View Full Version : Partiozionare un disco
ragazzi chi mi consiglia un metodo semplice e veloce per partizionare il mio hd....io non l'ho mai fatto e non saprei manco da dove cominciare.
help :help:
saluti
Da Gestione Disco di Windows.
In ogni caso un disco per funzionare è sempre partizionato, anche se in una partizione unica, spesso.
Se vuoi modificare le partizioni di un disco che già stai usando, sinceramente te lo sconsiglio, perchè è un po' rischiosetto.
Se invece è un disco nuovo Gestione Disco, ci arrivi cliccando col tasto destro su Risorse del PC, poi Gestione.
- CRL -
allora vorrei creare una partizione sul disco cui tengo installato winxp, devo formattare e per recuperare i dati vorrei metterli su questa partizione che voglio creare...
qualche idea?
Scusa ma non ho capito.
Hai un disco, in cui c'è una partizione in cui c'è XP.
Vedi in Gestione Disco se questa partizione occupa tutto lo spazio disponibile, o se c'è spazio per un'altra. Se sì, creala, formattala, e poi ci copi dentro i dati importanti.
Fatto questo riavvi col cd di windows e reinstalli windows nella prima, dopo averla formattata.
- CRL -
ho risolto con partition magic...semplicissimo :)
pinko_pallino
02-05-2006, 23:22
Bravo, se hai la 8 la usi anche da floppy, cmq è preferibile un gruppo di continuità, se si abbassa la tensione di rete si resetta il pc e perdi tutto il contenuto del disco.
Bravo, se hai la 8 la usi anche da floppy, cmq è preferibile un gruppo di continuità, se si abbassa la tensione di rete si resetta il pc e perdi tutto il contenuto del disco.
azz, questo non lo sapevo...scusa che vuoi dire con tensione di rete? :mbe:
pinko_pallino
02-05-2006, 23:36
Se si abbassa la tensione, non ti è mai capitato che il pc ti si resetta e non riesci a capire il perchè ?
Da me capita spesso, si nota anche le lampade che per un mezzo secondo si abbassano o si spengono quasi, in pratica la corrente non va via ma si interrompe per frazioni di secondo, occhio anche a quando si aggiorna il bios.
Se si abbassa la tensione, non ti è mai capitato che il pc ti si resetta e non riesci a capire il perchè ?
Da me capita spesso, si nota anche le lampade che per un mezzo secondo si abbassano o si spengono quasi, in pratica la corrente non va via ma si interrompe per frazioni di secondo, occhio anche a quando si aggiorna il bios.
mah :mbe:
ragazzi volevo farvi ancora na domanda.
siccome è la prima volta che uso partition magic, mi è venuto un dubbio: non è che se rimuovo il programma la partizione mi viene eliminata o in qualche modo sono costretto a eliminarla!? :mbe:
...no, il programma fa le partizioni, ma se levi il programma le partizioni restano.
- CRL -
...no, il programma fa le partizioni, ma se levi il programma le partizioni restano.
- CRL -
ok, grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.