PDA

View Full Version : Esiste un modo per salvare un programma installato prima di formattare??

lillino78
03-05-2006, 11:03
Prima di formattare il mio PC dovrei salvare alcuni programmi installati ma non ho più i CD di installazione...come posso fare??
Alcuni anni fa la NORTON aveva fatto un programmino che faceva il "backup" del programma da salvare, includendo tutti i files necessari, le librerie DLL e le relative chiavi di registro ma non mi ricordo il nome !!!

Esiste un altro programma che riesce a fare ciò??

TAGO
03-05-2006, 11:16
Se non sbaglio puoi usare un programma che si chiama Ghost, il quale fa un'immagine del disco fisso. Ovvio che poi la potrai usare solo per lo stesso computer o su un altro computer, ma configurato in modo perfettamente identico. Io cmq non ho mai provato: prova a vedere se nel forum qualcuno ha mai parlato di Ghost e potrai trovare maggiori info. Ciao

naso
03-05-2006, 12:46
x lillino78
diciamo di no... ci sono troppe variabili, e anche il prg della norton, funzionava spesso male se nn era lui che seguiva dall'inizio l'installazione e spesso cmq sbagliava alla grande...

x TAGO
ghost o true image, fa l'immagine di tutto il disco.. o cmq di alcune cartelle... se il prg ha dei file fuori da queste cartelle ecco che lui nn le copia...
l'immagine andrebbe fatta quando il s.o. nn ha problemi...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.