PDA

View Full Version : Files .dmp di norton enormi!

frankysour
03-05-2006, 12:31
Ciao a tutti, un problemino: la mia cartella

C:\programmi\file comuni\symantec shared\security center

ha raggiunto dimensioni preoccupanti (tipo 4 giga e mezzo) tutti o quasi di files .dmp, ognuno di circa 40 MB. Questi dovrebbero essere dei files in cui immagazina traccia degli errori fatti, o delle modifiche, ma a quanto ne so dovrebbero restare tutti vuoti, tranne il più recente. Invece sembra che il mio norton internet security li conservi tutti interi. Non so se sia normale, ma non credo, o dovuto a un qualche virus. Qualcuno ne ha notizia?

Io sono molto molto tentato di cancellarli tutti e buonanotte, magari lasciando il più recente. Qualcuno sa se una talòe operazione comporterà rischi o malfunzionamenti al sistema, o a norton?

Grazie a chi avrà la pazienza di darmi un'indicazione o un parere :)

Stev-O
03-05-2006, 14:53
io cancellerei
tutto
anche norton
dovrebbero essere delle speci di logs....

frankysour
03-05-2006, 15:12
Grazie della risp, in effetto ho fatto piazza pulita lasciando solo quelli a partire da aprile... ma mi sa che sono comunque stato troppo conservativo! Nel pc di un mio amico presente qui i files di cui sopra sono tutti di dimensione nulla tranne il più recente... e credo sia quella la logica!

Ps forse è OT ma ormai quella dello spazio rubato è una questione personale tra me e XP, sono riuscito a far scendere a 1 GB lo spazio occupato dalla cartella

C:\system volume information\_restore

che è quella dei punti di ripristino, tramite il trucco di destinare meno spazio alla configurazione, ma in realtà a tale cartella (anzi a tutta C:\system volume information) nemmeno l'amministratore ha accesso... possibile che windows comandi più di me sul mio pc?!?! Mah... che odio!

grazie ancora, cmq :)

Stev-O
03-05-2006, 15:23
per ridurre lo spazio puoi creare un punto di ripristino
fare pulizia disco e eliminare tutto tranno l'ultimo punto di ripristino
(a dire il vero il ripristino potresti anche toglierlo)
poi puoi scaricare ccleaner chè è un pulitore di files inutili e temporanei (cache internet ecc comodo e privo praticamente di controindicazioni

frankysour
03-05-2006, 16:20
Ancora grazie, davvero gentile :) ciao