View Full Version : Help!! Maxtor 6Y080L0 a 47°C senza far quasi nulla!!
Maverickcs76
03-05-2006, 11:08
Ciao ragazzi il mio Diamondmax ho appena scoperto che viaggia a 46-47°C (letture di Speedfan 4.28 e di HDDlife 2.6.81).
Ciò capita adesso che sto solo navigando e usando eMule. Non oso immaginare se dovessi giocare a Prince of Persia 3, NFS underground, ecc. ecc.
Penso che dovrei comprare una di quelle slitte con ventole da mettergli sotto, cosa ne pensate?
Che se hai lo spazio, la cosa più semplice è montarci una ventola davanti ;)
mister pink
03-05-2006, 19:26
Ho lo stesso problema anch'io. I maxtor sono delle stufe. In attesa di trovare una soluzione, sto lavorando a case "scoperchiato".
I maxtor sono delle stufe.
Non generalizzerei;ho un DM10 che sta a 34-35 con giochi 1 una ventolina piccolina davanti(2 cm);prima avevo un WD da 160(ora nel muletto) che stava a 2-3° in + nelle medesime condizioni. ;)
mister pink
03-05-2006, 19:35
Nessuna intenzione di generalizzare, ma sul mio posso cuocerci le uova. :D
Maverickcs76
03-05-2006, 20:17
L'ho spostato più in basso (aveva il floppy drive appena sopra), così facendo mi segna 3°C in meno, è già qualcosa.
Purtroppo la ventola davanti la vedo dura, ma potrei metterci sotto questa: http://www.informationsarchiv.net/shop/shop-artikel_290201.shtml dato che me la ritrovo. :D
Se pò fà? :D :D
mister pink
03-05-2006, 21:15
Anch'io ne ho una simile (da 80) inutilizzata e praticamente nuova, ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione per montarla in modo da sparare aria dritta sull'HD. Peraltro io di HD ne ho due e lo spazio è quello che è...
Maverickcs76
04-05-2006, 14:37
Anch'io ne ho una simile (da 80) inutilizzata e praticamente nuova, ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione per montarla in modo da sparare aria dritta sull'HD. Peraltro io di HD ne ho due e lo spazio è quello che è...
Ho appena preso un Vantec Iceberq: i 15 euro meglio spesi che io mi ricordi!!
Devo dire che sono meravigliato: ho l'hard disk a 25-26°C, contro i 44-47°C di poco fa!
Sto facendo dei test con Prince of Persia 3 e NFS Underground, ma devo dire che sono meravigliato della cosa: hard disk sempre fresco, ventolina silenziosa, dissipatore in alluminio....ragazzi è una meraviglia :D
E' questo qui, è anche bello da vedere :D
Lo consiglio vivamente :cool:
http://www.vantectw.com/eng/product/cooling/popup_hdc/hdc_bl.htm
mister pink
04-05-2006, 18:32
Buono a sapersi. :)
Ora mi informo e vedo se dalle mie parti c'è qualche rivenditore che ha qualcosa di simile.
Thanks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.