View Full Version : Comodo Antivirus Free
Prendo spunto dal thread aperto da nv25 riguardo il firewall free prodotto da comodo per annunciare che la società ha rilasciato anche un antivirus free. Sulla carta prometterebbe bene, ora bisogna testarlo.
Personalmente sono all'università quindi non ho possibilità di provarlo ora.
http://www.antivirus.comodo.com/
BravoGT83
03-05-2006, 11:43
proverò :D
lo scarico e vediamo come funziona... ;)
ma senti un pò...ora anche l'AV...
Quanto ad "attivismo", allora, nulla da dire su questa software-house che si stà lanciando con diversi progetti su più fronti...
dai chi dice di averlo provato, sembra che prometta molto bene
con tutti i limiti di un software in versione 1.xx ovviamente
leggero/peso?
si può provare su un celeron 466 128 ?
astolfo63
03-05-2006, 19:58
Il loro Firewall ha fatto notevoli progressi rispetto alla prima versione,se anche l'antivirus segue questa strada c'e' da ben sperare.
W questi sviluppatori che ci regalano ottimi prodotti;anche cosi' si combatte la pirateria. :D :D :D
c0ltran3
03-05-2006, 23:36
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=130055
dai test descritti nel thread l' av non sembrerebbe molto buono, nemmeno tanti i file scansionati
l'ho testato su una macchina virtuale... ho collegato tramite rete un disco infetto... gli ho fatto fare una visualizzazione delel cartelle tramite windows... e l'antivirus nn ha rilevato nulla... gli ho fatto fare una scansione e ancora nulla...
ho fatto fare una scansione con kaspersky... mi ha trovato il mondo....
fa abbastanza schifo come antivirus... :(
ps
la mia macchina virtuale nn ha nulla come aggiornamenti... ha solo il sp2... x comodo, serve qualche cosa tipo .net 2? o altro?
ora nn mi fa fare nemmeno più la scansione.. mi dice errore nell'inizializzazione del motore di scansione...
Di che file si Tratta: trojan o virus veri :confused:
Ma in termini di interfaccia / funzioni e peso com'è?
Di che file si Tratta: trojan o virus veri :confused:
Ma in termini di interfaccia / funzioni e peso com'è?
trojan...
cmq in riposo a me occupa circa 35mb.. in scansione arriva a 90mb :eek:
considerando tutti i processi suoi.... va già bene che almeno è freeware... :rolleyes:
vabbè grazie naso....stessa solfa del firewall (che avevo provato e poi debellato) :D ....
Norton in confronto è un gioiellino :D
vabbè grazie naso....stessa solfa del firewall (che avevo provato e poi debellato) :D ....
Norton in confronto è un gioiellino :D
sì....
astolfo63
04-05-2006, 21:29
Il Comodo Firewall nella prima versione era alquanto scarso e mooolto pesante,ora nell'ultima release non fa passare praticamente niente e si e' alleggerito moltissimo.
Come dicevo:lasciamoli lavorare e non bocciamo subito,ricordiamoci che e' free :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.