View Full Version : Perfavore AIUTO: Reucpero di 136GB da HD appena formattato
Salve a tutti. Spero che qualcuno mi sappia aiutare, sono disperato.
Stamattina mio fratello ha avviato il pc, e visto che non si avviava (non so il motivo), lo ha formattato ed ha reinstallato windows xp.
Mi ha cancellato 136 GB di dati. :mad:
Mi ha detto che ha fatto una formattazione rapida, penso filesystem NTFS.
Adesso vorrei sapere come recuperare i dati del mio HD, Perfavore :muro:
Ho letto su internet che ci sono software freeware come PC inspector file recovery che permettono di recuperare l'hd; ma ho letto anche che si possono perdere i dati.
Allora sto chiedendo aiuto a voi per recuperare questi file.
Perfavore grazie mille. Apetto delle rapide ed urgenti risposte
(so gia che ci sono i laboratori che ti recuperano gli harddisk ma a me non interessa questa soluzione)
:read: :help:
Un disco formattato è recuperabile al 100%
Il problema è che è stata fatta una reinstallazione e quindi probabilmente diversi file sono stati sovrascritti, quindi non più recuperabili
Per vedere cosa riesci a recuperare leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Ciao, grazie per la risposta.
Mi sapresti consigliare quale dei programmi indicati nella seguente pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 dovrei utilizzare per prima, o quale è meglio per il mio caso.
Ho un hd formattato con winxp appena reinstallato, cosa devo fare?
-Devo utilizzare prima i programmi per il Recupero partizioni e/o File System, oppure utilizzo direttamente i software recupero dati?
-Quali software mi consigli? (qualche software ottimo magari che hai gia testato)
Perfavore, mi potete scrivere un po con più dettagli?
Visto che ho paura di perdere i dati se utilizzo qualche software prima di un altro o ecc ecc...
Grazie mille per chi mi saprà aiutare. :stordita:
aspetto vostre risposte e buoni consigli.
Ho un HD di 189 GB appena formattato e con winxp reinstallato.
Ho installato il software OnTrack EasyRecovery Professional, ma quando utilizzo lo strumento FormatRecovery e mi fa la scansione, dopo più del 70% mi da un errore (problema harware o della connessione lan ... ..... non è stato possibile copiare ......)
Provando di nuovo ho notato che il software (ed anche altri) mi hanno rilevato l'hd non più di 189 GB ma di 128GB. Come mai??
Poi ho installato PC Inspector File Recovery, e mi ha rilevato sempre 128 GB e facendo la scansione dei dati persi me ne ha trovati parecchi ma non con il loro nome (avevano tutti nome cluster seguito da numeri). Come devo fare per recuperare i dati di questo HD???
Perfavore, vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi :cry:
Ciao
Mi scuso per il ritardo....
La questione è molto incasinata e con prospettive non molto rosee, purtroppo
La reinstallazione di XP, presumibilmente non in versione da riconoscere dischi oltre 137 GB, ha creato una partizione di quelle dimensioni, che non include tutto lo spazio del disco
Questa cosa sommata alla reinstallazione e probabile sovrapposizione dei file rende le cose ancora più complicate, se ce ne fosse bisogno
Difficile, anzi impossibile suggerire una procedura sicura
Puoi solo andare a tentativi
Proverei a mettere un altro disco, installare il SO su questo, installare SP2 e successivamente collegare il disco "rovinato"
Da pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco verificare la situazione del disco da recuperare
In caso di spazio non allocato, cancella la partizione e ricreala con l'intero spazio del disco (tranquillo: queste operazioni non alterano il contenuto del disco stesso)
A questo punto prova con i programmi di recupero (non è necessario formattare la nuova partizione sul disco da recuperare)
Eventualmente provane anche più di uno, perché certe volte con programmi diversi si hanno risultati diversi
Se e quanti dati riuscirai a recuperare non loo so e non so fare nemmeno una previsione, poiché la reinstallazione del sistema operativo ha sovrascritto file interi o anche parte di essi rendendoli irrecuperabili o incompleti ed incongruenti, quindi corrotti
salve a tutti scrivo in questa sezione operche' ho combinato un casino e ho necessita' urgente di recuperaere dei dati: ieri ho controllato un hd di un amico e lo ho messo x far cio' nel cassettino dove ho il mio 2°hd ke uso x archivio, poi fatto sta ke ho dimenticato ke quello ke avevo sulla scrivania era il mio e non quello del mio amico, ho avviato da cd di windows ho elminato la partizione, fatto formattazione veloce poi appena ha iniziato a scivere il file system mie ne sono accorto dell'errore e ho blokkato tutto ma il danno era fatto.
a questo punto vorrei sapere quale soft mi permette di recuperare l'intera struttura dell'hd con i vari file nelle rispettive cartelle.
spero possiate aiutarmi sono veramente disperato...in quei 170 gb avevo tutto lavoro e famiglia
grazie rimango in attesa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.