PDA

View Full Version : Gestione durata della batteria

difrance
03-05-2006, 09:19
Salve,
vorrei sapere se esiste un programma che gestisce la durata della batteria dei notebook.

Grazie

Simone

NuT
03-05-2006, 11:20
In che senso gestire?

Che notebook hai? Che componenti monta?

difrance
03-05-2006, 11:27
Se posso configurare il consumo di alcuni componenti hardware via software, per garantirmi piu' autonomia della batteria.
Aggiungo anche un'altra domanda.
Qual e' il miglior modo di utilizzo della batteria, cioe' come fare per non bruciarla?

Grazie

Simone

NOTEBOOK ASUS A6KT-Q001H AMD MOBILE TURION64 MT34. 1024MB DDR. HD100. MAST DVD DOUBLE LAYER SMULTI. 15.4 WXGA. XPHOME. MODEM. LAN. WIRELESS 802.11G. BLUETOOTH. WEBCAM. VGA ATI X1600 128MB.

NuT
03-05-2006, 21:28
Allora, innanzitutto scaricati Notebook Hardware Control oppure RMClock (io consiglio il primo, più intuitivo) e con questo gestisci il processore (anche se già Windows lo gestisce facendo variare il clock, ma con questi programmi puoi agire direttamente sui voltaggi e guadagnare qualcosa).

Per quanto riguarda la scheda video, credo tu possa giocare con il PowerPlay di ATi, di più non ti so dire perché io ho una nVidia.

Poi, vai in Pannello di Controllo di Windows, poi su Opzioni risparmio energetico e dici di disattivare i dischi dopo 1 minuto nell'impostazione "a batteria".