso anche persone della Troika (quelli di Vampire e ttoe).
Che NWN2 venga su bene le premesse ci sono. Le persone le hanno. Sono altri i fattori (distributore, publisher....) che possono distruggere un gran progetto

Jon Irenicus
05-05-2006, 16:21
Sono altri i fattori (distributore, publisher....) che possono distruggere un gran progetto
Se penso ad altri giochi come Stalker, Project Offset...:eekk: O DNF... :rotfl:

Xilema
05-05-2006, 17:31
Cmq Torment non era di Obsidian ma di Black Isle. Se non sbaglio qualcuno di Black Isle poi è andato ad Obsidian... Ma son dettagli!

Diciamo pure che l' 80 % di BI è diventato Obsidian...
E la sceneggiatura di NWN2 è a cura di C. Avellone, lo stesso di Torment.
Direi una garanzia.

Skyluke79
05-05-2006, 20:19
Teniamo conto come già detto che l'ultimo lavoro (completo) degli obsiadian è Kotor1. Se siamo a quei livelli con NWN2, ripeto, ne vedremo delle belle!

Xilema
05-05-2006, 21:47
Teniamo conto come già detto che l'ultimo lavoro (completo) degli obsiadian è Kotor1. Se siamo a quei livelli con NWN2, ripeto, ne vedremo delle belle!

KOTOR 2 ;)

Jon Irenicus
05-05-2006, 23:56
Già, il primo era Bioware (altri sprovveduti insomma :D ).

ArticMan
06-05-2006, 16:28
Oggigiorno mi sembra ci sia un grande abuso della parola gdr.
I giochi di ruolo di ora non sono assolutamente degni di essere chiamati così...
...vabbeh, fino a quando uno continua a chiamare Final Fantasy gioco di ruolo...
...ci si aspetta di tutto.
Sono avventure questi, niente di più che avventure. Oblivion compreso.
L'ho provato e mi sembra lontano anni luce da un baldur's gate o ultima.
Senza contare che fino a quando si continuerà ad usare una grafica 3d non si avrà mai un vero gioco di ruolo, perché in quel modo si perdono risorse a creare modelli invece che un bel gioco, ed il gioco viene irrimediabilmente limitato dalla sua visuale.
Fin quando non si capirà che per essere bello un gioco di ruolo non deve avere video e audio belli non si sfornerò, secondo me, un gioco realmente valido.
Fino a quando si cercherà di vendere per la spettacolarità più che altro...

questo tutto secondo me

Giovamas
06-05-2006, 16:46
Complimenti Artic per la tua analisi che sottoscrivo in pieno. :mano: Ormai i tempi d'oro del crpg sono finiti secondo me. Si guarda la grafica e il budget va a finire tutto o quasi in questa con buona pace dello storytelling. E poi si rende facile la vita al giocatore con quest semplicine e le armi magiche quasi tutte subito (vedi NWN ed espansioni, HOTU in particolare: se in BG2 penso alla fatica per avere la Carsomyr...) Forse ora nei videogiochi non c'è più la voglia di leggere tomi o di seguire dialoghi complicati ma solo dire "che bella grafica" e menar mani a tutto. I crpg sono cambiati e ci dobbiamo adeguare a pseudo-rpg come quelli che citi tu. Che peccato però...ma la speranza rimane (magari BG3! :D ) Anche questo tutto secondo me!