PDA

View Full Version : Access Point e rete Wi-Fi

jar79
03-05-2006, 11:33
Ciao ;) Mi servirebbero un po' di informazioni riguardo ad una rete Wi-Fi.

Ho un abbonamento FastWeb, non ricordo come si chiama, ma è quello che dà la possibilità di collegare tre PC contemporaneamente.
Vorrei installare una rete wireless perchè ho dei computer lontani e non mi va di cablare con 30 m di cavo. Ho penssato ad un Access Point, ma non li ho mai usati e non so come funzionano. Ho trovato il DWL-2000AP a poco (intorno ai 30€)...cosa mi dite di questo Access Point? Secondo voi è buono? Inoltre, tre dei quattro PC non hanno la scheda di rete Wi-Fi, quindi devo prendere un adattatore USB...uno vale l'altro o ogni Access Point vuole la sua scheda di rete? Ci sono caratteristiche da guardare?

Un'ultima domanda...se uno dei computer è un Mac, cambia qualcosa? E' uno dei tre senza scheda Wi-Fi...devo tenere presente questa cosa nell'acquisto di materiale o non fa differenza?

Thanks. :)

Stev-O
03-05-2006, 15:39
non dovresti avere problemi
se il pc mac non è wifi assicurati che esistano i drivers per mac della scheda che ti accingi a comprare
l'access point dlink dwl2000ap è uno dei migliori e puoi andare a occhi chiusi
dove l'hai trovato a 30 euri? :mbe:

jar79
04-05-2006, 10:55
Ciao Innanzitutto grazie per la risposta...il 2000AP l'ho trovato su internet...in realtà non l'ho trovato io personalmemte...io non mi so muovere sugli acquisti on-line...ma penso su e-bay.

Quindi l'unica cosa da guardare per il mac è se la scheda di rete USB ha i driver per mac? Inoltre, la scheda di rete USB o PCMCIA che compro deve avere caratteristiche particolari o non importa? Mi spiego meglio, la scheda di rete cambia a seconda dell'AP?

Thanks. Antonio

Stev-O
04-05-2006, 12:32
no basta che sia 802.11g come l'access point altrimenti o usi con potenzialità inferiore o sprechi la scheda se ne prendi una a 108