PDA

View Full Version : iMac: errore 0x73 il mio drive sta morendo?

pokestudio
02-05-2006, 23:41
Ciao amici, ho un iMac G5 iSight, da stasera quando provo a masterizzare sia con Finder che con Toast mi da un errore (0x73) e non masterizza.

Secondo voi cos'è?

Dando per scontato che ha sempre funzionato alla perfezione... è dunque giunta l'ora X per il masterizzatore DVD-DL interno all'iMac? E' davvero finito?

raccontate! :)

Massimo87
02-05-2006, 23:48
Ciao amici, ho un iMac G5 iSight, da stasera quando provo a masterizzare sia con Finder che con Toast mi da un errore (0x73) e non masterizza.

Secondo voi cos'è?

Dando per scontato che ha sempre funzionato alla perfezione... è dunque giunta l'ora X per il masterizzatore DVD-DL interno all'iMac? E' davvero finito?

raccontate! :)
ho fatto una ricerchina su google, e pare proprio che sia un problema di Drive/supporto :(

pokestudio
03-05-2006, 11:26
ho fatto una ricerchina su google, e pare proprio che sia un problema di Drive/supporto :(

Sono andato nell'Apple Center sottocasa e ho comprato 1 DVD-R della Apple spendendo la ragguardevole cifra di 4,60 Euro (!).

...lo sta scrivendo senza batter ciglio

Massimo87
03-05-2006, 11:53
Sono andato nell'Apple Center sottocasa e ho comprato 1 DVD-R della Apple spendendo la ragguardevole cifra di 4,60 Euro (!).

...lo sta scrivendo senza batter ciglio
allora è colpa del supporto che hai usato.. :)

pokestudio
03-05-2006, 12:16
allora è colpa del supporto che hai usato.. :)

eh si, ho fatto la prova del 9 appunto per capire di chi fosse la colpa... (menomale che di quelli cattivi ne ho comprati pochi) cmq potete consigliarmi una marca di DVD-Rw e DVD-R o +R buoni?

Mi consigliano Verbatim, ma non so se fidarmi o meno... cioè, vorrei acquistarne un bel pò assieme.

khelidan1980
03-05-2006, 13:41
eh si, ho fatto la prova del 9 appunto per capire di chi fosse la colpa... (menomale che di quelli cattivi ne ho comprati pochi) cmq potete consigliarmi una marca di DVD-Rw e DVD-R o +R buoni?

Mi consigliano Verbatim, ma non so se fidarmi o meno... cioè, vorrei acquistarne un bel pò assieme.

Scusa non puo comprarti il pacchetto da 5 e poi valuti come si conportano?
Comunque anchio sono per i verbatin,secondo me i migliori in rapporto prezzo/qualità....

Massimo87
03-05-2006, 14:01
io opterei pure per i Memorex ed i Fuji marchiati Datawrite :)

khelidan1980
03-05-2006, 14:07
io opterei pure per i Memorex ed i Fuji marchiati Datawrite :)

Anche però su ebay si trovano delle offerte pazzesche per i verbatin,io ho fatto scorta di quelli! :)

Massimo87
03-05-2006, 14:10
Anche però su ebay si trovano delle offerte pazzesche per i verbatin,io ho fatto scorta di quelli! :)mah, io ho un centinaio di Memorex 8x ed una cinquantina di Verbatim +R 16x pagati 36cent l'uno..
sono ottimi tutti e due, ma per l'Xbox meglio i Memorex :D

mrwolf1981
03-05-2006, 14:21
io sforno memorex tdk e verbatin

Francesko
03-05-2006, 14:28
a me questo problema me lo da proprio con i verbatim RW