PDA

View Full Version : Si puo' mandare una mail senza mostrare l'indirizzo del mittente?

role
02-05-2006, 21:07
Ciao a tutti.
Vorrei mandare una mail a una persona, ma non voglio che questa venga a conoscenza del mio indirizzo. E' possibile?
Non vorrei usare un indirizzo "spazzatura", vorrei usare il mio ma senza farlo apparire.
Ps: ho Mail e Thunderbird, ma se serve posso anche utilizzare un altro programma
Ciao
Robi

INeDiA
02-05-2006, 23:56
basta togliere ogni informazione nella configurazione di mail... però nell'intestazione restano l'ip e il server smtp utilizzato

MacNeo
03-05-2006, 01:16
sì può anche fare in modo di usare il proprio computer come smtp...
magari collegandosi da un access point pubblico...
dopo aver cambiato il mac address...
e rimbalzando da un proxy...
...e con una maschera di paperino in faccia nel caso ci fosse qualche telecamera di sicurezza accesa :mbe:

mah :doh:

role
03-05-2006, 06:52
sì può anche fare in modo di usare il proprio computer come smtp...
magari collegandosi da un access point pubblico...
dopo aver cambiato il mac address...
e rimbalzando da un proxy...
...e con una maschera di paperino in faccia nel caso ci fosse qualche telecamera di sicurezza accesa :mbe:

mah :doh:

Be, non ho capito perche' fai tanto lo spiritoso o il sarcastico, forse era meglio se invece di scrivere cazzate dormivi un po' visto l'ora.

mah
ciao

MacNeo
03-05-2006, 07:07
guarda che a parte paperino il resto è tutta roba vera :mbe:

role
03-05-2006, 07:42
guarda che a parte paperino il resto è tutta roba vera :mbe:

ma te non dormi mai? :) :) :)

Pelino
03-05-2006, 11:09
basta togliere ogni informazione nella configurazione di mail... però nell'intestazione restano l'ip e il server smtp utilizzato

Hai mai guardato le proprieta' di una mail? :D
Altro che ip e server smtp...

v1ruz
03-05-2006, 11:26
credo che sia + difficile del previsto inviare una mail nel + totale anonimato...

MacNeo
03-05-2006, 16:37
col metodo che ho detto io è abbastanza fattibile... certo, ti passa la voglia di farlo (come è giusto che sia), ma se uno vuole veramente fare uno scherzone coi controfiocchi alla fidanzata si riesce.

la maggior parte degli smtp ormai vogliono un login, o comunque tengono un log degli accessi. Quindi sfruttando l'smtp di OS X si evita questo "problema".

collegandosi da un access point si evita il problema dell'ip rintracciabile

modificando il mac address e il resto, si rende più complicato risalire al computer anche se venissero fatti dei controlli sull'access point usato.

il proxy (straniero) non fa molto ma è meglio di niente (difficile che si vogliano prendere la colpa al posto tuo, quindi solitamente sono molto collaborativi quando gli vengono chiesti dei tabulati delle connessioni).

TheCrow
03-05-2006, 16:46
ma se uno vuole veramente fare uno scherzone coi controfiocchi alla fidanzata si riesce.

ammesso che la tua fidanzata sia stata una ex di steve jobs basta semplicemente crearsi una nuova mail da uno dei 100000000 siti che te lo permettono di fare e stai apposto