sneeze
03-05-2006, 00:02
Allora ragazzi, spero e sono certo che mi possiate aiutare...
devo far funzionare un ciclo while all'interno del quale mi si faccia un fout di file che però ad ogni giro del ciclo mi cambino nome..
ad esempio parte il while e la funzione fopen mi crea il file 1.txt al secondo giro mi crei il file 2.txt ecc ecc fino alla fine del while....
non riesco a farlo perchè fopen vuole come argomento un costant char e quindi non riesco ad ogni giro a cambiargli nome con la conseguenza che mi crea sempre lo stesso sovrascrivendolo....
#include <stdio.h> /* Includiamo la libreria standard */
int main(void)
{
int errore = 0;
FILE *leggoinput, *scrivooutput; /* Definisco 2 strutture FILE */
int i = 0;
while (i !=10)
{
char nomefile = (i);
char testo[] = "evvai";
scrivooutput = fopen(nomefile, "wt");

fwrite(testo,1,5,scrivooutput);
fclose(scrivooutput);
i++;
}
return(0); }
questo è un esempio e non funziona perchè fopen non si beve la variabile nomefile in quanto char e non const char...
e se dichiaro nomefile come char[] non si beve i come argomento in quanto (credo) non è costante ma a sua volta variabile...
magari è una cacchiata ma non vedo uscita
grazie
devo far funzionare un ciclo while all'interno del quale mi si faccia un fout di file che però ad ogni giro del ciclo mi cambino nome..
ad esempio parte il while e la funzione fopen mi crea il file 1.txt al secondo giro mi crei il file 2.txt ecc ecc fino alla fine del while....
non riesco a farlo perchè fopen vuole come argomento un costant char e quindi non riesco ad ogni giro a cambiargli nome con la conseguenza che mi crea sempre lo stesso sovrascrivendolo....
#include <stdio.h> /* Includiamo la libreria standard */
int main(void)
{
int errore = 0;
FILE *leggoinput, *scrivooutput; /* Definisco 2 strutture FILE */
int i = 0;
while (i !=10)
{
char nomefile = (i);
char testo[] = "evvai";
scrivooutput = fopen(nomefile, "wt");
fwrite(testo,1,5,scrivooutput);
fclose(scrivooutput);
i++;
}
return(0); }
questo è un esempio e non funziona perchè fopen non si beve la variabile nomefile in quanto char e non const char...
e se dichiaro nomefile come char[] non si beve i come argomento in quanto (credo) non è costante ma a sua volta variabile...
magari è una cacchiata ma non vedo uscita
grazie