PDA

View Full Version : Esiste un modo per salvare un programma installato prima di formattare??

lillino78
03-05-2006, 11:03
Prima di formattare il mio PC dovrei salvare alcuni programmi installati ma non ho più i CD di installazione...come posso fare??
Alcuni anni fa la NORTON aveva fatto un programmino che faceva il "backup" del programma da salvare, includendo tutti i files necessari, le librerie DLL e le relative chiavi di registro ma non mi ricordo il nome !!!

Esiste un altro programma che riesce a fare ciò??

TAGO
03-05-2006, 11:16
Se non sbaglio puoi usare un programma che si chiama Ghost, il quale fa un'immagine del disco fisso. Ovvio che poi la potrai usare solo per lo stesso computer o su un altro computer, ma configurato in modo perfettamente identico. Io cmq non ho mai provato: prova a vedere se nel forum qualcuno ha mai parlato di Ghost e potrai trovare maggiori info. Ciao

naso
03-05-2006, 12:46
x lillino78
diciamo di no... ci sono troppe variabili, e anche il prg della norton, funzionava spesso male se nn era lui che seguiva dall'inizio l'installazione e spesso cmq sbagliava alla grande...

x TAGO
ghost o true image, fa l'immagine di tutto il disco.. o cmq di alcune cartelle... se il prg ha dei file fuori da queste cartelle ecco che lui nn le copia...
l'immagine andrebbe fatta quando il s.o. nn ha problemi...