PDA

View Full Version : Unreal Engine 3.0 in video: primo trailer per Brothers in Arms 3

Redazione di Hardware Upg
03-05-2006, 10:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/17241.html

Rilasciato il primo trailer in assoluto di Brothers in Arms: Hell's Highway, terzo episodio della popolare saga di sparatutto tattici.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxArt
03-05-2006, 10:45
Sì, un numero impressionante di poligoni, ma la cosa più realistica è stato il soldato ucciso tra la braccia del protagonista. Il resto dei movimenti mi è parso ancora legnoso. Mah, credo che in fondo sia il gioco.
Comunque impressionanti i frammenti di legno ed i fumi delle esplosioni.

nudo_conlemani_inTasca
03-05-2006, 10:53
Grandeee!!
Il video è talmente bello che invece di durare 75sec. sembra ne duri 10!
Questo vuol dire che mentre lo guardi 6 talmente preso e assorto (l'audio è da Oscar, sembra di essere proprio nel bel mezzo dello scontro a fuoco) il Trailer vola in 1 attimo.. da riguardare almeno 10volte! :D

Ottimo, ed ottimo l'Unreal Engine 3.. che roba. :eek:

Ah.. volevo aggiungere: XBoX360° ora con questo VG x PC (ce lo suki) :fuck:
(finalmente queste 16/20/24 pipeline le spremono 1 po', era ora!) :O

museman
03-05-2006, 11:01
spettacolare anche l'esplosione della granata coi relativi frammenti e scagliati e il fumo....impressive.

nudo_conlemani_inTasca
03-05-2006, 11:02
spettacolare anche l'esplosione della granata coi relativi frammenti e scagliati e il fumo....impressive.

Hey gente.. mi avete fatto venire 1 dubbio.. ma non è che supporta/richiede Ageya? :muro: :uh:

museman
03-05-2006, 11:04
Vabbè credevo che si stesse parlando solo di questo gioco e non di pc o console, ma poi che te frega della 360 se ti piace il pc giocaci e basta........e cmq non so se hai notato ma uscirà pure per 360

baila
03-05-2006, 11:11
Non sembra per niente male,però potevano mettere qualche minuto in più di gioco!

JohnPetrucci
03-05-2006, 11:12
A questo punto credo che il gioco finale sarà davvero bello.

daedin89
03-05-2006, 11:15
we ma il video è h.264! è uno dei primi che bekko...finalmente uso la decodifica hw ^^

radoen
03-05-2006, 11:28
Ero molto diffidente quando vidi le prime immagini la settimana scorsa, ma dopo questo video in-game non posso esserelo più. Faccio ammenda e mi metto in ginocchio sui ceci(crudi). Mi chiedo solo che bestia ci vorrà per far girare questo coso e se davvero serivirà un processore per i calcoli relativi alla fisica come detto da nudo_conlemani_inTasca qualche commento prima. Comunque grazie a dio si sa che girerà anche su Ps3 quindi nel dubbio prendo lei e sto apposto :)

danyroma80
03-05-2006, 11:37
il filmato è h.264 ma come mai anche con la radeon x700 l'occupazione della cpu è rimasta al minimo? merito degli omega driver?

RaMaR
03-05-2006, 11:40
sento puzza di aegia...cmq filmato spettacolare, quando esce il gioco?

coschizza
03-05-2006, 11:43
Dopo aver comprato i 2 capitoli precendenti per la xbox non posso che attendere questo terzo che sembra sulla buona strada per bissare il successo dei capitoli precedenti, io aspetto la versione 360 cosi non ho problemi di dover aggiornare il pc che oramai sta andando in "agonia"

comunque ho riguardato una 20° di volte il filmato è ho notato IMHO che non è proprio gameplay puro al 100% nel senso che il motore sarà anche in game ma si vede nei piccolo particolari come è stato un po "ritoccato" per far risaltare le cose migliori come la fisica (delle armi e delle esplorioni), anche il movimento dell'immagine è troppo lineare e morbido per essere una filmato di puro gameplay di una persona che sta facendo una persona normale.
non sto togliendo niente al titolo ma attenzione a non prendere un abbaglio perche i filmato anche in gameplay oggigiorno sono soggetti a molti ritocco per sembrare piu un filmato che una sessione reale.

comunque questa serie mi ha fatto dire per la prima volta "è stato meglio il capitolo 2 che il primo" cosa veramente rara visto che spesso i seguiti dei giochi ma anche dei film hanno già difficoltà ad egualiare il predecessore, ma credo che anche questa volta questo titolo mi stupirà.

la versione xbox del capitolo 2 in molte parti andava si e no a 15-20fps ma se anche cosi l'ho trovato un capolavoro come sarà la versione per la nuova console 360?

sonountoro
03-05-2006, 11:44
Ma perchè non colleghi il cervello prima di scrivere?

Il filmato di cui tanto godi è preso dalla versione per XBOX360, o al massimo per PS3.

coschizza
03-05-2006, 11:48

Il filmato di cui tanto godi è preso dalla versione per XBOX360, o al massimo per PS3.

i filmati presi dalla versione xbox 360 hanno alla fine il logo della console (è una richiesta specifica della MS) in questo non esiste niente se non il nome della ubisoft o del team di sviluppo, come fai a dire che è la versione console? possibile ma comunque dubbia.

sec_death
03-05-2006, 11:51
ma solo a me la grafica non mi è sembrata questa rivoluzione?, mi sembra sia molto simile come qualità a call of duty2

Langley
03-05-2006, 11:55
ma solo a me la grafica non mi è sembrata questa rivoluzione?, mi sembra sia molto simile come qualità a call of duty2
La vera rivoluzione la avremo con le directx 10

coschizza
03-05-2006, 11:55
Hey gente.. mi avete fatto venire 1 dubbio.. ma non è che supporta/richiede Ageya? :muro: :uh:

dal filmato è impossibile da dire perche sicuramente se gli effeti di fisica sono cosi limitati cioè qualche esplosione e collisioni solo con gli oggetti nelle vicinanze allora non è necessaria una PPU perche le 2 console next gen come un pc ben "carozzato" hanno abbastanza potenza per fare tutto in casa senza usare schede aggiuntive.

se hanno usato alla grande la fisica al massimo ci potrebbero essere esigenze di PPU sui pc ma le console per ora (o almeno fino alla prossima generazione di PPU) sono a posto.

Spero che i programmatori usino seriamente le cpu moderne invece di fare codice poco efficiente e demandare tutto il lavoro a schede aggiuntive solo per non perdere tempo nello sviluppo. Le PPU sono e saranno la base in un futura ma oggi esistono titoli come HL2 che dimostrano come lo sviluppo contà di piu che la potenza pura a disposizione.

coschizza
03-05-2006, 12:03

il filmato è in 852x480 praticamente un formato televisivo

il gioco sulla 360 o ps3 sarà di base 1280x720 (HDTV)
sul pc quello che vuoi (o meglio quello che il pc ti permette ^_^, io molto poco per esempio)

quindi guardando il filmato ti posso dare ragione ma questo perche tutte le texture e i dettagli non si vedono come si dovrebbe ma solo per la risoluzione.

Teschio
03-05-2006, 12:44
L' Unreal Engine 3 ha come motore fisico il Novodex, il motore fisico di ageia, quindi pienamente compatibile con la PPU.

Personalmente ho trovato più esaltante il filmato del Cry Engine 2, soprattutto per l'illuminazione.

Il filmato di BIA e' della versione console.
Ciò che e' in grado di fare l'Unreal Engine 3, lo vedremo sui PC del futuro, come sappiamo L' UE3 ha bisogno di un giga di ram video per essere visualizzato al massimo dettaglio.

davide155
03-05-2006, 13:19
come sappiamo L' UE3 ha bisogno di un giga di ram video per essere visualizzato al massimo dettaglio.

Bommmmmmmmmmmmmm!!!!

Forse volevi dire 1giga di ram di sistema......

Non è vero.
Come i requisiti minimi richiedono delle comuni 256mb......Mentre se si vuol giocare bene bisogna attrezzarci con una 512mb.
1giga è impossibile....anche perchè per ora non esistono vga con 1giga a bordo tranne le quadro e le firegl......

E poi anche doom3 richiedeva una vga con 512mb di ram per giocare in ultra high quality....ma poi anche con una 128mb decente si giocava tranquillamente.

Cmq in rete c'è già il secondo filmato più lungo. Dove si vede un'altra pò di fisica.
E cmq quella fisica li è pienamente supportata dalle schede ageia.

moscato
03-05-2006, 13:32
riesci a fornire il link al secondo filmato?

daedin89
03-05-2006, 13:47
oddio che bello è!!! sembra pesantuccio porta zozza xò...la grafica è allucinante e la fisica pure. andiamo verso la cinematica!!!! :) ciao!

03-05-2006, 13:47
le textures sono veramente mediocri e inoltre, come è già stato fatto notare, il filmato pare esser stato ritoccato(o montato ad hoc)
Ho i miei dubbi sul fatto che la ruota del carro sulla destra quando viene colpita, poco prima che il tizio lanci la granata, produca proprio quel tipo di danno così realistico(e se veniva colpita in altri punti?)

nudo_conlemani_inTasca
03-05-2006, 13:59

Sei un deficiente.. è già solo come ti rivolgi alle persone meriteresti di essere mandato affan...
Ma lascio il compito agli altri, visto che della tua inutile e sterile osservazione non ve n'è traccia.. toro castrato! :ciapet:

Teschio
03-05-2006, 14:13
Bommmmmmmmmmmmmm!!!!

Forse volevi dire 1giga di ram di sistema......

Non è vero.
Come i requisiti minimi richiedono delle comuni 256mb......Mentre se si vuol giocare bene bisogna attrezzarci con una 512mb.
1giga è impossibile....anche perchè per ora non esistono vga con 1giga a bordo tranne le quadro e le firegl......

E poi anche doom3 richiedeva una vga con 512mb di ram per giocare in ultra high quality....ma poi anche con una 128mb decente si giocava tranquillamente.

Cmq in rete c'è già il secondo filmato più lungo. Dove si vede un'altra pò di fisica.
E cmq quella fisica li è pienamente supportata dalle schede ageia.

Infatti ho detto i PC del futuro.

Già dai primi screenshots dell' UE3, i programmatori hanno dichiarato che per farlo girare al massimo dettaglio serviva un giga di ram VIDEO, proprio perché fa un uso massiccio di bump mapping, quindi e' un fatto fisico, 512MB di ram video non sono sufficienti per caricare tutte quelle texture.

Riguardo alla ram di sistema, non si sa nulla, ma già adesso con giochi come quake4 e FEAR, sono consigliati 2giga di ram di sistema, per evitare fastidiosi scatti.

Il discorso Doom3. Anch'io ci giocavo con una scheda con 256MB in ultra quality, praticamente non notando nessuna differenza con l' high quality, quando sono passato hai 512MB, o potuto apprezzare la differenza delle texture non compresse. La differenza c'e' e si vede.

davide155
03-05-2006, 14:25
Infatti ho detto i PC del futuro.

Già dai primi screenshots dell' UE3, i programmatori hanno dichiarato che per farlo girare al massimo dettaglio serviva un giga di ram VIDEO, proprio perché fa un uso massiccio di bump mapping, quindi e' un fatto fisico, 512MB di ram video non sono sufficienti per caricare tutte quelle texture.

Riguardo alla ram di sistema, non si sa nulla, ma già adesso con giochi come quake4 e FEAR, sono consigliati 2giga di ram di sistema, per evitare fastidiosi scatti.

Il discorso Doom3. Anch'io ci giocavo con una scheda con 256MB in ultra quality, praticamente non notando nessuna differenza con l' high quality, quando sono passato hai 512MB, o potuto apprezzare la differenza delle texture non compresse. La differenza c'e' e si vede.
Bè sicuramente l'U3 non sarà un engine leggero come quello di hl2 oppure di siper mario :D ....cmq farà largo uso di displacment mapping, molto di più rispetto al bump mapping. Il che è ben differente. E credo tu sappia benissimo la differenza ;)
Per i 2 giga di ram di sistema sono pienamente d'accordo.....siccome già con oblivion 1giga è obsoleto. Mentre con quake4 è sufficiente.
Cmq come fai a dire che non vedevi differnza, mentre con una 512 si??
Cosa intendi per "differenza"?
Lo swapping? Oppure framerate basso?
Se è lo swapping, è da collegare alla memoria di sistema......mentre se è il framerate basso allora è la vga nuova che è semplicemente più potente della vecchia. Perchè in tutte le race sul web di vga con 256 e 512mb c'è solo un'assoluta parità in tutti i campi e tutte le risoluzioni.

Teschio
03-05-2006, 14:46
le textures sono veramente mediocri e inoltre, come è già stato fatto notare, il filmato pare esser stato ritoccato(o montato ad hoc)
Ho i miei dubbi sul fatto che la ruota del carro sulla destra quando viene colpita, poco prima che il tizio lanci la granata, produca proprio quel tipo di danno così realistico(e se veniva colpita in altri punti?)

Il carro e le casette di legno sono semplicemente oggetti composti da più parti. Lo stesso sistema e' usato in HL2, gioco ormai vecchio di 2 anni.

Personalmente mi diletto spesso con l'editor di HL2 e molti oggetti sono composti da vari frammenti.

Il carro del video se gli spari 1000 volte, si romperà sempre negli stessi punti.
Le CPU odierne sono in grado di gestire circa 200 corpi rigidi al secondo. Quindi la fisica di questo nuovo BIA, e' gestibile da una comune CPU.
La grandezza del chip phyx di Ageia, e' la capacità di poter gestire fino a 20.000 corpi rigidi al secondo. In pratica quel carro di legno, con la PPU potresti sbriciolarlo in paiuzze di legno reali e non come avviene ora, che colpendo un oggetto scopare, visualizzando un po' di texture e poligoni sempre uguali, che simulano l'oggetto rotto, in pratica un modo "furbo" di rappresentare la fisica.

Per questo dall' Ureal Engine 3 che sfrutta il Novodex, mi aspetto molto molto di più. :O

bau
03-05-2006, 15:02
A me non sembra niente di speciale onestamente......

Teschio
03-05-2006, 15:16
Bè sicuramente l'U3 non sarà un engine leggero come quello di hl2 oppure di siper mario :D ....cmq farà largo uso di displacment mapping, molto di più rispetto al bump mapping. Il che è ben differente. E credo tu sappia benissimo la differenza ;)
Per i 2 giga di ram di sistema sono pienamente d'accordo.....siccome già con oblivion 1giga è obsoleto. Mentre con quake4 è sufficiente.
Cmq come fai a dire che non vedevi differnza, mentre con una 512 si??
Cosa intendi per "differenza"?
Lo swapping? Oppure framerate basso?
Se è lo swapping, è da collegare alla memoria di sistema......mentre se è il framerate basso allora è la vga nuova che è semplicemente più potente della vecchia. Perchè in tutte le race sul web di vga con 256 e 512mb c'è solo un'assoluta parità in tutti i campi e tutte le risoluzioni.

Che serve un giga di ram video per il massimo dettaglio dell' UE3, e' una cosa dichiarata da chi il motore grafico l'ha creato e lo sta sviluppando.

Oblivion lo sto giocando e so com'e' pesante, ma anche quake4 in ultra quality se non hai 512MB di ram video e 2 giga di ram di sistema, purtroppo swappa.

Doom 3 in high quality e vga da 256MB, aveva le texture sgranate, in ultra quality e vga da 512MB, ho potuto apprezzare le texture non compresse, di migliore qualità e più uniformi, con la vecchia scheda video con 256MB, anche se mettevo in ultra quality, le texture restavano compresse, infatti non avevo nessun miglioramento.

davide155
03-05-2006, 15:35
Che serve un giga di ram video per il massimo dettaglio dell' UE3, e' una cosa dichiarata da chi il motore grafico l'ha creato e lo sta sviluppando.

Oblivion lo sto giocando e so com'e' pesante, ma anche quake4 in ultra quality se non hai 512MB di ram video e 2 giga di ram di sistema, purtroppo swappa.

Doom 3 in high quality e vga da 256MB, aveva le texture sgranate, in ultra quality e vga da 512MB, ho potuto apprezzare le texture non compresse, di migliore qualità e più uniformi, con la vecchia scheda video con 256MB, anche se mettevo in ultra quality, le texture restavano compresse, infatti non avevo nessun miglioramento.
Mmmmmmmmmmm........strano questo fatto che a te le texture venivano sgranate......

Ho visto centinaia di race su quel titolo con paragoni di immagini con 256 e 512mb di ram video. E TUTTE dicevano (e si notava) che non c'era la ben chè minima differenza qualitativa visiva all'occhio umano. Infatti se si metteva su ultra high si aveva il filtro aniso portato a 16x e le textures del tutto non compresse (se non ricordo male a 512x512).......ma la qualità restava la medesima.
Io purtroppo non ho potuto fare delle prove col mio pc perchè ho sempre avuto vga da 256mb se non da meno.....

Cmq i requisiti di memoria video non servano alla qualità video, perchè quella si può raggiungere anche con una 9200se (basta che abbia la tecnologia giusta), ma quanto alla velocità. Cioè più memoria video si ha e meno swap c'è. Non è che se ho 256mb e metto su ultra le textures vengono sgranate come se mettessi su high.....perchè è un principio infondato. Perchè se la memoria video è piena si carica sulla memoria ram che a sua volta si carica su hd...così da rallentare tutto, manifestandosi il fenome swapping. Ma la qualità aumenta!

Se poi invece di avere 512mb ne abbiamo 256.....ma abbiamo anche una vga shader 2.0 allora la qualità di alcuni effetti viene degradata di molto. Ma solo in un caso simile si perde la qualità ;)

Afferrato? :)

fede27
03-05-2006, 17:03
che bello che bello un fps ambientato nella seconda guerra mondiale finalmente una novità!!!!!!!!!!!

:stordita: :mbe: :zzz:

potevano mica usarlo per qualcosina di un pelo più originale sto engine spettacolare?

fermo restando che la grafica è stupenda, l'audio pure, il gameplay sembra anche..ma a me non sembra mica tanto fluido sto video.specie all'inizio

fede27
03-05-2006, 17:04
Grandeee!!
Il video è talmente bello che invece di durare 75sec. sembra ne duri 10!

:asd:

togli 40 sec di loghi filmatini e presentazioni del cavolo ne restano sì e no 35 :(

Teschio
03-05-2006, 17:24
Mmmmmmmmmmm........strano questo fatto che a te le texture venivano sgranate......

Ho visto centinaia di race su quel titolo con paragoni di immagini con 256 e 512mb di ram video. E TUTTE dicevano (e si notava) che non c'era la ben chè minima differenza qualitativa visiva all'occhio umano. Infatti se si metteva su ultra high si aveva il filtro aniso portato a 16x e le textures del tutto non compresse (se non ricordo male a 512x512).......ma la qualità restava la medesima.
Io purtroppo non ho potuto fare delle prove col mio pc perchè ho sempre avuto vga da 256mb se non da meno.....

Cmq i requisiti di memoria video non servano alla qualità video, perchè quella si può raggiungere anche con una 9200se (basta che abbia la tecnologia giusta), ma quanto alla velocità. Cioè più memoria video si ha e meno swap c'è. Non è che se ho 256mb e metto su ultra le textures vengono sgranate come se mettessi su high.....perchè è un principio infondato. Perchè se la memoria video è piena si carica sulla memoria ram che a sua volta si carica su hd...così da rallentare tutto, manifestandosi il fenome swapping. Ma la qualità aumenta!

Se poi invece di avere 512mb ne abbiamo 256.....ma abbiamo anche una vga shader 2.0 allora la qualità di alcuni effetti viene degradata di molto. Ma solo in un caso simile si perde la qualità ;)

Afferrato? :)

Beh, io le prove le ho fatte e quando sono passato ai 512MB ho reistallato Doom 3 proprio per vederlo in ultra quality e posso dirti che la differenza c'e', cosa che con il vecchio PC non notavo, passando da high a ultra.
Le texture sono più nitide, uniformi e prive di quel fastidioso granamento, tipico della compressione. Basta avvicinarsi alle pareti per rendersene conto.

Probabilmente e' come fear, semplicemente se non hai ciò che serve non ti fa mettere le texture di qualità più alta. Fear se hai una scheda con 128MB di ram, ti segna in rosso la qualità delle texture e non te le fa mettere più di medio. Forse Doom 3 si comporta nello stesso modo, anche se non te lo dice. Ti fa mettere ultra quality, ma se non hai 512MB resta in High.
Questa e' l'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente.

Defragg
03-05-2006, 18:02
Ah.. volevo aggiungere: XBoX360° ora con questo VG x PC (ce lo suki) :fuck:
(finalmente queste 16/20/24 pipeline le spremono 1 po', era ora!) :O

Allora secondo me hai detto una cavolata e t dico il xkè: secondo te farebbero delle console ke dopo qualche mese o addirittura nn ancora uscite ke dovrebberlo sucarlo a un PC d fascia altissima?
Questo trailer ha dimostrato le capacità di un PC molto probabilmente equipaggiato con FX 60, 2 GB RAM, X1900XTX in Crossfire...ma ki ce l'ha un PC del genere? Forse l'1 % d quelli ke aquisteranno questo gioco...
Mentre con X360 hai lo stesso gioco, la stessa grafica a 399 € e x d + il gioco è OTTIMIZZATO!

nn sono un mod ma hai decisamente esagerato con questo messaggio

davide155
03-05-2006, 18:29
Beh, io le prove le ho fatte e quando sono passato ai 512MB ho reistallato Doom 3 proprio per vederlo in ultra quality e posso dirti che la differenza c'e', cosa che con il vecchio PC non notavo, passando da high a ultra.
Le texture sono più nitide, uniformi e prive di quel fastidioso granamento, tipico della compressione. Basta avvicinarsi alle pareti per rendersene conto.

Probabilmente e' come fear, semplicemente se non hai ciò che serve non ti fa mettere le texture di qualità più alta. Fear se hai una scheda con 128MB di ram, ti segna in rosso la qualità delle texture e non te le fa mettere più di medio. Forse Doom 3 si comporta nello stesso modo, anche se non te lo dice. Ti fa mettere ultra quality, ma se non hai 512MB resta in High.
Questa e' l'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente.
Bè su fear hai ragione, ma su doom3 no.....perchè quello anche con una matrox g400 ti fa attivare ultra high quality. E se ha le stesse tecnologie della tua vga a 512mb allora la differenza sarà solo nella velocità.

Cmq dipende se prima eri con una nvidia e adesso sei passato ad una ati.
Forse tu sai che la nvidia usa una precisione a 16bit o a 32bit. Usa quella più alta (maggiore qualità delle textures) quando c'è un buon framerate (adesso non ricordo la soglia) e quando invece gli fps scendono allora in automatico cambia impostando i 16bit e riprendendo un pò di velocità.
Questo vuol dire che le nvidia a volte, soprattutto si è notato in doom3 e in farcry, arrancano nella qualità video degli oggetti visti da vicino. Proprio come i muri.
Mentre la ati eccelle perchè ha una precisione fissa di 32bit.
Cmq per visualizzare questi "difetti" bisogna avvicinarci ad un oggetto ed esaminarlo attentamente. Quindi può essere questo che te hai visto.
;)

gicgioc
03-05-2006, 21:32
non mi ha per nulla colpito la grafica, crysis lo trovato piu innovativo

davide155
03-05-2006, 21:48
non mi ha per nulla colpito la grafica, crysis lo trovato piu innovativo
Su questo sono pienamente d'accordo!

La grafica è piatta a dir poco..... Almeno i muri in mattoni che nelle techdemo dell' unreal3 erano fantastici.....mentre in qusto video sono manciate di textures buttate li.....alcune anche slavate :rolleyes:

phobos_80
03-05-2006, 22:06
Finora tutti i giochi che usano l'ue3 mi avevano sbalordito, ma questo sinceramente mi lascia davvero a bocca asciutta. Non penso che questo sia dovuto al fatto che mi sto abituando a vedere filmati con questo dettaglio e quindi mi aspetti sempre di meglio. Quello che vedo e' un gioco con una buona simulazione della fisica, ma dal lato visivo lo trovo davvero povero, forse saranno le texture poco dettagliate, forse il dettaglio poligonale degli edifici piuttosto bassino, non saprei.
Di certo da un gioco che utilizza l'ue3 mi aspettavo decisamente di piu'.
ciao

coschizza
04-05-2006, 08:32
Finora tutti i giochi che usano l'ue3 mi avevano sbalordito, ma questo sinceramente mi lascia davvero a bocca asciutta. Non penso che questo sia dovuto al fatto che mi sto abituando a vedere filmati con questo dettaglio e quindi mi aspetti sempre di meglio. Quello che vedo e' un gioco con una buona simulazione della fisica, ma dal lato visivo lo trovo davvero povero, forse saranno le texture poco dettagliate, forse il dettaglio poligonale degli edifici piuttosto bassino, non saprei.
Di certo da un gioco che utilizza l'ue3 mi aspettavo decisamente di piu'.
ciao

condivido ma devi capire che il UE3 è "solo" un motore, tutto quello che vedi non viene fatto pero da lui ma dai grafici dagli artisti e dei programmatori, quindi dasolo possiamo vedere anche il UE10 ma quello che conta non è solo lui.
basta vedere quanti giochi ancora nei tempi recenti sono stati fatti con il motore precedente UE1 o UE2 (per esempio la resie splinter cell) per vedere come l'abilità dei programmatori va oltre a quella del motore dasolo.

il UE3 non fa altro che mettere a disposizione di tutti un framework completo dalla grafica , audio , AI , fisica ecc ma è solo un aiuto tecnologico per facilitare lo sviluppo di giochi e rendere come base, una serie di tecnologie recenti, cosi da permettere a tutti di dedicarsi di piu sui contenuti che al motore stesso.

alla fine i migliori giochi per UE1 o UE2 sono stati quelli che hanno preso il motore l'hanno personalizzato per il loro gioco, hanno scritto plug in specifici (se servivano) e cosi via.

ProgMetal78
04-05-2006, 14:01
Sembra un ottimo lavoro...

indio68
04-05-2006, 16:38
Peccato che il gioco in sè sia orribile e quanto di + noioso visto su PC ..almeno per me ...lo ho disinstallato e venduto nel giro di pochi giorni ..parlo del primo , ma il sugo non cambia. Avanza , dai un'occhiata alla posizione dei nemici 8sempre la stessa) , fuoco di copertura , avanza e uccidi ..bello , peccato dopo la seconda missione sei già stufo !

davide155
04-05-2006, 17:46
Peccato che il gioco in sè sia orribile e quanto di + noioso visto su PC ..almeno per me ...lo ho disinstallato e venduto nel giro di pochi giorni ..parlo del primo , ma il sugo non cambia. Avanza , dai un'occhiata alla posizione dei nemici 8sempre la stessa) , fuoco di copertura , avanza e uccidi ..bello , peccato dopo la seconda missione sei già stufo !
Vabbè allora questo lo si può dire di tutti i giochi di guerra......

Ma mi sembra una critica mooooolto superficiale :rolleyes:

Defragg
04-05-2006, 19:03
Su questo sono pienamente d'accordo!

La grafica è piatta a dir poco..... Almeno i muri in mattoni che nelle techdemo dell' unreal3 erano fantastici.....mentre in qusto video sono manciate di textures buttate li.....alcune anche slavate :rolleyes:

si e no

cmq sono pienamente daccordo sul fatto ke il cryengine 2 sia migliore dell' UE 3, sia come texture, sia come luci, sia come fisica e sia come grafica in generale...

davide155
05-05-2006, 15:21
si e no

cmq sono pienamente daccordo sul fatto ke il cryengine 2 sia migliore dell' UE 3, sia come texture, sia come luci, sia come fisica e sia come grafica in generale...
Bè il cryengine è più nuovo. L'u3 l'havevano incominciato già da diverso tempo. Moolto tempo. Appena uscì il 2 avevano già i progetti.

Poi il cry ha un piccolo seppure ottimo supporto alle dx10, il che non è assolutamente da sottovalutare.

Cmq non vedo l'ora escano tutti i giochi di questi due motori spettacolari......

Sto aspettando da 1 anno e mezzo :(

Defragg
06-05-2006, 15:45
Bè il cryengine è più nuovo. L'u3 l'havevano incominciato già da diverso tempo. Moolto tempo. Appena uscì il 2 avevano già i progetti.

Poi il cry ha un piccolo seppure ottimo supporto alle dx10, il che non è assolutamente da sottovalutare.

Cmq non vedo l'ora escano tutti i giochi di questi due motori spettacolari......

Sto aspettando da 1 anno e mezzo :(

bhè ma allora epic potrebbe prenderlo nel :ciapet: visto ke un motore creato dopo il suo ma ke uscirà sul mercato + o - nello stesso tempo è pure migliore e supporta (parzialmente) le DX10

0sc0rpi0n0
06-05-2006, 16:02
A mio avviso non si potrà dare un giudizio definitivo e veritiero dell' U3 fino a quando non sarà in commercio UT2007 .
Sarà su quel gioco sviluppato completamente dalla Epic ( non solo il motore grafico ) , e vera conoscitrice dell' U3 , quindi in grado di sfruttarlo a dovere , che protremo iniziare a renderci conto di cosa è capace .
Non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo preso :) .

Fos
06-05-2006, 19:01
A mio avviso non si potrà dare un giudizio definitivo e veritiero dell' U3 fino a quando non sarà in commercio UT2007 .
Sarà su quel gioco sviluppato completamente dalla Epic ( non solo il motore grafico ) , e vera conoscitrice dell' U3 , quindi in grado di sfruttarlo a dovere , che protremo iniziare a renderci conto di cosa è capace .
Non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo preso :) .
Beh.. se era Unreal 3 anche anche, ma UT-2007 sarà principalmente un gioco online, quindi, graficamente parlando, avrà i limiti del caso.

davide155
06-05-2006, 19:47
bhè ma allora epic potrebbe prenderlo nel :ciapet: visto ke un motore creato dopo il suo ma ke uscirà sul mercato + o - nello stesso tempo è pure migliore e supporta (parzialmente) le DX10
Invece mi sa che è proprio così.....

Perchè le immagini e i video circolano già da prima dell'E3 2005, quindi con dx10 moooolto premature.
Se le avessero implementate ora avrebbero dovuto rifare tutto da capo, quindi mi sembra un pò azzardato dire che supporterà le dx10.
Poi come ho sempre detto tutto può essere.

Però c'è queste frasi che sono in combutta.
Questa è presa dal sito ufficiale unrealtechnology:
Unreal Engine 3 is a complete game development framework for next-generation consoles and DirectX9-equipped PC's

Mentre questa l'ho presa da un articolo di Hardwareupgrade:
Unreal Engine 3.0 garantisce risultati ottimali su tutte le piattaforme di prossima generazione e sui PC aggiornati alle DirectX 9. Per il momento, infatti, non si parla di un completo supporto alle DirectX 10.
Queste frasi mi fanno ghiacciare il cuore :eek:

coschizza
06-05-2006, 20:53
Un avviso a tutti.
ho scaricato da http://www.gamespot.com/ (io sono abbonato)

il nuovo filmato di questo gioco, si tratta dello stesso filmato visto da voi pero piu lungo con una parte di azione in piu

inoltre finalmente il filmato è compresso come si deve alla risoluzione di 1280x720 e quindi è molto piu chiaro della qualità delle gioco e le texture.

se siete anche voi abbonati o se lo trovate in giro vi consoglio di quardarlo, ma questa volta sono circa 120Mb

per chi puo si scarichi anche il filmato di PREY è veramente notevole dal punto di vista tecnologico

davide155
06-05-2006, 21:00
Un avviso a tutti.
ho scaricato da http://www.gamespot.com/ (io sono abbonato)

il nuovo filmato di questo gioco, si tratta dello stesso filmato visto da voi pero piu lungo con una parte di azione in piu

inoltre finalmente il filmato è compresso come si deve alla risoluzione di 1280x720 e quindi è molto piu chiaro della qualità delle gioco e le texture.

se siete anche voi abbonati o se lo trovate in giro vi consoglio di quardarlo, ma questa volta sono circa 120Mb
Io l'ho trovato.....ma non in quella qualità. Cmq è bello. Soprattutto quando sparano alla casa e viene crivellata di colpi cascando a pezzi.
Quella è vera fisica :eek:

coschizza
06-05-2006, 21:02
Io l'ho trovato.....ma non in quella qualità. Cmq è bello. Soprattutto quando sparano alla casa e viene crivellata di colpi cascando a pezzi.
Quella è vera fisica :eek:

se quello sarà anche in game allora si che si comincia a ragionare con la NEXT GEN

davide155
06-05-2006, 21:08
se quello sarà anche in game allora si che si comincia a ragionare con la NEXT GEN
Infatti!!! La grafica non è il massimo, ma la fisica fa paura.
Si può radere al suolo una città con un bombardamento :eek:

mjordan
08-05-2006, 01:53

Supporta PhysX, la PPU di Ageia mediante il motore Novodex. Comunque è un supporto, non una richiesta obbligatoria.

mjordan
08-05-2006, 01:58
oddio che bello è!!! sembra pesantuccio porta zozza xò...la grafica è allucinante e la fisica pure. andiamo verso la cinematica!!!! :) ciao!

Forse volevi dire verso la cinematografia... :D La cinematica è un'altra cosa. ;)

coschizza
08-05-2006, 11:29
Supporta PhysX, la PPU di Ageia mediante il motore Novodex. Comunque è un supporto, non una richiesta obbligatoria.

infatti il video che ha postato il sito e quello che ho scaricato io in HD è tratto dalla versione ps3 e xbox 360 che non hanno hardware specializzato per questo ma sfruttano gli stessi SDK per emulare sui multicore la fisica senza necessatà di hardware aggiuntivo (che da quello che si legge in giro oltre a costare un sacco costa quasi come l'intera console)

rispetto a questa prima implementazione di schede Ageia sicuramente una console next gen puo superarla in velocità tramite emulazione software.
Quando invece di avere una scheda separata su bus lento come PCI o superiore avremo queste unità direttamente nella cpu o gpu allora la si che diventeranno non eguagliabili da emulazione software (a meno che la cpu non si metta a fare per il 100% del tempo la fisica pero lasciando il 0% al resto)

davide155
08-05-2006, 12:58
rispetto a questa prima implementazione di schede Ageia sicuramente una console next gen puo superarla in velocità tramite emulazione software.
Una premunta........nessuna console next-gen avrà il chip ageia implementato.

Come dici te sfrutterà solo il motore software fisico, cioè il Novodex.

;)