View Full Version : DDR
drakula74
03-05-2006, 10:57
Salve ho montato un MB asrock 939 e ho inserito due banchi di ddr dual channel, montate sui banchi con stesso colore per sfruttare il dual channel. Ma in avvio a video mi compariva push F11 per il bios setup, ma la tastiera nn andava e rimaneva tutto bloccato. dopodiche' ho inserito le ram su slot 1 e 3 e mi e' partito. Come mai?? cosa dovrei fare per sfruttare il dual channel?
Salve ho montato un MB asrock 939 e ho inserito due banchi di ddr dual channel, montate sui banchi con stesso colore per sfruttare il dual channel. Ma in avvio a video mi compariva push F11 per il bios setup, ma la tastiera nn andava e rimaneva tutto bloccato. dopodiche' ho inserito le ram su slot 1 e 3 e mi e' partito. Come mai?? cosa dovrei fare per sfruttare il dual channel?dal bios hai attivato la modalità dual channel?mi sembra che nella tua mobo e da attivare....fammi sapere ciao ;)
drakula74
05-05-2006, 08:32
In pratica avevo un banco Ram andato in fumo e non riuscivo ad entrare nel bios. Risolto questo ho installato Win Xp su un HD eide tutto ok. Pero' ho riscontrato questo problema: l'HD lo vede tra le risorse hardware ma non tra risorse del computer, risulta cioe' non partizionato. Premetto che in fase di installazione di win ho caricato il driver SATA, andato a buon fine. Purtroppo all'avvio non lo vede. Cosa posso fare?
dmanighetti
05-05-2006, 08:55
In pratica avevo un banco Ram andato in fumo e non riuscivo ad entrare nel bios. Risolto questo ho installato Win Xp su un HD eide tutto ok. Pero' ho riscontrato questo problema: l'HD lo vede tra le risorse hardware ma non tra risorse del computer, risulta cioe' non partizionato. Premetto che in fase di installazione di win ho caricato il driver SATA, andato a buon fine. Purtroppo all'avvio non lo vede. Cosa posso fare?
Che ne dici di formattarlo?
Saluti.
drakula74
05-05-2006, 09:46
mA SE LO FORMATTO PERDO TUTTI I DATI, NON VOLEVO ADOTTARE SUBITO QUESTA SOLUZIONE DRASTICA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.