Entra

View Full Version : Per Napoletani e non solo...!

nlbar
03-05-2006, 11:41
Ciao raga ho scovato un sito da sbellicarsi dalle risate
dove un ragazzo napoletano ha doppiato alcune scene celebri di film sostituendo i dialoghi originali con altri demenziali con un linguaggio un po' "spinto" e strettamente napoletano...!!

Da segnalare assolutamente il doppiaggio della pubbli di rocco siffredi amica chips!!
mi permetto di segnalare il sito in quanto è assolutamente gratuito e senza fini di lucro...giusto per farsi due risate http://www.acuto.org/video.htm

drodo
03-05-2006, 11:43
Lo conoscevo...belissima la parodia di Rambo che parla degli euro!!!! :D :D :D

Boss87
03-05-2006, 12:24
Sarò io, ma è un dialetto che mi da proprio fastidio..

nlbar
03-05-2006, 12:27

beh sicuramente quel sito non è la massima espressione del nostro dialetto...
ma delle canzoni napoletane e della tradizione musicale napoletana? è apprezzata in tutto il mondo :D

Boss87
03-05-2006, 12:54
ma delle canzoni napoletane e della tradizione musicale napoletana? è apprezzata in tutto il mondo :D

Si, vabbè, aiuta a sostenere il modo in cui siamo visti all'estero, spaghetti mafia e mandolino :asd: Davvero, proprio non la sopporto.. Stessa cosa le musichette partenopee.. Niente di personale comunque :)

tecnologico
03-05-2006, 12:56
o come no... qui da noi in sicilia non c è scippatore che non ascolti musica napoletana...stranamente negli ambienti universitari non ne circola tantissima... mah...

tecnologico
03-05-2006, 12:59
quanto mi fa ridere la canzone napoletana...musica melodica, sguardo del cantante tra il triste e il drogato mento rivolto verso l alto e le labbra verso il basso , parole storpiate e allungate per far coincidere la musica..fantastico!!

tecnologico
03-05-2006, 13:00
e poi ricordo esponenti del calibro di mario merola e nino d angelo , il primo sembra il padrino e il secondo il suo braccio destro...

rdefalco
03-05-2006, 13:11
e poi ricordo esponenti del calibro di mario merola e nino d angelo , il primo sembra il padrino e il secondo il suo braccio destro...
bastava un semplice "non apprezzo", grazie :D

Harvester
03-05-2006, 13:12

non giustificare o giustificarti....non c'è n'è bisogno ;)

Starise
03-05-2006, 13:30
beh, il napoletano è una lingua abbastanza, come dire: "rozza", come il romanesco, ma proprio per queste caratteristiche sono due linguaggi dall'alta potenzialità comica. Un'espressione più classica e forse gradevole del napoletano, sia come cultura, sia come dialetto, puoi trovarla, ad esempio le commedie in napoletano dei grandi Peppino (http://it.wikipedia.org/wiki/Peppino_De_Filippo) e Eduardo De Filippo (http://it.wikipedia.org/wiki/Eduardo_De_Filippo).

saluti
Un napoletano! :D ;)

Starise
03-05-2006, 13:38
Comunque non capisco perchè quando si pensa alla musica napoletana si pensa sempre a Mario Merola e Nino D'Angelo. Quella è musica popolare napoletana.

Ma possiamo vantare tanti altri artisti di livello davvero sensazionale.

Tony Esposito (http://it.wikipedia.org/wiki/Tony_Esposito)
James Senese (http://members.xoom.virgilio.it/jamessenese/)
Napoli Centrale (http://digilander.libero.it/gianni61dgl/napolicentrale.htm) (grandissimo gruppo blues/jazz del grande senese, che aveva al basso Pino Daniele)
E ancora più conosciuti e recenti:
Pino Daniele (http://it.wikipedia.org/wiki/Pino_Daniele)
Massimo Ranieri (http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Ranieri)

tecnologico
03-05-2006, 14:29
perchè stiamo parlando di musica napoletana non di cantanti napoletani....

tipo nei canali regionali vedo cd autoprodotti di siciliani che cantano in napoletano...e sono siciliani doc...con coppola lupara alliccasapuni e tutto il resto...

MILANOgirl
03-05-2006, 14:32
il prossimo moroso lo voglio napoletano. :O

juninho85
03-05-2006, 14:43
quoto :D

juninho85
03-05-2006, 14:44
voglio un prossimo moroso
già così è chiedere tanto...:asd:

ErbaLibera
03-05-2006, 14:52
Anche perchè quell'avatar...... :mbe:

MILANOgirl
03-05-2006, 14:52
ma ce l hanno tutti con me? :nera:

natural
03-05-2006, 15:05
Mah, visto qualcuno ma non mi hanno fatto ridere, molto meglio quelli di 7cervelli o apomatto :)

sapatai
03-05-2006, 15:10
anche a me, non mi piace proprio, nulla di personale con i posti e le persone. ;)
adoro invece il romano ed il barese. grandiosi. :O :cool: :cool:

ciacino83
03-05-2006, 15:20
Si, vabbè, aiuta a sostenere il modo in cui siamo visti all'estero, spaghetti mafia e mandolino :asd: Davvero, proprio non la sopporto.. Stessa cosa le musichette partenopee.. Niente di personale comunque :)

Te lo appoggio per il fatto delle musichette (quelle squallidissime), dei nuovi nascenti e futuri mimmo dany & co. (che mi stanno proprio sulle balls :o) però non puoi dire che non è un dialetto simpatico :D :fagiano:

ErbaLibera
03-05-2006, 15:22
ma ce l hanno tutti con me? :nera:

Una suora non è che attira molto :stordita:

juninho85
03-05-2006, 15:26
Una suora non è che attira molto :stordita:
a me si,purchè sia topa :O
sai che soddisfazione sentirla smadonnare mentre emette gemiti :asd:

domigi
03-05-2006, 15:33
Sono fiero di essere napoletano e vedere simili video. Anzi è la cosa k piu mi aggrada...

Stormblast
03-05-2006, 15:36
a me da un po' fastidio quando in tv ci sono comici che sparano puttanate colossali e credono di far ridere solo perchè parlano in napoletano.

juninho85
03-05-2006, 15:39
a me da un po' fastidio quando in tv ci sono comici che sparano puttanate colossali e credono di far ridere solo perchè parlano in napoletano.
quoto pure questo

Harvester
03-05-2006, 15:41

ti dovrebbero dar fastidio perchè sparano puttanate indipendentemente dall'accento ;)

beppegrillo
03-05-2006, 15:43
quanto mi fa ridere la canzone napoletana...musica melodica, sguardo del cantante tra il triste e il drogato mento rivolto verso l alto e le labbra verso il basso , parole storpiate e allungate per far coincidere la musica..fantastico!!
Ti vedi troppi canale privati, la musica napoletana non ha nulla a che vedere con la musica dei 4 galeotti di turno alias neomelodici, non scherziamo proprio..
Ti ricordo che la canzone più famosa del mondo è O' sole mio, chissà perchè..
Se non hai presente di chi parlo ti faccio qualche nome, murolo, carosone ecc.
Non devo giustificarmi con nessuno eh, giusto che mi girano un pò le balls a vedere certi accostamenti che non stanno in cielo ne in terra.

Gennaro10
03-05-2006, 16:35
Infatti accostare la cultura Musicale Partenopea ai Neomelodici è una bestemmia, senza contare l'importanza della "scuola Napoletana" nella musica classica del "700 e non solo, a cui si sono ispirati nel corso dei secoli importanti artisti mondiali. Ma ormai la cultura e la canzone stanno finendo in fondo al cesso, ci stanno riuscendo a poco a poco ad ammazzare la Napoletanità :muro:

Stormblast
03-05-2006, 16:39
ti dovrebbero dar fastidio perchè sparano puttanate indipendentemente dall'accento ;)

sicuramente. ma quello che intendevo è che ci sono personaggi vedi un lello arena, che sono convinti di far ridere solo perchè parlano in napoletano. forse sarò strano io ma il napoletano in quanto tale non mi fa assolutamente ridere.

SquallSed
04-05-2006, 01:15
sicuramente. ma quello che intendevo è che ci sono personaggi vedi un lello arena, che sono convinti di far ridere solo perchè parlano in napoletano. forse sarò strano io ma il napoletano in quanto tale non mi fa assolutamente ridere.

cosa centra lello arena?

sapatai
04-05-2006, 06:51
cosa centra lello arena?
era per fare un esempio. :)

tecnologico
04-05-2006, 07:11
i comici napoletani in generale dopo l impatto iniziale poi iniziano a starti sulle balle...tipo quello di buona domenica non ricordo il nome...l unico che per me puo ripetersi quanto vuole è covatta..

Harvester
04-05-2006, 07:26
leggo sti 3d e scopro una cosa incredibile........la musica toscana, siciliana, veneta, milanese......sono quelle più conosciute nel mondo! :eek:

non si finisce mai di imparare :O :asd:

sapatai
04-05-2006, 07:38
leggo sti 3d e scopro una cosa incredibile........la musica toscana, siciliana, veneta, milanese......sono quelle più conosciute nel mondo! :eek:

non si finisce mai di imparare :O :asd:
ma che vuol dire scusa? :p
se alla maggior parte piace ok. a me no, preferisco altri dialetti, tutto qua. :)

penzo86
04-05-2006, 08:59
i comici napoletani in generale dopo l impatto iniziale poi iniziano a starti sulle balle...tipo quello di buona domenica non ricordo il nome...l unico che per me puo ripetersi quanto vuole è covatta..

Oddio :eek: Covatta me l'ero scordato...da quanto tempo nn lo sento...GRANDISSIMO!!!
Ve lo ricordate a mai dire gol :sofico:
CMq....a parte il fatto ke sono skierato pro Napoli....è vero ci sono tanti cojoni (tipo Triccheballacche :muro: ) ke sparano parole napoletane a caso pensando di far ridere....ma riconosciamo ke tra i mijori comici e cantanti ci sono i napoletani!! Se nn vi fanno ridere proprio forse è perchè nn li capite...poi de gustibus :D (Ad esempio a me Panariello fa cagare, a parekki piace però... :rolleyes: )

Cmq ragazzi vi consiglio un altro nome su tutti...ALESSANDRO SIANI....a me fa skiattare dalle risate.....
.......
.......
CIaooooooooooooooooo

sapatai
04-05-2006, 09:02
ecco, Totò è stato per me è stato un attore eccezzionale. lo adoro.